NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Hardware
 disk boot failure
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

fotona
New Member

Città: copparo

45 Messaggi

Inserito il - 07/02/2009 : 09:56:28  Mostra Profilo
un aiuto?ho un hd con win
ed un da 500 gb al'accensione sul 500 mi da disk boot failure scollegandolo il pc va bene prima
ne avevo 2 di 500 poi 1° uno e poi l''altro mi hanno dato questi problemi i 500 sono sata
il 200 con sistema ide, che possa essere un virus?grazie Pietro

Modificato da - in Data

death
Moderatore

Impegno nella community e capacità notevoli in campo hardware e software

Città: Pinerolo e dintorni

7791 Messaggi

Inserito il - 07/02/2009 : 12:38:21  Mostra Profilo
Buon giorno, ti do il mio benvenuto su Notrace, segnalo la tua discussione all'amico yves, non sei stato dimenticato.
Torna all'inizio della Pagina

fotona
New Member

45 Messaggi

Inserito il - 07/02/2009 : 12:41:22  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da death

Buon giorno, ti do il mio benvenuto su Notrace, segnalo la tua discussione all'amico yves, non sei stato dimenticato.

grazie

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 07/02/2009 : 15:30:10  Mostra Profilo
Ciao Fotona e benvenuto/a su NoTrace:

Il tuo problema mi pare sia identico a questo:
htt*://[www].notrace.it/forum2/topic.asp?TOPIC_ID=13008

controlla un attimo.

Ho anche visto che hai S-ATA + 1 ATA di sistema, magari nel Bios è settato male, ma vedi già con i ponticelli.

Ciao.

fotona
New Member

45 Messaggi

Inserito il - 07/02/2009 : 16:15:05  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da Yves

Ciao Fotona e benvenuto/a su NoTrace:

Il tuo problema mi pare sia identico a questo:
htt*://[www].notrace.it/forum2/topic.asp?TOPIC_ID=13008

controlla un attimo.

Ho anche visto che hai S-ATA + 1 ATA di sistema, magari nel Bios è settato male, ma vedi già con i ponticelli.

Ciao.

grazie
non so se identico poichè per un po è andato la mattina l ho acceso e non vedeva hd da 500 con scritta disk boot failure come ho scritto prima ne avevo 2 da 500 poi un giorno 1 e dopo una settima l altro come posso fare

Yves
Moderatore

6097 Messaggi

Inserito il - 08/02/2009 : 12:26:26  Mostra Profilo
Una qualche interferenza c'è sicuramente, so che nel bios ci sono voci apposite per abilitare esclusivamente i S-ATA, gli IDE o entrambi, in quest'ultimo caso mi pare ci sia l'opzione "canale primario" o "canale secondario", escludo il problema ponticelli, scusa la gaffe, i S-ATA non ne hanno (almeno non per quello), che succeda dopo una settimana è un pò strano, non saprei come interpretare la cosa, ma so che succede quando si mischiano, in alcuni casi ho visto proprio che non veniva digerito..

Vedi se puoi vedere il modello esatto della mainboard, devo trovare il manuale per essere un pò più sicuro sul cosa fare.

Ciao.

fotona
New Member

45 Messaggi

Inserito il - 09/02/2009 : 09:54:20  Mostra Profilo
Citazione:

Una qualche interferenza c'è sicuramente, so che nel bios ci sono voci apposite per abilitare esclusivamente i S-ATA, gli IDE o entrambi, in quest'ultimo caso mi pare ci sia l'opzione "canale primario" o "canale secondario", escludo il problema ponticelli, scusa la gaffe, i S-ATA non ne hanno (almeno non per quello), che succeda dopo una settimana è un pò strano, non saprei come interpretare la cosa, ma so che succede quando si mischiano, in alcuni casi ho visto proprio che non veniva digerito..

Vedi se puoi vedere il modello esatto della mainboard, devo trovare il manuale per essere un pò più sicuro sul cosa fare.

Ciao.

Ciao scusa se non ho risposto subito ma non ero in studio la mainboard è la seguente ASUS P5S800-VM comunque l hd lo sento in funzione se accosto l orecchio ma se lo attacco non mi fa entrare nel bios cosa posso fare grazie

Modificato da - fotona in data 09/02/2009 09:55:04

Yves
Moderatore

6097 Messaggi

Inserito il - 10/02/2009 : 07:07:57  Mostra Profilo
Mi pare che sia un problema generalizzato:

htt*://[www].fixya[.com]/support/t39422-p5s800_vm_sata_hard_disk

htt*://[www].forumzone.it/showthread.php?p=157272

htt*://[www].tomshardware[.com]/forum/152450-30-p5s800-sata-hard-disk

nell'ultimo link c'è però un driver che sembra soluzionare la cosa, domani controllo un pò più a fondo e ti dico.

fotona
New Member

45 Messaggi

Inserito il - 10/02/2009 : 09:16:54  Mostra Profilo
Citazione:

Mi pare che sia un problema generalizzato:

htt*://[www].fixya[.com]/support/t39422-p5s800_vm_sata_hard_disk

htt*://[www].forumzone.it/showthread.php?p=157272

htt*://[www].tomshardware[.com]/forum/152450-30-p5s800-sata-hard-disk

nell'ultimo link c'è però un driver che sembra soluzionare la cosa, domani controllo un pò più a fondo e ti dico.

grazie a domani

Yves
Moderatore

6097 Messaggi

Inserito il - 11/02/2009 : 17:47:53  Mostra Profilo
Non mi fido assolutamente a fartelo scaricare ed installare dal sito indicato nell'ultimo link, la mainboard è Asus, perchè si deve andare a prenderli dalla SiS? in più un pacco polivalente per un buon numero di controller, maah..

