| Autore |
Discussione  |
|
leon
Starting Member
12 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2003 : 14:52:14
|
ciao a tutti il mio problema è questo: mio fratello da amministratore del pc mi ha fatto diventare utente limitato, perche lui conosce la password dell'administrator, e di conseguenza puo vedere i miei file privati e mi è inpossibile x esempio masterizzare come posso fare???????? grazie
|
|
|
Gimli
Moderatore

.jpg)
Città: Belluno
1870 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2003 : 14:59:50
|
Ciao, benvenuto nella community di NoTrace.it! Non conosco il sistema di permessi usato da NT/2000/XP (immagino il SO sia uno di questi dato il problema che descrivi, dovresti indicare quale usi). Visto che per modificare i permessi c'è bisogno dei privilegi di admin devi chiedere a tuo fratello di autorizzarti a masterizzare. Se vuoi mantenere segreti i tuoi dati privati puoi criptarli con qualche programma come PGP o altri, non ricordo i nomi, ma li trovi googlando un po'. Ciao
Gimli |
 |
|
|
leon
Starting Member
12 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2003 : 15:15:24
|
se volevi sapere che sistema operativo uso è l'xp ma non so cosa sia l'so cmq grazie x il consiglio cerchero quel programma ciao |
 |
|
|
ori
Moderatore

Città: Verona
2043 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2003 : 15:27:04
|
| Hai pensato bene: SO e` l'abbreviazione comunemente usata per sistema operativo (potresti trovare anche il corrispettivo inglese OS) |
 |
|
|
leon
Starting Member
12 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2003 : 17:20:32
|
ori tu sapresti aiutarmi a rendere una cartella privata anche per un administrator??? grazie ciao
|
 |
|
|
Syrio
Advanced Member

Città: Taranto
462 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2003 : 17:47:41
|
Per la criptazione dei dati cosigliatati da Gimli vedi qui: htt*://[www].electronetmodena.it/criptazione.htm
ciao
Syrio
Edited by - Syrio on 15/09/2003 20:02:51 |
 |
|
|
ori
Moderatore

2043 Messaggi |
Inserito il - 16/09/2003 : 09:12:41
|
| leon, non credo che puoi rendere privata una cartella anche all'admin (in teoria dovrebbe essere in grado di andare ovunque e fare tutto cio` che vuole), l'unica cosa e` criptare con qualche programma il contenuto. Prova a seguire i consigli che ti sono gia` stati dati |
 |
|
|
leon
Starting Member
12 Messaggi |
Inserito il - 16/09/2003 : 17:45:42
|
ok ci provo grazie a tutti e due
|
 |
|
|
gibi
Moderatore

Città: N.D.
2107 Messaggi |
Inserito il - 16/09/2003 : 18:02:57
|
Esistono appositi programmi (reperibili facilmente in rete) per fare ciò che vuoi, leon. O, nella peggiore delle ipotesi, zippa una cartella e metti una password al file zippato! Ciao!
gibi
|
 |
|
|
ori
Moderatore

2043 Messaggi |
Inserito il - 17/09/2003 : 09:58:51
|
| Certo che questa e` proprio l'ultima spiaggia: ogni volta che si usa tale cartella bisogna ricordarsi di scompattarla, usarla, ricompattarla, cancellarla e svuotare il cestino. Un po' lunga, come procedura |
 |
|
|
leon
Starting Member
12 Messaggi |
Inserito il - 17/09/2003 : 15:26:02
|
gia non è la piu comoda delle soluzioni xrò puo funzionare cmq un problema l'ò risolto xkè grazie ad un programma (Advanced NT Security Explorer) ho appena scoperto la pass di mio fratello ora non mi resta che scoprire quella dell'administrator. anche se xrò per avere dei file assolutamente privati dovrei usare sempre il zip
|
 |
|
|
ori
Moderatore

2043 Messaggi |
Inserito il - 17/09/2003 : 16:53:23
|
| A parte che craccare password non e` legale (anche se non ne sono sicuro nel caso che tale attivita` viene fatta su propri dati), l'ideale sarebbe avere un programma di criptazione, meglio ancora un file-system criptato, come gia` suggerito da altri. |
 |
|
|
leon
Starting Member
12 Messaggi |
Inserito il - 17/09/2003 : 17:23:29
|
"grazie ori sei stao/a molto chiara/o"
|
 |
|
|
Gimli
Moderatore

.jpg)
Città: Belluno
1870 Messaggi |
Inserito il - 17/09/2003 : 19:02:52
|
Ribadisco che impadronirsi delle password altrui è reato. In questo caso è anche una perdita di tempo, cerca piuttosto un prog come quelli che ti ho suggerito dieci post fa. PGP è freeware, ma non è specifico per quel che devi fare. Cerca con Google un prog apposito, se non lo trovi va bene PGP, gestisce tutti gli algoritmi più comunemente usati, con questi nemmeno tu puoi leggere i dati se dimentichi la password o perdi la chiave privata. Scarterei l'archivio .zip perché oltre a essere poco pratico è banale da craccare, basta usare un tool come quello che hai usato per la pass di windows. Ciao
Gimli |
 |
|
|
Carlo
Senior Member

147 Messaggi |
Inserito il - 17/09/2003 : 23:21:16
|
Potresti usare il prog "powerdesk" che io utilizzo da anni. Lo puoi scaricare da qui: htt*://[www].v-com[.com]/product/pd_free_trial.html
Non prendere la versione "pro" che e' a pagamento. La versione free e' piu' che sufficiente. E' una specie di esplora risorse avanzato, che permette anche di criptare i file, oltre ad avere molte altre funzionalita'.
Saluti
Carlo |
 |
|
|
ori
Moderatore

2043 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2003 : 08:04:22
|
quote: