NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Hardware
 consiglio nuovo notebook
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

anghelvs
Advanced Member

Città: Crotone\Cosenza

1678 Messaggi

Inserito il - 15/01/2009 : 19:58:58  Mostra Profilo
qui c'è una recensione dell'HP dv5 1120el :htt*://[www].dinoxpc[.com]/Tests/articoli/articolo/index.asp?id=860&p=2&Notebook+HP+Pavillion+DV5+1120el+Centrino+2

Devo dire che mi aspettavo qualcosa di più dal processore(almeno di quello in prova t7300 da 2.00GHz),poichè sarebbe stato già più consono un processore della serie T9xxx,sicuramente più performante.Per il resto mi sembra un'ottimo pc,con espandibilità fino ad 8gb della Ram(magari un giorno troveranno il modo per sfruttare tutta questa ram... ).Anche per quanto riguarda la sk.video,in particolar modo se monta memorie DDR3.In conclusione un buon notebook da fascia Media,non di più a causa del processo re che non è assolutamente un 'top di gamma'...ma suppongo esistano altre configurazioni più performanti,ed allora è tutto un'altro discorso...
Torna all'inizio della Pagina

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 15/01/2009 : 20:21:16  Mostra Profilo
Attenzione a questo:
La sezione grafica è composta da un display da 15,4" WXGA High Definition BrightView con risoluzione 1280 x 800 pixel pilotato da una scheda video NVIDIA GeForce 9600M GT con memoria parzialmente condivisa fino a 1791 MB (512 MB di memoria dedicati)
Fonte: Punto Informatico.

A parte il fatto che odio i nuovi schermi dei notebook "16/10" e adorerei poter trovare un notebook con uno schermo "4/3" all'antica, molto piú ergonomici per lavorarci (mica guardo film sul portatile, tranne rare occasioni..), la risoluzione é (IMHO) insufficiente, tanto per dire é paragonabile al mio portatile che ha uno schermo da 13.3" (1280x768), il portatile in questione é una piccola bomba come componenti, ma (se fossi io l'acquirente) lo boccerei d'entrata per quel motivo.

Sto facendo piccoli lavoretti di grafica con il mio, niente di estremo, ma alla lunga mi vengono i crampi a sempre dover spostare l'immagine in alto o in basso perché se la ingrandisco un pó mi esce allegramente fuori schermo, tribulo molto meno con lo schermo del fisso (1280x1024 LCD Samsung SyncMaster da 17" "4/3"), fai attenzione a quei dettagli, 2 Gb in piú di ram non ti costa troppo aggiungerli, lo schermo non lo puoi cambiare...

Tanto per darti un idea:
notebook Asus X71A-7S046E
Notebook Toshiba Satellite Pro P300-1D6
notebook Hp Pavilion DV7-1120
Notebook e portatili da 17 pollici per vederne altri, ma ce ne sono un infinitá altrove..

Buona ricerca

death
Moderatore

Impegno nella community e capacità notevoli in campo hardware e software

Città: Pinerolo e dintorni

7791 Messaggi

Inserito il - 15/01/2009 : 20:30:57  Mostra Profilo
Buona sera..battuta per l'amico yves, se sei anziano e non ci vedi piu' bene ti prendi un 18,4" come ho fatto io, così riesci a lavorare per benino concordo con il tuo appunto, l'ho proprio evitato, visto il tipo di uso che ne fà l'utente, quindi non mi preoccuperei più di tanto, per quanto concerne le memorie ddr3...ehm...ragazzi...se volete il top dovete pagarlo, come per la ram di nuova generazione a 1000 invece dei soliti 800 , stiamo consigliando giustamente l'utente sul meglio, il problema che il meglio richiede 1400 euro, quindi è inutile che ci giriamo troppo intorno. In ultimo, da quello che mi risulta in estate dovrebbe arrivare il service pack 2 per vista se non si perde per strada, non credo verrà implementata la quantità di ram gestibile dal sistema, quindi resteremo ai nostri bei 4 gb che sono una gran bella quantità.

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 15/01/2009 : 20:51:22  Mostra Profilo
bé, mica per niente mi son comprato gli occhiali per vedere da vicino (leggere..), mannaggia alle primavere passate, ma anche con loro non é che la risoluzione del mio schermo sia piú alta

death
Moderatore

Impegno nella community e capacità notevoli in campo hardware e software

Città: Pinerolo e dintorni

7791 Messaggi

Inserito il - 15/01/2009 : 21:09:38  Mostra Profilo
Tranquillo quando uscirà windows 7 ci ritireremo a montare ubuntu su vecchi pentium 4 di prima generazione e passeremo i pomeriggi a pescare, ovvio dovremo pensare ai tonni o al pesce spada visto il tuo calo di diottrie, il pesce azzurro sarebbe troppo piccolo e non lo vedresti , devo dire che una discussione così a 3 mani mi mancava da parecchio, abbiamo spaventato helpme ma credo si sia fatto un'idea per i suoi prossimi acquisti.

helpme879
Junior Member

69 Messaggi

Inserito il - 16/01/2009 : 00:50:06  Mostra Profilo
Tranquillo Death nessuno spavento...ci mancherebbe...
Sul discorso schermo di Yves non riesco in concreto a capire i diguidi a cui andrei incontro con la risoluzione 1280 x 800 pixel e comunque anticipando che vorrei rimanere per praticita' trasportabilita' e ingombro su un 15,4 15,6 gli altri pc della stessa dimensione di schermo hanno risoluzione diverse in genere o questa cambia con la dimensione schermo di per se'?
Comunque penso che per gli usi miei sia un buon pc, il processore l'ho capito non è un top gamma ma direi molto buono...
Non nascondo che avendo deciso il divorzio con la acer, l'esperienza hp mi attizza mentre asus e toshiba...mmmhh... non mi ispirano...
Inoltre Yves i modelli toshiba e asus che mi hai segnalato hanno meno ram meno cache L2 meno mhz scheda grafica con meno MB dedicati...insomma non credo siano migliori...
Grazie della partecipazione...

anghelvs
Advanced Member

Città: Crotone\Cosenza

1678 Messaggi

Inserito il - 16/01/2009 : 11:46:41  Mostra Profilo
Suppongo che Yves ti abbia fornito quei link per farti capire che è meglio puntare su la qualità di un componente come lo schermo(e la sua risoluzione) pittosto che sulla Ram che può esser facilmente sostituita,ma sicuramente ti spiegherà meglio lui...
In qualsiasi caso devo dire che la risoluzione 1280 x 800 nei 15" ormai è quella più utilizzata(questo parlando sempre di pc di fascia medio)e devo dire che non crea tutti questi problemi,anzi....
Per quanto riguarda il tuo divorzio da Acer sicuramente hai scelto il periodo meno opportuno visti gli stupendi pc che stà sfornando,comunque Hp resta sempre un buon produttore che però non può competere(IMHO)con la qualità e solidità di produttori come Asus,qualità che però ovviamente si paga,e questo surplus di prezzo talvolta non è giustificato dalla migliore qualità,ovvero "il gioco non vale la candela"(ho detto talvolta non sempre....).

Ciao
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,22 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000