NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Virus
 Computer Virus
 il pc non si avvia. probabile virus?
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

death
Moderatore

Impegno nella community e capacità notevoli in campo hardware e software

Città: Pinerolo e dintorni

7791 Messaggi

Inserito il - 13/02/2009 : 09:48:37  Mostra Profilo
Buon giorno, segui la procedura:

lancia hijackthis, clicca su "do a system scan only" quando ti si apre il log a destra in basso clicca sul pulsante "config" verifica che ci sia il flag o segno di spunta sulla casellina "make backups before fixing items" poi clicca su back e metti il segno di spunta sulla casellina di fianco a queste voci (vedi sotto) poi clicca su fix checked.

O2 - BHO: Java(tm) Plug-In SSV Helper - {761497BB-D6F0-462C-B6EB-D4DAF1D92D43} - C:\Programmi\Java\jre6\bin\ssv.dll (file missing)

O2 - BHO: Java(tm) Plug-In 2 SSV Helper - {DBC80044-A445-435b-BC74-9C25C1C588A9} - C:\Programmi\Java\jre6\bin\jp2ssv.dll (file missing)

O2 - BHO: JQSIEStartDetectorImpl - {E7E6F031-17CE-4C07-BC86-EABFE594F69C} - C:\Programmi\Java\jre6\lib\deploy\jqs\ie\jqs_plugin.dll (file missing)

O23 - Service: Java Quick Starter (JavaQuickStarterService) - Unknown owner - C:\Programmi\Java\jre6\bin\jqs.exe (file missing)

Per le periferiche, da pannello di controllo, sistema, gestione periferiche, selezioni la periferica, tasto destro del mouse, proprietà, ti si apre la finestra con i vari tabellini, in quello "generale" nel box dovresti leggere l'errore della periferica.

Su quel pc sarebbe opportuno, rimuovere il java e reinstallarlo, mancano parecchi files (le voci che ti sto facendo fixare sopra).

In avvio non ho trovato nessuna voce facente riferimento a file sys mancanti, le uniche sono quelle sopra del java.
Torna all'inizio della Pagina

Pipolina
Senior Member

Città: Reggio Calabria

177 Messaggi

Inserito il - 13/02/2009 : 09:55:06  Mostra Profilo
Le voci che mi hai segnalato non erano tutte presenti (c'era solo quella che comincia con O23)
ho fatto un altro log di hijackthis
htt*://freefilehosting.net/download/4553f

L'errore dei driver è il seguente:
Impossibile caricare il driver di periferica per questo hardware. Il driver potrebbe essere danneggiato o mancante. (Codice 39)

Modificato da - Pipolina in data 13/02/2009 09:56:40

death
Moderatore

7791 Messaggi

Inserito il - 13/02/2009 : 10:01:53  Mostra Profilo
Buon giorno di nuovo, fixa queste 3

O2 - BHO: (no name) - {761497BB-D6F0-462C-B6EB-D4DAF1D92D43} - (no file)
O2 - BHO: (no name) - {7E853D72-626A-48EC-A868-BA8D5E23E045} - (no file)
O2 - BHO: (no name) - {DBC80044-A445-435b-BC74-9C25C1C588A9} - (no file)

Per i driver, quell'errore segnala che il driver è mancante quindi devi reinstallarlo.

Il servizio del java si ricrea da solo ovviamente, e continua a mancare il file, puoi anche lasciarlo così fino al prossimo aggiornamento del java stesso che dovrebbe sistemarlo.

Pipolina
Senior Member

177 Messaggi

Inserito il - 13/02/2009 : 10:10:46  Mostra Profilo
ehm... sono andata a disinstallare Java, ho trovato due voci: la prima disinstallazione (Java TM 6 Update 7) ok, la seconda (Java TM 6 Update 11)mi dà questo messaggio:
"La caratteristica desiderata si trova in una risorsa di rete non disponibile. Fare click su OK per riprovare o specificare nella casella il basso il percorso di una cartella contenente il pacchetto di installazione "jre1.6.0_11-c.msi".
e poi anche
"Origine dell'installazione del prodotto non disponibile. Verificare che l'origine esista e che vi si possa accedere"

Fixati i files che mi hai segnalato.

death
Moderatore

7791 Messaggi

Inserito il - 13/02/2009 : 10:15:03  Mostra Profilo
Siamo alle solite..prova a scaricare il java nuovo, probabilmente eliminando il primo hai rimosso il file di setup, la rimozione andava fatta in ordine inverso, fà sempre impazzire quando lo si vuole disinstallare.

