Autore |
Discussione  |
|
chiusoenrico
Advanced Member

.jpg) Città: Salzano (VE)
578 Messaggi |
Inserito il - 14/02/2009 : 09:06:50
|
ciao criminali 
....è da un po' che non ci si sente....
Ho riesumato il vecchio laptop olivetti P3 899 MHz 128 MB ram, come? Col buon vecchio PuppyLinux
(che dire... già da CD è operativo prima di XP)
Allora, tutto ok: riconosce il pad (anzi, funziona anche una specie di "scroll" sul lato destro che non và in Xp), la risoluzione la setto in manuale dell LCD a 1024x768, Xorg....
bene... arrivo all'iniziale tanto presto da pensare..." la lascio in CD senza installare... tanto va da favola (e addirittura dicono che se avessi avuto il masterizzatore e un CDRW si sarebbe auto-modificata da sola)... il cavetto ethernet ok... si connette...
bene... mettiamo il wireless... aaaaaargh!
scarica i driver da Atlantis e usa ndiswrapper... noooo è un'eseguibile .... aaaaarggghh!
niente... usa un chipset SiS163
vai sul sito della SiS... cerca file inf... scarica (zip da 40 MB... sono al limite della RAM)... niente, invalid inf
monta l'unità... cerca \windows\system32\drivers\..... niente inf, ma dove caspita sono su Xp?
datemi una mano o lo rimetto in cantina
(ps... scartate xubuntu... ravana 2 ore dal CD e non succede un piffero, e prima di installarla da alternate preferirei sapere se almeno li l'atlantis funziona, ma dal forum di ubuntu parrebbe di no)
qualcuno mi propone qualcosa da provare?
|
Modificato da - in Data
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 14/02/2009 : 14:00:57
|
Ciao Chiusoenrico, ma se posti qui lo stai per diventare pure tu 
Ho fatto a botte con una pennetta USB Wifi identica alla tua su Ubuntu-it, vedi su questo 3D, Puppy Linux l'ho usato poco, comunque c'è una discreta quantità di utenti incalliti che usa la Puppy e non credo sia impossibile risolvere, leggiti il 3D che ti ho segnalato per capire come recuperare il driver, da cosa è sorto bisogna recuperare pure il firmware, quindi devi avere questi tre file a disposizione: netwpn11.inf / wpn111.sys / ar5523.bin Non usare quelli di Vista, vedi se riesci a reperirli per XP o, meglio, Win2K, sono nel CD, una volta scovati segui la procedura standard ed aiutati con questo howto, ci sarà da sudacchiare un poco, suppongo  |
 |
|
chiusoenrico
Advanced Member

.jpg)
Città: Salzano (VE)
578 Messaggi |
Inserito il - 15/02/2009 : 09:15:56
|
dovrò smanettare.... Per Vista non c'è pericolo... i driver non ci sono ! Il problema è che il cucciolinux si pappa solo .inf (il resto non li vuole) e non posso estrarre il CD perché è una live
soluzione 1: copio i file dal CD atlantis verso una chiavetta usb e vedo come va soluzione 2: li recupero dalla cartella Winzoz del disco fisso (ma è come dire lo accendo e torno domani a vedere se è partito)
ravanerò ancora ricercando quei 3 file.... e non so se c'è apt su puppy.... vedo!
p.s.... yves... "hero member" ... complimenti  |
 |
|
Yves
Moderatore

6097 Messaggi |
Inserito il - 15/02/2009 : 16:15:37
|
Mettili sulla chiavetta, in oltre, per comodità tua. la Puppy Linux la puoi installare sulla chiavetta USB (spero che abbia almeno due prese USB ), se il portatile ha la possibilità di fare boot da quel supporto sei a cavallo, almeno ci puoi salvare i dati e le impostazioni direttamente.
Hero?  |
 |
|
chiusoenrico
Advanced Member

