NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Software
 adsl
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

morbegno2
New Member

Città: roma

46 Messaggi

Inserito il - 14/01/2009 : 14:59:31  Mostra Profilo
Ho intenzione di installare alice 7 mega.
Non ancora scelto il modem, sono indeciso di installere il modem di alice Wi Fi con il costo mensile di euro 4,00= a titolo di noleggio, oppure, in alternativa vorrei acquistare un modem di altra marca.

Pertanto, sonoa chiedere quali sono le differenze tra un modem di alice con un diverso altro modem.

grazie

death
Moderatore

Impegno nella community e capacità notevoli in campo hardware e software

Città: Pinerolo e dintorni

7791 Messaggi

Inserito il - 14/01/2009 : 15:07:16  Mostra Profilo
Buon giorno, io ho alice 7 mb e mi sono ben guardato da utilizzare il loro splendido router

1) 4 euro al mese affitto router
2) 1,50 o 2 di canone assistenza (non ricordo di preciso)

quindi contando circa 5 euro al mese in un anno ti sei ripagato il tuo router, un router wi-fi asus o d-link costa dai 50 ai 60 euro.

Resta ovvio che se per caso ha dei problemi devi portarlo a riparare, cioè sostituirlo a spese tue, invece con l'assistenza Alice, nei loro tempi e modi dopo che hai rispedito a spese tue il router guasto, riceverai direttamente a casa il nuovo. Spero tu abbia chiari i pro e i contro e possa decidere serenamente.
Torna all'inizio della Pagina

Tony1983Dj
Advanced Member

476 Messaggi

Inserito il - 14/01/2009 : 15:08:12  Mostra Profilo
Buongiorno,guarda nn so quali siano le caratteristiche specifiche del modem di alice 7mega ma in ogni caso se dovessi decidere di comprarne uno a parte per evitare di pagare il noleggio fai molta attenzione perche' deve avere gli stessi requisiti o maggiori ma mai inferiori senno' rischi di navigare a velocita' inferiori o anche cadute di linea. Quando ho fatto il contratto con alice mi sono posta la tua stessa ed identica domanda ma alla fine,onde avere qualsiasi tipo di problema con la compatibilita' del modem ecc ecc, ho optato per quello stesso della telecom ed effettivamente viaggio a 20mega senza cali di linea alcuni e tanto meno altri tipo di problemi a differenza di un mio amico che con un modem comprato a parte la connessione molto spesso gli va a singhiozzo ma magari facendo un'attenta ricerca potresti anche comprarne uno che vada anche meglio di quello dato in dotazione da alice ...

death
Moderatore

Impegno nella community e capacità notevoli in campo hardware e software

Città: Pinerolo e dintorni

7791 Messaggi

Inserito il - 14/01/2009 : 15:15:32  Mostra Profilo
Nota tecnica, i router in commercio ora sono tutti per la connessione a 20 mb, alcuni addirittura supportano 24 mb, quindi quando lo acquisti basta che chiedi un router da 20 mb o leggi sulla confezione , ormai tutti i produttori lo riportano a chiare lettere.
Per i problemi indicati da Tony, presumo il suo amico abbia trovato un router come il mio che digerisce male il service pack 3 di xp, ma su vista funziona benissimo.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,22 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000