Autore |
Discussione  |
|
pillola
Senior Member

209 Messaggi |
Inserito il - 26/02/2009 : 20:24:26
|
Salve, ho problemi con l' ultima versione di openoffice 3.0.1: casualmente nel tentativo di eseguire un banale prodotto col foglio di calcolo ( uso da tempo le versioni vecchie ) mi sono accorto...che non calcola anche se le impostazioni mi sembrano le stesse. formattazione celle, spunta su calcolo automatico ecc. Per l' esattezza quando imposto la formula per somma o prodotto, sia indicando il riferimento di cella, sia cliccando sulle celle interessate, dopo che ho dato l' invio mi rimane scritta la formula, se clicco su somma automatica mi dà ###. Sul PC che uso in ufficio con una versione precedente tutto funziona. Ho provato e disinstallere il software e a riscaricarlo sempre dal sito ufficiale, stessa storia. Qualcuno mi può aiutare?
|
Modificato da - in Data
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 27/02/2009 : 05:39:18
|
Hai provato a fargli caricare un file creato con la macchina dell'ufficio? non mi sembra di aver sentito di un bug tanto grossolano.
Se proprio non risolvi ti ho trovato il link all'ultima versione "2.4.2", ed è questo:
htt*://na.mirror.garr.it/mirrors/openoffice/localized/it/2.4.2/OOo_2.4.2_Win32Intel_install_wJRE_it.exe
(click DX -> salva con nome )
Ciao. |
 |
|
pillola
Senior Member

209 Messaggi |
Inserito il - 27/02/2009 : 20:55:37
|
Avrai capito che non son pratico dei meccanismi del forum, un po' di pazienza ! Non so se ti è arrivata la mail di risposta perchè non la vedo riportata. Grazie per il consiglio, si è risolto con la vecchia versione che avevo cercato invano ieri. Mi piacerebbe sapere ora perchè non funziona la nuova versione, più che un bug si tratterà di un lombrico ! |
 |
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 27/02/2009 : 21:11:41
|
Si, mi era arrivata, ma per essere sicuri avresti dovuto fare la prova con un documento preparato in ufficio con il "vecchio", almeno avemmo visto se era un problema del software o di un impostazione diversa, io ho vecchi moduli preparati con versioni anteriori e non mi fa quello scherzo, d'accordo che uso la versione per il mio SO (Linux) ma OpenOffice anche qui è alla versione 3.0.1, e sembra funzionare tutto normalmente (provato con una tabella di calcolo interessi bancari).
Qui è dove vado a recuperare i modelli di cui ho bisogno, la tabella di cui ti parlo è "Banca_1_2_2.sxc", ma su Google trovi una valanga di modelli gratuiti, anche solo per prendere spunti sono ottimi.
Ciao. |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|