Autore |
Discussione  |
kiara90rm
Average Member

Città: roma
81 Messaggi |
Inserito il - 25/02/2009 : 22:22:15
|
Ciao! credo di aver preso di nuovo qualke virus, non so come e improvvisamente.. perchè nello stesso momento hanno smesso di funzionare le periferiche audio e l'antivirus avira.. x quanto riguarda avira non lo posso nemmeno aprire, m dice che nn è riconosciuto da win32 (m sembra).. ho provato a disinstallarlo e rinstallarlo ma mi dice che non è possibile conocludere l'installazione e che devo riavviare il pc.. anke riavviano il pc non succede nulla.. e le periferiche audio, non so se le due cose siano connesse o meno, aprendo qualsiasi programma x riprodurre musica (windows media player o itunes) m dice che è impossibile perchè non è installata ness1 periferica audio.. ho fatto una scansione con antimalware bytes e ho trovato dei rootkit.bagle e vari trojan tipo packed, spammer e agent.. cosa devo fare?? grazie mille
|
Modificato da - kiara90rm in Data 25/02/2009 22:48:11
|
|
anghelvs
Advanced Member

.jpg)
Città: Crotone\Cosenza
1678 Messaggi |
Inserito il - 25/02/2009 : 23:11:47
|
scarica Hijackthis 1) crea una cartella dedicata e scompattalo al suo interno 2) lancia il programma 3) nel menu' di destra clicca su "do a system scan and save a log file" 4) il programma ti rilascerà un file di report in formato txt, salvalo e postalo sul forum secondo il regolamento 5)utilizza questo servizio per caricare e poi postare il log : htt*://[www].wikisend[.com]
|
 |
|
kiara90rm
Average Member

81 Messaggi |
Inserito il - 26/02/2009 : 14:22:59
|
ho scaricato hijackthis però non mi fa lanciare il programma.. la stessa cosa che mi succede con avira.. |
 |
|
shang
Advanced Member

Città: Roma
4879 Messaggi |
Inserito il - 26/02/2009 : 16:56:48
|
ciao e scusate l'intrusione
ciao anghelvs scusa ma l'utente ha sicuramente un bagle
kiara90rm disattiva il tuo antivirus ammesso che funzioni ancora
scarica htt*://dc108.4shared[.com]/download/75022994/b07bff/FindyKill.exe?tsid=20090209-102651-de3379fb
Doppio click sull'icona Findykill per avviare l'installazione: Inserisci la prima spunta per accettare la licenza e prosegui > Suivant Clicca su "Si" per destinare una cartella al programma Clicca su Dèmarrer > Quitter per terminare l'installazione. Cerca l'icona del programma sul desktop o in programmi ed eseguilo Dovrai usare prima il tasto 1 (invio) per la ricerca e successivamente il tanto 2 (invio) per la pulizia. Il report delle operazioni effettuate lo trovarai in C:\FindyKill.txt Allega il rapporto nella tua risposta.
Durante la pulizia ci saranno dei riavvii che fanno parte della pulizia
Appena finito, vedi se riesci ad accedere alla provvisoria
attendo notizie |
 |
|
kiara90rm
Average Member

81 Messaggi |
Inserito il - 26/02/2009 : 17:23:24
|
[URL=htt*://wikisend[.com]/download/538504 ora a cosa devo accedere?? cos'è la provvisoria?? grazie.. |
 |
|
kiara90rm
Average Member

81 Messaggi |
Inserito il - 26/02/2009 : 17:24:35
|
comunque ora sembra che funzionano le periferiche audio.. ho risolto il problema o ci devo ancora lavorare?? :) |
 |
|
shang
Advanced Member

