Autore |
Discussione  |
death
Moderatore

Cittā: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 02/02/2009 : 08:28:31
|
Buon giorno, cortesemente con un messaggio privato mi mandi il numero seriale del pc (non il seriale di windows xp), lo trovi sul retro, altrimenti non riesco ad accedere alla sezione driver del produttore del pc. |
Modificato da - death in data 02/02/2009 08:29:02 |
 |
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 02/02/2009 : 16:58:06
|
Buona sera, messaggio ricevuto..sgrunt (peggio del sito di una banca, hanno paura che gli rubiamo i driver ) dunque ho fatto l'accesso al sito htt*://[www].gateway[.com]/ poi si va su "support" quindi "driver & downloads" inserisci il numero seriale, (č il primo in alto della foto che mi hai mandato) dopo varie ore si apre la tendina per la ricerca, i driver che devi scaricare tu sono questi:
D00394-002-001.exe - Network Driver version: 8.30.2.3
htt*://support.gateway[.com]/support/drivers/getFile.asp?id=20422&dscr=Network Driver version: 8.30.2.3
Citazione: Poi ho scoperto una cosa interessante, dalla pagina dei driver ho cliccato in alto a destra su Driver & Download Help nella pagina che si apre clicchi su Downloading Drivers e ti trovi a questa pagina htt*://support.gateway[.com]/support/drivers/help/howto.shtml come vedrai c'e' scritto Downloading and Extracting a Driver Gateway recommends using the Gateway Download Assistant prova ad utilizzarlo in futuro per aggiornarlo appena riesci a connetterti.
|
Modificato da - death in data 02/02/2009 16:58:31 |
 |
|
giaraonline
Senior Member

Cittā: roma
198 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2009 : 01:17:43
|
quel driver non lo avevo scaricato, non l'avevo trovato... comunque anche dopo averlo installato e tutto riavviato ec. ecc. questo e' il risultato... htt*://wikisend[.com]/download/198708/000_0349.jpg
ma com'e' possibile? sono anche riANDATA NEI SERVIZI A CONTROLLAre di nuovo ma niente da fare tutti sono attivi... ma non cambia nulla. |
 |
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2009 : 07:54:14
|
Buon giorno, questa sera voglio verificare una cosa sui driver disponibili, qualcosa mi sfugge. |
 |
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2009 : 18:09:37
|
Buona sera..driver del mistero, ho fatto una ricerca per modello e mi sono usciti questi D00516-002-001.exe - Marvell Network Driver Version: 8.50.1.3 questi sono quelli relativi al modello esatto della tua scheda di rete, ora la procedura che hai seguito č corretta, prova in questo modo:
da gestione periferiche: disinstalla i driver rimuovi la periferica riavvia il pc, dovrebbe apparirti il messaggio "rilevato nuovo hardware" nella barra dell'orologio, dai annulla installa il pacchetto driver riavvia il pc
seconda soluzione, mi piace meno ma possiamo provare, scarica questo tool htt*://[www].pcdriverdoctor[.com]/driverdownload eseguilo, poi fammi una foto dello schermo o copiami i risultato della scansione, vorrei prima capire cosa combina di preciso. |
 |
|
giaraonline
Senior Member

198 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2009 : 19:16:23
|
ciao buona sera come va? ho provato ad installare i drivers come mi hai detto(ah comunque quelli gia li avevo installati) ma quando riavvio il pc purtroppo non mi da l'opzione o la possibilita' di annullare il caricamento dei drv. quindi comunque sia li carica... il secondo metodo non funziona, non mi permette installare driver detective... forse perche' c'e' un altro programma che gestisce i driver? drivermax puo' essere questo un problema? |
 |
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2009 : 19:34:52
|
Comincio a capire alcune cose... vediamo se lo splendido drivermax č la causa del problema, rimuovi quel programma, e poi riprova la procedura standard microsoft, sui portatili non si montano mai quei programmi, la funzione "aggiorna driver" reindirizza l'utente al sito del produttore (almeno il mio acer si comporta in questo modo). |
 |
|
giaraonline
Senior Member