.jpg)
578 Messaggi |
Inserito il - 16/02/2009 : 00:02:38
|
nada... il bios non supporta il boot da usb.... ho una usb solo e anche 1.1, sullo slot PCMCIA ho messo una belkin con 2 usb 2.0 e (pare) me la riconosca di suo...
...non chiedermi di aggiornare il bios (ami megatrend 1999)... piuttosto mi uccido! ...copierò i file in stick e poi in desktop
p.s. nel forum di ubuntu appari come "hero member" |
 |
|
Yves
Moderatore

6097 Messaggi |
Inserito il - 16/02/2009 : 00:45:46
|
Citazione: Messaggio inserito da chiusoenrico p.s. nel forum di ubuntu appari come "hero member"
Haa, non avevo afferrato, mmh, forse è perchè mi son scontrato un pò frontalmente con un mod nella chat di Ubuntu-it? ..
Vabbè, ci bazzico parecchio, è una base dati nella nostra lingua che non è da sottovalutare e nel frattempo che risolvo le mie cosette do una mano hai passanti.. ma sta ciofeca di kdebluetoot4 non va ancora, almeno sul mio  |
Modificato da - Yves in data 16/02/2009 00:57:09 |
 |
|
chiusoenrico
Advanced Member

.jpg)
578 Messaggi |
Inserito il - 05/03/2009 : 01:24:55
|
è OT... però vale la pena di scriverla su tutti i manuali di tutti i forum...
Citazione: Messaggio di Yves mi sentivo abbastanza molesto nel vedere che, arrivato il momento, tutta la tua applicazione alla comunità non conta un cavolo fritto quando qualcuno entra in conflitto con te (goffamente ed ingiustamente) e si scatena una scaramuccia in 3D dove non dovrebbe esserci
....e aggiungo: solo chi è stato richiamato o bannato può capirne interamente il senso, per tutti gli altri è giusto l'operato del richiamatore di turno
per tornare IT... non ho ancora provato... mi ci ri-vorrebbe una settimana di malattia a casa per sistemare tutte le faccende in sospeso.... tra un po' mi arriva in regalo (da fornitori) l'Aspire One col suo bel Linpus, così dovrò pianare Vista (oramai tremendamente impantanato in miliardi di processi che nessuno sa bene a cosa servano...) poi sto sistemando le R4 SDHC ... ho dei problemi con linuxDS....
uffa |
 |
|
Yves
Moderatore

6097 Messaggi |
Inserito il - 05/03/2009 : 20:16:25
|
Citazione: Messaggio inserito da chiusoenrico e aggiungo: solo chi è stato richiamato o bannato può capirne interamente il senso, per tutti gli altri è giusto l'operato del richiamatore di turno
Non mi piace continuare gli "OT", ma giusto una precisazione, avendo un cervello funzionante (cioè ci son ancora (almeno) due neuroni che comunicano fra loro) riesco a fare la differenza fra un "disturbatore patologico" ed un "utente molto preparato e dedicato" (la differenza è percettibile anche ad un morto..), il primo non serve nemmeno a se stesso (se inventassero, e spero lo facciano, un misuratore per l'aria che consumiamo per vivere (non sto parlando di "cibo" o "acqua", non fraintendetemi, giusto "l'aria") e ogni due mesi controllassero se abbiamo (almeno) restituito l'energia consumata ci permettessero di continuare a consumarne, in caso contrario sarebbe ovvia una misura di forza, tipo quella che usano quando non paghi le varie bollette (luce, gas, telefono..), si chiude la valvola, l'energia non si deve sprecare..) quella mia puntualizzazione su quel post non avrebbe avuto luogo di esistere. sono estremista? no, ragazzi, ho 45 anni e i marroni pieni di sopportare ipocrisie varie, ed in più la maledetta abitudine di esprimere le mie idee, scusandomi in anticipo se feriscono animi sensibili 
Dai che non ci vuole una settimana, bastano un pò di giornate da 36 ore, io quasi ci son arrivato..  |
Modificato da - Yves in data 06/03/2009 02:34:54 |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|