| Autore |
Discussione  |
|
|
Tony1983Dj
Advanced Member

476 Messaggi |
Inserito il - 01/02/2009 : 16:42:16
|
Buonasera a tutto il forum,voglio segnalarvi uno stranissimo problema che ho sul connettore dell'hard disk di tipo sata 2. Mi si verifica ogni mese che il mio hd comincia ad impallarsi determinando un forte rallentamento del sistema e a volte anche un blocco. Ho verificato che il problema sta appunto nel connettore,nn che si allenti dall'hd ma semplicemente andando a scollegarlo e ricollegarlo il problema sparisce e il pc torna una scheggia. Questa anomalita' pero' si ripresenta tipo una volta al mese e la risolvo sempre e cmq con questo ''metodo'' (anche se nn e' un metodo)pero' ho appurato , senza dubbi , che il problema sta proprio sul collegamento dell hd ! Allora mi chiedo e di conseguenza chiedo a voi : che ci potrebbe essere un accumulo di tensione sul connettore o sull'entrata dell'hd che si va a scaricare nel momento in cui lo scollego e ricollego ? altrimenti nn so che spiegazione dare a cio'. Ma dato che il problema va avanti da diversi mesi e lo risolvo sempre cosi' vorrei trovare un metodo definitivo e nn vorrei , soprattutto , che si acutizzasse e giocarmi l'hd o la motherboard !!! Spero possiate aiutarmi come sempre ragazzi,grazie in anticipo
|
Modificato da - in Data
|
|
|
Tony1983Dj
Advanced Member

476 Messaggi |
Inserito il - 02/02/2009 : 13:50:42
|
Possibile che nessuno mi risponde ? sono cosi' antipatico ?  |
 |
|
|
death
Moderatore

Città: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 02/02/2009 : 18:08:28
|
| Buona sera, ho visto in giro sul web che altri hanno avuto problemi simili, forse sarebbe opportuno provare un cavo nuovo, non ha senso che la prestazione dell'hard disk decada in 30 giorni e non ha senso dover aprire il case e andare a staccare i connettori. Per il dubbio di sovracorrenti o di correnti di ritorno, se fosse così il problema non sarebbe a lungo termine ma ti avrebbe già danneggiato l'hard disk o la main board, mentre lo apri, verifica tutti i cavi di alimentazione, specialmente se ne hai vicino alle ventole, mi è gia successo di trovare cavetti spelati dalle pale che andavano in corto. |
 |
|
|
Tony1983Dj
Advanced Member

476 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2009 : 01:38:39
|
Ciao death,innanzitutto grazie della risposta. Hai ragione riguardo al fatto che nn ha senso scollegare i cavetti ogni volta ma e'l'unica soluzione che ho trovato sino ad ora ... hai anche ragione quando dici dei cavetti pensolanti vicino le pale delle ventole,pero' nn toccano ! Sicuramente procedero' con la sostituzione del cavetto dell'hd  |
 |
|
| |
Discussione  |
|