4879 Messaggi |
Inserito il - 26/02/2009 : 17:30:12
|
findkill ha eliminato molte infezioni dal pc
ora scarica Avenger da qui
htt*://swandog46.geekstogo[.com]/avenger.zip
lo installi e lo lanci
Copi e incolli nella finestra: "Input script here" il testo in rosso così come lo vedi scritto:
Files to delete: %SystemDrive%\WINDOWS\system32\drivers\hidr.exe %SystemDrive%\WINDOWS\system32\drivers\srosa.sys %SystemDrive%\WINDOWS\system32\wintems.exe %SystemDrive%\WINDOWS\system32\hldrrr.exe %SystemDrive%\WINDOWS\system32\trusted.exe %SystemDrive%\WINDOWS\system32\drivers\pci32.sys %UserProfile%\Dati applicazioni\hidires\hidr.exe %UserProfile%\Dati applicazioni\hidires\rosa.sys %UserProfile%\Dati applicazioni\m\list.oct %UserProfile%\Dati applicazioni\m\data.oct %UserProfile%\Dati applicazioni\m\flec006.exe %UserProfile%\Dati applicazioni\m\svrlist.oct %SystemDrive%\system32\re_file.exe %SystemDrive%\elist.xpt %UserProfile%\Dati applicazioni\hidires\m_hook.sys %SystemDrive%\WINDOWS\system32\drivers\hldrrr.exe %SystemDrive%\WINDOWS\system32\drivers\hldrrr.ex_ %SystemDrive%\WINDOWS\system32\mdelk.exe %SystemDrive%\WINDOWS\system32\drivers\mdelk.exe %SystemDrive%\WINDOWS\system32\drivers\pci32.sys %SystemDrive%\WINDOWS\system32\edlm.exe %SystemDrive%\WINDOWS\system32\edlm2.exe %SystemDrive%\Windows\system32\ldR64.dll %SystemDrive%\WINDOWS\system32\german.exe %SystemDrive%\WINDOWS\system32\drivers\srosa.sys.XXX %SystemDrive%\WINDOWS\system32\mdelk.exe.XXX %SystemDrive%\WINDOWS\system32\wintems.exe.XXX %SystemDrive%\WINDOWS\system32\1.exe
Folders to delete: %SystemDrive%\WINDOWS\exefqd %SystemDrive%\WINDOWS\exefnd %SystemDrive%\WINDOWS\exefld %UserProfile%\Dati applicazioni\hidires %UserProfile%\Dati applicazioni\hidn %UserProfile%\Dati applicazioni\m\shared %UserProfile%\Dati applicazioni\m %SystemDrive%\WINDOWS\System32\drivers\down %SystemDrive%\WINDOWS\system32\drivers\downld
Registry keys to delete: HKLM\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\srosa HKLM\SYSTEM\CurrentControlSet\Enum\Root\LEGACY_SROSA HKLM\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\pci32 HKLM\SYSTEM\CurrentControlSet\Enum\Root\LEGACY_PCI32 HKLM\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\rosa HKLM\SYSTEM\CurrentControlSet\Enum\Root\LEGACY_rosa HKLM\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\m_hook HKLM\SYSTEM\CurrentControlSet\Enum\Root\LEGACY_M_HOOK HKLM\SYSTEM\ControlSet003\Enum\Root\LEGACY_SROSA HKLM\SYSTEM\ControlSet002\Enum\Root\LEGACY_SROSA HKLM\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Winlogon\Notify\ldr64
Registry values to delete: HKLM\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run | hldrrr HKLM\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run | drvsyskit HKLM\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run | german.exe HKLM\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run | drv_st_key
Registry values to replace with dummy: HKLM\Software\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Windows | AppInit_DLLs
Drivers to disable: %SystemDrive%\WINDOWS\system32\drivers\hidr.exe %SystemDrive%\WINDOWS\system32\drivers\srosa.sys %SystemDrive%\WINDOWS\system32\drivers\pci32.sys %SystemDrive%\WINDOWS\system32\drivers\hldrrr.exe %SystemDrive%\WINDOWS\system32\drivers\mdelk.exe
Spunta "Automatically disable any rootkits found"
clicca sul pulsante "Execute" Il pc dovrebbe riavviarsi da solo,se così non fosse riavvialo manualmente
posta il log di avenger che trovi in c:\
|
 |
|
kiara90rm
Average Member

81 Messaggi |
Inserito il - 26/02/2009 : 17:38:25
|
[URL=htt*://wikisend[.com]/download/511392/avenger.txt]avenger.txt[/URL] |
 |
|
shang
Advanced Member

