| Autore |
Discussione  |
|
|
morbegno2
New Member

Città: roma
46 Messaggi |
Inserito il - 09/02/2009 : 14:28:28
|
Ho installato la pennetta per il collegamento Wi Fi con l'Adsl Alice, non riesco ad effetturale la connessione poiche' il Pc risponde "Usb ad alta velocita' collegata ad hub usb non ad alta velocita". Ho provato ad installare il serice pack 1, ma non ho ottenuto esito positivo. Il mio pc usa il sistema Windows Xp. Per ora mi connetto con il cavo telefonico usando Ethernet.
grazie
|
Modificato da - in Data
|
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 09/02/2009 : 19:50:26
|
Io ho già usato una chiavetta Wifi USB 2 su di un PC con solo USB 1 disponibili (una USR XX5422 su di un P3 500 MHz), vero che mi metteva il messaggio che "potrebbe andare più veloce bla, bla, bla", ma comunque si collegava e funzionava.
A mio avviso il problema è un altro, forse chiave di protezione o IP MAC oppure un driver mezzo bacato, facciamo cosi, dacci il modello esatto della chiavetta Wifi che stai provando ad usare e dicci che protezioni ci sono implementate sull'acces point, non tutti i driver supportano (ad esempio) il WPA2, quindi può essere un problema software. |
 |
|
|
morbegno2
New Member

46 Messaggi |
Inserito il - 09/02/2009 : 21:25:41
|
il modello della pennetta wi fi e' TP LINK 10MBPS TL-WN62OG
IL PC E' UN PRESARIO 900 XP DEL 2001, PROBABILMENTE DIPENDE ANCHE DAL FATTO CHE IL PC NON PREVEDE INSTALLAZIONE USB AD ALTA VELOCITA'
GRAZIE |
Modificato da - morbegno2 in data 09/02/2009 21:31:53 |
 |
|
|
Yves
Moderatore

6097 Messaggi |
Inserito il - 09/02/2009 : 21:43:32
|
Ok, cominciamo con l'inizio, in questa pagina trovi il driver aggiornato ed il manuale d'uso, scaricati entrambi, il manuale d'uso è piuttosto corposo, lo scarico e vedo che dice, nel frattempo controlla il tuo router (penso), cioè quello che chiami "collegamento Wi Fi con l'Adsl Alice" deve essere una specie di scatolotto con un antenna (o più) , vedi cosa c'è scritto sotto, ci dovrebbe essere marca e modello, almeno vedo il suo manuale e non ti faccio fare una cavolata  |
 |
|
|
morbegno2
New Member

46 Messaggi |
Inserito il - 09/02/2009 : 22:08:07
|
il modello e' alice gate voip 2 plus wi fi
ho installato il drive aggiornato, esito negativo
grazie |
 |
|
|
Yves
Moderatore

6097 Messaggi |
Inserito il - 09/02/2009 : 22:37:05
|
Ok, sto vedendo ora su un forum i vari parametri di quel router, il manuale della chiavetta me lo son spulciato un pò e, anche se io e l'inglese non andiamo tanto d'accordo, mi pare sia un prodotto piuttosto valido, però mi son ricordato una cosa che mi succedeva con la chiavetta che avevo citato prima, il software di installazione installa pure un tools per la gestione, quello mi impediva di farla funzionare, in pratica dovevo cliccare due volte sull'icona della rete (i due televisorini che vedi in basso) che mi creava e scegliere di permettere a Windows di gestire la connessione, altrimenti non andava, non ho a mano la chiavetta e non posso fare la prova, ma potrebbe anche essere una cosa del genere, comunque controlla in questo 3D dove spiega abbastanza bene come configurare il Wireless e non solo.
Altra cosa che potrebbe influire, dici che il PC ti segnala che hai collegato la chiavetta su di un porto USB1, che PC è? Se colleghi un altro dispositivo (tipo una chiavetta di memoria) fa le bizze o funziona normalmente? non vorrei venisse da li (almeno in parte) il problema. |
 |
|
|
morbegno2
New Member

46 Messaggi |
Inserito il - 09/02/2009 : 22:56:00
|
il pc e' un compaq - presario 9oo con sistema xp del l anno 2001, ho visitato il 3D che mi segnalavi, precedentemente lo avevo gia' consultato il tutto ancora con esito negativo. ho provato ad inserire usb di memoria, non da alcun problema pero' la chiavetta di memoria debbo inserirla a pc spento, se inserisco la chiavetta di memoria a pc accesso non funziona.
grazie |
 |
|
|
Yves
Moderatore

