| Autore |
Discussione  |
|
|
Daggry
New Member

36 Messaggi |
Inserito il - 07/02/2009 : 21:18:27
|
Salve, recentemente, per la precisione stamattina si è verificato un problema al mio PC portatile. Sino a ieri notte ha funzionato diciamo alla perfezione (d'altronde l'ho acquistato pochi mesi fa)
Oggi invece appena l'ho acceso, dopo la schermata bianca con scritto ACER (e sotto premere f2 per setup) lo schermo è diventato nero e non da segni di vita. Solo due brevi rumori e un beep a volte poi nulla. Ho provato a riaccendere un bel paio di volte ma niente. Non ho nuessuna USB o altro attaccato, la ventola sembra a posto, non credo sia un problema della scheda video perchè se no perchè la schermata con scritto Acer appare? Premendo f8 per provare ad entrare in modalità provvisoria non succede nulla. Non riesco ad entrarci perchè il pc non risponde al comando. Ho tentato anche di inserire il cd del Sistema operativo Xp per provare un ripristino, ma il disco non parte e quindi il problema persiste. Non si tratta nemmeno di eventuali virus, perchè l'antivirus mi è sempre funzionato correttamente.
Cosa potrebbe essere? Grazie mille
|
Modificato da - in Data
|
|
|
anghelvs
Advanced Member

.jpg)
Città: Crotone\Cosenza
1678 Messaggi |
Inserito il - 08/02/2009 : 00:11:37
|
Potrebbe esser 'partito' un componente Hardware,hai fatto qualche modifica hardware al pc(aggiunto ram...ecc..)?
Comunque visto che il pc da quello che ho capito è nuovo,ti conviene portarlo al centro assistenza e farlo controllare in garanzia...
|
 |
|
|
death
Moderatore

Città: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 08/02/2009 : 09:49:26
|
| Buon giorno, segui questa procedura, rimuovi la batteria dal portatile, se lo giri sotto-sopra vedrai che la batteria è alloggiata in un box dedicato, c'e' una levetta per il rilascio ed agisci su quella, estrai completamente la batteria, rigira nuovamente il pc e tieni premuto per 30 secondi il tasto di accensione del pc, fatto questo, reinserisci la batteria e prova ad avviare il pc, se ancora non funziona, prova a collegarlo all'alimemtatore e ripeti il riavvio del pc. |
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|