Autore |
Discussione  |
|
doxdox
New Member

44 Messaggi |
Inserito il - 27/02/2009 : 16:05:52
|
Ciao a tutti. È il mio primo messaggio. Abbiate pazienza se la domanda non è né nuova né brillante. 
Vorrei fare una domanda in generale sulla protezione del pc e dei dati. Io utilizzo i seguenti 4 programmi: - AVG Free - Spyboy Search & Destroy - Adware - Ccleaner
Oggi da questo forum ho scoperto TrueCrypt (l'ho installato e sto facendo amicizia - poi mi metterò a creare una partizione da riempire con le mie cose) e Eraser.
Chiedo agli esperti se secondo loro può bastare. O mi manca qualcosa di importante??
Altra domanda al volo: l'opzione per il controllo dello spazio vuoto del disco fisso con ERASER non è che mi cancella tutto, vero?
Ringrazio per le risposte! 
|
Modificato da - in Data
|
|
antivirus
Advanced Member

Città: Valguarnera Caropepe
430 Messaggi |
Inserito il - 28/02/2009 : 15:07:46
|
Tra le cose fondamentali per la protezione del pc ti manca un firewal (è un programma che blocca i tentativi di intrusione o uscita dal pc non autorizzate), io ti consiglio di scaricare questo ottimo ed efficente firewall: htt*://phoenixlabs.org/pg2/. Se utilizzi vista scegli l'opzione PG2 rc1, se utilizzi xp l'opzione PG2 6b (nt). |
 |
|
volley_3
Advanced Member

Nota:
672 Messaggi |
Inserito il - 28/02/2009 : 15:51:40
|
eraser non serve a niente sui nuovi filesystem... |
 |
|
doxdox
New Member

44 Messaggi |
Inserito il - 28/02/2009 : 16:56:56
|
Citazione: [i]Tra le cose fondamentali per la protezione del pc ti manca un firewal
Grazie, credo di averlo! Uso Win Vista e mi pare che abbia un firewall integrato. Tu dici comunque che sia meglio usare quello che mi hai indicato?? |
 |
|
anghelvs
Advanced Member

.jpg)
Città: Crotone\Cosenza
1678 Messaggi |
Inserito il - 28/02/2009 : 17:06:27
|
Giusto,vista include il Firewall che a quanto pare è anche abbastanza valido,anche se ne esistono di migliori(IMHO) anche Free. Quello consigliato da Antivirus non è un vero e proprio firewall,è più un sistema di 'protezione' per i sistemi P2P. Personalmente utilizzo Comodo firewall,ottimo devo dire,non appesantisce il sistema e offre una protezione più che buona.Unica pecca talvolta è un poco fastidioso con i suoi avvisi,ma basta saperlo configurare correttamente e poi non crea più problemi. puoi scaricarlo da qui: htt*://[www][.com]odo[.com]/products/free_products.html
Per quanto riguarda gli antispyware ecc. puoi cancellare uno tra adware e spybot perchè utilizzarli insieme è inutile,inoltre potresti utilizzarli in stan-alone per non appesantire il sistema.In alternativa potresti utilizzare Malwarebytes e fare delle scansioni periodiche... htt*://[www].malwarebytes.org/ Ciao |
Modificato da - anghelvs in data 28/02/2009 17:06:58 |
 |
|
|
Discussione  |
|