Autore |
Discussione  |
|
laurap82
Junior Member

Città: Pisa
57 Messaggi |
Inserito il - 18/02/2009 : 15:50:33
|
Ho un problema con il pc che non so a cosa possa essere dovuto. Ogni volta che apro un sito internet, in automatico si apre un'altra finestra di explorer con un sito di pubblicità... Ho fatto la scansione con AVG e non risultano virus, i pop-up sono disattivati e ho già fatto la pulizia dei cookies come mi era stato consigliato...cosa potrebbe essere?!
|
Modificato da - death in Data 18/02/2009 19:49:41
|
|
death
Moderatore

Città: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 18/02/2009 : 15:54:32
|
Buon giorno, esegui questa scansione:
scarica Hijackthis 1) crea una cartella dedicata e scompattalo al suo interno 2) lancia il programma 3) nel menu' di destra clicca su "do a system scan and save a log file" 4) il programma ti rilascerà un file di report in formato txt, salvalo e postalo sul forum secondo il regolamento
per postare il report segui questa scaletta:
a) andare sul sito htt*://[www].savefile[.com]/ b) clicca su Upload My file c) clicca su upload oppure registrarsi per avere più opzioni d) clicca su browser e scegli il file di log, txt ecc dal tuo computer e) compila i restanti campi e clicca su Upload File f) copia ed incolla sul forum il link per il download che trovi sotto la voce [If you want to link directly to the file:] g) oppure utilizza questo servizio: htt*://[www].wikisend[.com] |
 |
|
laurap82
Junior Member

57 Messaggi |
Inserito il - 18/02/2009 : 15:57:52
|
Perfetto grazie...ora sono al pc dell'ufficio..stasera provo a farlo e posto il report |
 |
|
laurap82
Junior Member

57 Messaggi |
Inserito il - 18/02/2009 : 18:43:14
|
htt*://[www].savefile[.com]/files/2008639
Se ho fatto tutto bene qui c'è il report |
 |
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 18/02/2009 : 19:49:19
|
Buona sera, hai una infezione da Navipromo, nulla di grave, ora la rimuoviamo, sarebbe opportuno tu aggiornassi xp dal sp2 al sp3 sono state introdotte parecchie migliorie al sitema operativo, detto questo, segui la procedura:
scarica Navilog
scaricalo sul sul desktop e installalo.
1) riavvia il computer in modalità provvisoria
Citazione: Windows XP e Windows 2003 Selezionare Start|Spegni computer. Selezionare Riavvia dal menu a discesa e cliccare su OK. Windows sarà riavviato. Premere ripetutamente F8 all'avvio del computer per visualizzare il menu delle Opzioni avanzate di Windows. Su questo menu selezionare la prima opzione, "Modalità provvisoria", quindi Windows XP o Windows 2003. Quando viene richiesto, effettuare l'accesso come amministratore locale.
2) esegui Navilog1
3) scegli l'opzione 1, farà la ricerca sul pc, quando ha terminato rilancia Navilog1
4) scegli l'opzione 2 (Automatic Cleaning) e dai l'ok (eseguirà la pulizia dei files infetti trovati)
5) Riavvia il pc in modalità normale esegui navilog, scegli la lingua e, al menù di scelta, seleziona l'opzione 1 (non scegliere le altre).
Ad un certo punto uscirà una scritta "Analysis ... Terminate", premi un tasto come richiesto e si aprirà un file di testo (il rapporto della scansione).
nota: lo trovi anche in c:\ con il nome cleannavi.txt nota: lo trovi anche in c:\ con il nome fixnavi
6) Posta il log della scansione.
|
 |
|
laurap82
Junior Member

57 Messaggi |
Inserito il - 19/02/2009 : 20:10:25
|
htt*://[www].savefile[.com]/files/2010010
htt*://[www].savefile[.com]/files/2010011
questo è quello che ho ottenuto dalla scansione |
 |
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 19/02/2009 : 20:24:54
|
Buona sera, esegui queste pulizie:
scarica Ccleaner
1) per il download dell'ultima versione clicca a destra in alto sotto la freccia verde 2) installalo (senza la toolbar aggiuntiva) 3) clicca su "avvia pulizia", ripeti il procedimento 2 volte
poi
scarica Atfcleaner
Avvia ATFCleaner.exe con un doppio click
1.1) seleziona la casella Select All 2.1) clicca sul pulsante Empty selected 3.1) aspetta l'avviso Done Cleaning (se usi opera o firefox,spunta anche le loro sezioni)
poi
vai qui e segui la procedura indicata
Il problema dovrebbe essere risolto se hai bisogno di altro sono sempre qui. Buona serata |
 |
|
laurap82
Junior Member

57 Messaggi |
Inserito il - 19/02/2009 : 23:26:46
|
Grazie mille davvero...provo a fare tutto e poi ti faccio sapere |
 |
|
laurap82
Junior Member

57 Messaggi |
Inserito il - 19/02/2009 : 23:53:03
|
Io ho fatto tutto ma ho un piccolo problema per svuotare la chache...sul pannello di controllo non riesco proprio a trovare l'icona Java! |
 |
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 20/02/2009 : 00:41:07
|
Buona sera, non preoccuparti, non hai il java della sun installata, non preoccuparti. |
 |
|
laurap82
Junior Member

57 Messaggi |
Inserito il - 20/02/2009 : 12:51:31
|
Perfetto..allora visto che ho fatto tutto quello che mi hai detto di fare dovrei essere a posto..per ora non mi ha dato problemi! Grazie mille |
 |
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 20/02/2009 : 13:00:59
|
Buon giorno, se rinoti problemi torna a postare, in ogni caso navipromo è stato rimosso ed il pc dovrebbe funzionare normalmente. |
 |
|
|
Discussione  |
|