Andiamo al sodo e mettiamo mano alla pasta, mi son scaricato il manuale della mainboard e c'è esattamente cosa cercavo, quindi proviamo già a vedere di configurare il bios, in primo luogo scaricalo da questo link, è un documento "pdf", salvatelo da qualche parte in "documenti" e quindi aprilo, la prima cosa che devi assolutamente segnarti è il ponticello di reset del bios, se per una qualsiasi ragione le modifiche che ti faccio apportare alla sua configurazione non funzionano devi resettarlo, questi ripartirà con la configurazione di default, a pagina 33, vedi esattamente la sua posizione (dovrai aprire il lato SX del case per accedervi), ti consiglio di stampartela, scegli di stampare solo la pagina di cui hai bisogno ed indicagli la "33", il ponticello è posizionato sui contatti 2 e 3, se il PC dopo le modifiche non dovesse riavviarsi devi spegnerlo, staccare i vari cavi (senza dimenticare quello della corrente ) quindi spostare quel ponticello su 1 e 2 per 5 secondi, quindi rimetterlo come era prima su 2 e 3, ricolleghi i cavi e riaccendi, imposti data e ora e riparte con le impostazioni di fabbrica che normalmente sono quelle che ha ora impostate, non tralasciare questa prima parte..

Ora si scende a pag. 55, qui spiega per entrare nel Bios, ma questo già sai come farlo, a pagina 58 c'è un immagine, in "OnChip SATA Controller" dà come valore "[Raid Mode]", pagina 60 al punto 2.3.5 vengono indicati i tre possibili valori, nel tuo caso deve essere [Native Mode, se vedi che non è lui modificalo, ora scendi a pag, 67 e vedi l'immagine, Plug & Play O/S devi impostarla su "Yes", normalmente bisognerebbe farlo all'installazione del Sistema Operativo, ma almeno se gli attacchi il disco S-ATA Windows dovrebbe poterselo configurare più facilmente, ho un incertezza su una voce indicata a pag. 69: Stop EHCI HC in OHCI handover, sembra in relazione a schermate blu se spegni il PC e hai una qualche periferica USB collegata, se non succede non toccarla, per ora stop, salva la modifiche e riavvia, lascia partire Windows normalmente e vedi se tutto è ok, se si spegni e prova a collegarci un disco S-ATA, quindi riaccendi e ricontrolla.

Fammi sapere se è migliorato o peggiorato.

fotona
New Member

45 Messaggi

Inserito il - 13/02/2009 : 17:21:44  Mostra Profilo
salve scusa ma non sono stato in studio ho provato ma niente da fare non li vede prprio mi sono rassegnato se esiste un altro modo grazie

Yves
Moderatore

6097 Messaggi

Inserito il - 13/02/2009 : 18:34:37  Mostra Profilo
Unico altro modo che ti posso proporre è inserire un controller secondario PC-SATA, ce ne sono di diversi tipi, in questo modo bypassi il bios del tuo PC visto che questi è autonomo 8ha un bios tutto suo, ivi compreso un setup selezionabile), vedi se risolvi con questo (giusto a titolo di esempio, normalmente sono reperibili nel tuo negozio di informatica di fiducia), io personalmente uso una scheda simile per dischi IDE su di un PC che fa la funzione di server/media center, ha 4 HD Maxtor 120 Gb collegati e va da dio

fotona
New Member

45 Messaggi

Inserito il - 13/02/2009 : 18:45:39  Mostra Profilo
Citazione:

Unico altro modo che ti posso proporre è inserire un controller secondario PC-SATA, ce ne sono di diversi tipi, in questo modo bypassi il bios del tuo PC visto che questi è autonomo 8ha un bios tutto suo, ivi compreso un setup selezionabile), vedi se risolvi con questo (giusto a titolo di esempio, normalmente sono reperibili nel tuo negozio di informatica di fiducia), io personalmente uso una scheda simile per dischi IDE su di un PC che fa la funzione di server/media center, ha 4 HD Maxtor 120 Gb collegati e va da dio

ora lho provato anche come hd esterno nel suo cassetto ma nemmeno va ho pensato che forse si è bruciato l elettronica in questi giorni hanno fatto dei lavori sulla linea elettrica forse qualche impennata di corrente mi ha fatto il danno.grazie di vero cuore per l'interessamento

Yves
Moderatore

6097 Messaggi

Inserito il - 13/02/2009 : 19:05:36  Mostra Profilo
Ok, allora li è una cosa diversa, mi sembrava strano che non vedesse niente in assoluto..

Desolato per il decesso del tuo hardware, mannaggia alle imprese che gestiscono le linee elettriche, qui sono obbligato ad avere uno stabilizzatore oltre all'inverter, ci son serate in cui la tensione scende a 180 Volt
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,23 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000