Pipolina
Senior Member

177 Messaggi

Inserito il - 13/02/2009 : 10:41:09  Mostra Profilo
Ho scaricato il nuovo e ho tentato di installarlo, ma mi dà lo stesso errore di quando cerco di disinstallare la versione precedente...

death
Moderatore

7791 Messaggi

Inserito il - 13/02/2009 : 11:02:07  Mostra Profilo
Buon giorno di nuovo..ma un utente con un pc normale lo troverò mai... scarica questo tool htt*://[www].revouninstaller[.com]/ installalo e rimuovi quello che era rimasto del vecchio java (non rimuovere nulla dal registro manualmente ancher se il programma te lo propone), poi ripulisci con ccleaner, scarica htt*://wikisend[.com]/download/566942/ATF-Cleaner.exe e fai le pulizie selezionando tutte le caselline, riavvia e riprova ad installare il java.

Pipolina
Senior Member

177 Messaggi

Inserito il - 15/02/2009 : 08:47:16  Mostra Profilo
Buona domenica , visto che sono al lavoro, ho approfittato per svolgere i miei compitini.
Purtroppo nonostante la mia diligenza, il caro Java non vuole mollare la presa.
Sul pc (sia con revo che guardando installazioni/applicazioni) Java non si vede, ma se vado a installare il java nuovo mi dà l'errore di prima (cioè che devo prima rimuovere la precedente versione)

death
Moderatore

7791 Messaggi

Inserito il - 15/02/2009 : 09:01:45  Mostra Profilo
Buon giorno e buona domenica anche a te, vedo che siamo in 2 ad essere operativi, scarica questo tool htt*://italiasw[.com]/rimozione-versioni-di-java-obsolete-e-pulizia-bloatware/ dal sito vedrai come si presentano le schermate, seleziona tutte le voci "rimuovi" dalla mascherina "operazioni addizionali" , riavvia il pc e poi riprova, questo dovrebbe rimuovere anche le chiavi di registro.

Modificato da - death in data 15/02/2009 09:02:06

Pipolina
Senior Member

177 Messaggi

Inserito il - 15/02/2009 : 09:34:29  Mostra Profilo
... non funziona neanche dopo questa pulizia... il messaggio è sempre lo stesso...
( mi stai odiando? )

death
Moderatore

7791 Messaggi

Inserito il - 15/02/2009 : 10:39:37  Mostra Profilo
Buon giorno di nuovo, io odiarti..ma schrzi..mi manderai 2 kg di salame piccante, quello con il fegato di maiale e siamo pari , facciamo questa prova

Msi file from URL=htt*://javadl.sun[.com]/webapps/downlo...1.6.0_11-c.msi, downloaded to=C:\Documents and Settings\as\Application Data\Sun\Java\jre1.6.0_11\jre1.6.0_11-c.msi

scarica il file e mettilo nella esatta cartella indicata, poi riprova a installare il java e vediamo se ha voglia.

Pipolina
Senior Member

177 Messaggi

Inserito il - 18/02/2009 : 10:22:55  Mostra Profilo
Buongiorno , scusa le assenze, ma è un periodaccio per la mia salute
Sono andata a scaricare quel file, ma non c'è più la pagina (The requested object does not exist on this server)

edit: ho trovato un file uguale su questa pagina
htt*://[www].pc-helpforum.be/f167/java-probleem-11868/
va bene lo stesso?

Modificato da - Pipolina in data 18/02/2009 10:26:30

death
Moderatore

7791 Messaggi

Inserito il - 18/02/2009 : 10:30:26  Mostra Profilo
Buon giorno, lasciamo stare lo stato di salute..aufff... si il file di installer è uguale come versione, vediamo se riusciamo a risolvere sto macello.

Pipolina
Senior Member

177 Messaggi

Inserito il - 18/02/2009 : 10:55:28  Mostra Profilo
ehm... non trovo il percorso esatto
C:\Documents and Settings\Amministratore\DatiApplicazioni\Sun\Java\jre1.6.0_11\jre1.6.0_11-c.msi
l'ho salvato qui
A costo di sembrare cretina, è lo stesso o faccio qualche danno?

death
Moderatore

7791 Messaggi

Inserito il - 18/02/2009 : 11:00:19  Mostra Profilo
Va bene anche li, se si ripresenta l'errore quando disinstalli, ti chiederà il percorso di quel file, basta che lo selezioni e dovrebbe trovarsi finalmente e rimuovere tutto.
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,23 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000