| Autore |
Discussione  |
|
|
maxrub
Advanced Member

430 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2009 : 21:41:01
|
|
Ho acquistato un hard disk esterno da 500gb maxtor con case apex plus. Collegato la prima volta è stato subito rilevato da windows xp professional. Poi mi è caduto per terra ma senza apparenti danni ha continuato a funzionare, l'altro giorno l'ho collegato al pc ed ho cominciato a trasferire dati dal pc all'hard disk, tornato dopo un pò mi sono accorto che l'operazioone si era 'incantata' perciò ho scollegato l'hard disk. Ora collego l'hard disk al pc (ho provato con varie prese usb e con due diversi cavetti, ma il pc non rilava l'hard disk. Per verificare il funzionamento dell'hard disk l'ho collegato ad un lettore musicale di memorie e questo lo rileva (ho provato anche a sgfogliarne i contenuti ed è tutto ok). Come posso fare a risolvere il problema della connessione al pc? Grazie
|
Modificato da - in Data
|
|
|
maxrub
Advanced Member

430 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2009 : 21:53:15
|
| Su risorse del computer mi risulta 'periferica di archiviazione di massa usb' con il punto esclamativo, andando sulla scheda 'generale' c'è scritto Impossibile avviare la periferica. (Codice 10) |
 |
|
|
maxrub
Advanced Member

430 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2009 : 22:21:23
|
credo di aver fatto più danno che altro seguendo questa procedura: htt*://[www].iomega[.com]/europe/support/italiano/documents/11600i.html ora su gestione periferiche mi scrive 'periferica sconosciuta' e mi chiede i dìriver che non ho (se metto il dischetto in dotazione con il case mi scrive che quelli non sono i drivers) |
 |
|
|
anghelvs
Advanced Member

.jpg)
Città: Crotone\Cosenza
1678 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2009 : 22:30:08
|
Hai seguito la procedura per un'altro hardware...quindi ripristina i valori che hai modificato in Msconfig...poi torna in gestione periferiche e prova ad aggiornare automaticamente i driver...
|
 |
|
|
maxrub
Advanced Member

430 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2009 : 08:15:46
|
| fatto, ora me lo rileva in gestione periferiche ma sempre con il problema errore codice 10 |
 |
|
|
anghelvs
Advanced Member

.jpg)
1678 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2009 : 13:05:39
|
Soluzione da microsoft: htt*://support.microsoft[.com]/kb/125174/IT/
Codice 10 Se nella chiave dell'hardware di questa periferica è presente il valore "FailReasonString", la stringa verrà visualizzata come messaggio di errore. Il valore della stringa del Registro di sistema viene inserito dal driver o dall'enumeratore. Se nella chiave dell'hardware non è presente un valore "FailReasonString", verrà visualizzato il seguente messaggio di errore generico:
La periferica non è presente, non funziona correttamente o non tutti i driver necessari sono installati (Codice 10).
Aggiornare i driver per la periferica.
Pulsante per la risoluzione: Aggiorna driver
Per risolvere questo codice di errore, assicurarsi che la periferica sia collegata al computer nel modo corretto. Assicurarsi ad esempio che tutti i cavi siano collegati e che tutte le schede siano inserite correttamente. Utilizzare il pulsante per la soluzione suggerito e aggiornare il driver della periferica. È possibile provare a rimuovere la periferica e ripetere il rilevamento tramite l'Installazione guidata Nuovo hardware.
....................................................................
NB:Se non dovesse funzionare neanche così prova a formattare l'HD utilizzando la formattazione NTFS. |
Modificato da - anghelvs in data 04/02/2009 13:08:19 |
 |
|
|
anghelvs
Advanced Member

.jpg)
1678 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2009 : 13:09:42
|
Ovviamente se vuoi salvare i dati contenuti,puoi con cura smontare il case che contiene l'hd e montarlo sul tuo pc come un Hd interno...
|
 |
|
|
maxrub
Advanced Member

430 Messaggi |
Inserito il - 08/02/2009 : 20:43:24
|
|
ricordo di aver provato, windows xp nopn mi trovagva drivers per quella pariferica, installando anche i driver del dischetto dfornito con il case non cambiava nulla. Ora stò provando da un pò ma non riesco ad andare avanti, quando collego la periferica al pc questo s'impalla e non riesco a fare nulla |
 |
|
| |
Discussione  |
|