4879 Messaggi |
Inserito il - 26/02/2009 : 17:43:01
|
bene il piu' lo ha tolto findkill
disinstalla il tuo antivirus e fai una nuova installazione dopo aver fatto questa scansione
scarica questo programmino... il download lo trovi in fondo alla pagina htt*://[www].zonavirus[.com]/datos/descargas/95/elibagla.asp
vai in modalita' provvisoria
Riavvia il computer in modalità provvisoria: all'avvio del pc, prima che inizi a caricare Windows, premi ripetutamente F8. Uscirà la finestra del menu Opzioni avanzate di Windows => scegli modalità provvisoria (usa il tasto freccia ^
lancia il programma e spunta '' ELIMINAR FICHEROS AUTOMATICAMENTE''
clicca su EXPLORAR per avviare la scansione
quando avra' finito troverai il log in C:\InfoSat.txt. - copiali in blocco note e postalo nel forum
|
 |
|
kiara90rm
Average Member

81 Messaggi |
Inserito il - 26/02/2009 : 18:05:37
|
[URL=htt*://wikisend[.com]/download/313448/InfoSat.txt]InfoSat.txt[/URL] |
 |
|
shang
Advanced Member

4879 Messaggi |
Inserito il - 26/02/2009 : 18:20:13
|
puoi farci una marcia militare con tutti i bagle che avevi nel pc
disinstalla l'artefice (o uno dei responsabili del disastro)
C:\Programmi\Google\GoogleToolbarNotifier
scarica Ccleaner
htt*://[www].filehippo[.com]/download_ccleaner/
1) per il download dell'ultima versione clicca a destra in alto sotto la freccia verde 2) installalo 3) clicca su "avvia pulizia", ripeti il procedimento 2 volte
poi
scarica Atfcleaner
htt*://[www].atribune.org/ccount/click.php?id=1
Avvia ATFCleaner.exe con un doppio click
1) seleziona la casella Select All 2) clicca sul pulsante Empty selected 3) aspetta l'avviso Done Cleaning. (se non vuoi eliminare le password togli la spunta) - (se usi opera o firefox,spunta anche le loro sezioni)
Riattiva i servizi disabilitati dal bagle
Apri la lista dei Servizi Start > Esegui >digitate SERVICES.MSC >Ok ed abilita, dove è necessario, questi servizi disabilitati: Avvisi, Centro sicurezza PC, Aggiornamenti automatici, Connessioni di rete, Zero Configuration reti senza fili e Windows Firewall/ Condivisione connessione Internet (ICS). (Per avviare un servizio, clic con il tasto destro su Proprietà >Automatico > Ok > Avvia > Ok). |
Modificato da - shang in data 26/02/2009 18:23:11 |
 |
|
kiara90rm
Average Member

81 Messaggi |
Inserito il - 26/02/2009 : 18:37:16
|
fatto.. ho finito?? :) |
 |
|
shang
Advanced Member

4879 Messaggi |
Inserito il - 26/02/2009 : 18:44:54
|
ancora un po' di pazienza, meglio essere cauti col bagle
disattiva il ripristino
Per disattivare il ripristino di sistema vai su : Start/tasto destro del mouse su risorse del computer/proprietà/Ripristino configurazione del sistema/e metti la spunta su "disattiva ripristino configurazione del sistema"
Riavvia il pc e crea un nuovo punto pulito
Scarica, installa e aggiorna malwarebytes, esegui una scansione completa (seleziona l'opzione) e posta il rapporto. Per ora non eliminare nulla
htt*://[www].malwarebytes.org/mbam/program/mbam-setup.exe |
 |
|
kiara90rm
Average Member

81 Messaggi |
Inserito il - 26/02/2009 : 19:08:20
|
[URL=htt*://wikisend[.com]/download/877332/mbam-log-2009-02-26 (19-07-26).txt]mbam-log-2009-02-26 (19-07-26).txt[/URL] |
 |
|
shang
Advanced Member

4879 Messaggi |
Inserito il - 26/02/2009 : 19:27:13
|
bene non ha trovato niente
hai disinstallato l'antivirus e fatto una nuova installazione?
il pc ora che problemi ha?
postami un log di hijackthis |
 |
|
kiara90rm
Average Member

81 Messaggi |
Inserito il - 26/02/2009 : 20:25:58
|
[URL=htt*://wikisend[.com]/download/477546/hijackthis.log]hijackthis.log[/URL] Comunque tutto benissimo, ho installato l'antivirus e funziona, i suoni funzionano, qndi credo sia tt apposto.. non so veramente come ringraziarti, hai salvato il mio pc :) non so veramente cm fate a risolvere tt i problemi a distanza.. :) |
 |
|
Discussione  |
|