198 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2009 : 20:10:08
|
ho disinstallato drivermax ho reistallato i driver...   ma non e' cambiato nulla... |
 |
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2009 : 20:21:17
|
Buona sera, non so veramente dove e cosa cercare, ci sono discussioni sul web relative alla eliminazione di sotto-valori di una chiave di registro ma vale solo per il lettore cd-rom, qui il problema vito l'errore non sono neppure i driver, č windows che non li carica č ben diversa la cosa, per cortesia mi esegui un nuovo systemscan, controllo i servizi e le chiavi dei servizi. |
 |
|
giaraonline
Senior Member

198 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2009 : 20:47:34
|
eccolo te lo posto subito
htt*://wikisend[.com]/download/542650/reportsys.txt |
 |
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2009 : 21:13:37
|
Domattina se sono vivo te lo ricontrollo. |
 |
|
giaraonline
Senior Member

198 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2009 : 21:20:14
|
preghero' per te |
 |
|
giaraonline
Senior Member

198 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2009 : 01:59:06
|
e' solo un'idea... ma visto che il proprietario del pc pare che non abbia molte informazioni da perdere... si potrebbe prendere in considerazione l'idea di formattare tutto? io ho provato ad instalare insieme a quello che ha gia' un altro sistema operativo, ma non ci sono riuscita, mi dice che il pc non ha hard disk... quindi non esegue l'installazione... se ho detto cavolate non prestare attenzione a quest'ultima ciao e buon risveglio |
 |
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2009 : 09:53:45
|
Buon giorno, andiamo con ordine:
Esegui avenger e nella finestra copia/incolla tutto il testo in rosso:
files to delete: c:\windows\Hlofoy.dll C:\WINDOWS\system32\.tmp C:\WINDOWS\system32\system32xp.exe.tmp C:\WINDOWS\system32\ootvqjveaixizas.dll-uninst.exe
Spunta "Automatically disable any rootkits found" e clicca su "execute". Il pc dovrebbe riavviarsi da solo, altrimenti riavvialo tu. Posta il report rilasciato lo trovi in c:\avenger.
poi da start >>> esegui >>> digita services.msc e cerca questo servizio
032) "BCM43XX" - Broadcom 802.11 Network Adapter Driver ---> STAT = (NOT RUNNING) Started manually ---> FILE = system32\DRIVERS\bcmwl5.sys ---> TYPE = KERNEL_DRIVER
mettilo su "avvio automatico" ed avvialo
Per quanto concerne la formattazione, per quel tipo di pc devi avere il set di dischi di ripristino, devi vedere sulle istruzioni se sono previsti i dvd o se esiste una partizione nascosta per il ripristino del sistema allo stato iniziale, la procedura si avvia dallo stesso menu' dove trovi la modalitā provvisoria, per quanto concerne l'installazione di un nuovo sistema operativo, prima devi partizionare il disco rigido, creare una partizione vuota e formattarla, poi puoi procedere alla installazione di un secondo sistema operativo, in relazione all'hard disk non trovato, ti serve un cd con i driver sata appropriati per quel pc per il riconoscimento dei dischi fissi. |
 |
|
giaraonline
Senior Member

198 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2009 : 14:05:34
|
buongiorno death visto che le preghiere funzionano... a dispetto del tuo nome sei vivo anche oggi. tornando al pc, si, mi ero resa conto installare il nuovo windows,.che non e' poi cosi' facie installare il nuovo sistema operativo. comunque questo e' l'avenger htt*://wikisend[.com]/download/922382/avenger4.txt poi ho cercato il servizio che mi avevi detto e dove mi avevi detto... ma anche dopo averli esaminati uno per uno non sono riuscita a trovarlo. |
 |
|
Discussione  |
|