6097 Messaggi |
Inserito il - 10/02/2009 : 02:13:46
|
Ecco, mi pareva ci fosse qualcosa che mi puzzava, ho dato un occhiata in rete, servirebbe il modello esatto (ce ne sono una valanga di versioni), comunque da cosa ho visto non è un portatile vecchio da non poter avere USB 2, il problema è sicuramente che le gestisce da cani, doverlo riavviare per usare una pennetta di memoria ne è un sintomo, è un problema abbastanza spinoso visto che bisognerebbe avere il PC sotto mano per identificare la natura del problema, io sono dell'avviso che un attualizzazione bios/Windows SP2 sarebbe da prendere in considerazione (almeno il secondo), se hai il CD di installazione di XP (non il "recovery") c'è una procedura per integrarlo ad essi, in modo che dovendo installare a nuovo il Sistema Operativo lo si fa già con gli aggiornamenti, e la reistallazione mi pare una via più che consigliabile, a meno che non conosci una persona un pò smaliziata che ci dia un occhiata.
Se tu accendi il portatile con la chiavetta Wifi inserita ha un qualche effetto diverso? |
 |
|
|
morbegno2
New Member

46 Messaggi |
Inserito il - 10/02/2009 : 21:24:54
|
Se accendo il pc con la chiavetta Wifi inserita ho effetto che la chiavetta si accende il led pulsando. Ho seguito ultimi consigli, esito negativo. (CD di installazione di XP).
Ho provato ad installare SP3, ma non riesco ad installarlo mi risponde che bisogna inserire SP1, il quale, risponde con medesimo errore. |
 |
|
|
Yves
Moderatore

6097 Messaggi |
Inserito il - 11/02/2009 : 17:58:29
|
Te la senti di fare un backup dei tuoi dati e reinstallare da zero il Sistema Operativo e programmi vari? A mio avviso è la più corta e almeno riusciamo a capire se è un problema hardware o no, da come spieghi il difetto non so proprio come risolverlo, sembra un problema di "irq", ma se cosi fosse dovrebbe segnalarti un conflitto, se non lo segnala e esiste sul serio Windows è seriamente nel pallone..
Appena installato il SO scaricati tutti gli aggiornamenti all'sp3, in quella maniera sei sicura che li che non c'è niente che interferisce.
Devi avere a disposizione tutti i CD dei programmi installati e che ti servono, in oltre tutti i driver, se non hai questi ultimi dimme esattamente il modello (vedi la pagina " htt*://h10025.[www]1.hp[.com]/ewfrf/wc/prodTopCategory?product=96140&lc=it&dlc=it&cc=it " per capire qual'è), te li segnalo e li scarichi prima di formattare.
Devi in oltre fare un backup completo dei tuoi dati (documenti, posta, foto e quant'altro presente sul PC), copiali su CD/DVD e li ricarichi una volta terminato.
Ciao. |
 |
|
|
morbegno2
New Member

46 Messaggi |
Inserito il - 12/02/2009 : 21:13:41
|
Bene ho riolto il problema con il CD di installazione di XP.
con la penetta wi fi mi collego con modalita WEP anziche WPA PSK, a proposito quale e' la differnza tra i due sistemi ? forse la sicurezza.
Ora ho un altro problema, spero piu' facile, non riesco ad installare adobeflash player, schockwave player, adobe reder. -inoltre Windows Update
grazie |
Modificato da - morbegno2 in data 12/02/2009 21:25:44 |
 |
|
|
Yves
Moderatore

6097 Messaggi |
Inserito il - 12/02/2009 : 21:24:13
|
"Risolto il problema con il CD di XP" mi suona tanto di "ho piallato tutto" 
Per flash player sei la seconda oggi che dice di aver problemi, non è che la Adobe sta facendo scherzi? Prova ad andare su questa pagina e scegli la versione per XP, vedi se va, se fa scherzi prova a scaricarti ed installare Firefox, quindi recati su di un sito che faccia uso di animazioni Flash (YouTube ad esempio), se ti chiede di installare il plugin digli di si e quindi vedi se con lui va.
Ciao. |
 |
|
|
morbegno2
New Member

46 Messaggi |
Inserito il - 12/02/2009 : 21:40:31
|
ho provato a scaricare ma il sito risponde:
Messaggio importante: per consentire l'installazione, può essere necessario fare clic sulla barra color oro nella parte superiore della finestra del browser.
|
Modificato da - morbegno2 in data 12/02/2009 21:41:43 |
 |
|
|
Yves
Moderatore

6097 Messaggi |
Inserito il - 12/02/2009 : 21:51:06
|
|
Ok, è la protezione, devi consentire lo scaricamento e l'installazione, è normale, eseguilo e vediamo. |
 |
|
| |
Discussione  |
|