NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Hardware
 hard disk non riconosciuto dal bios
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

hush
Average Member

85 Messaggi

Inserito il - 11/01/2009 : 21:51:41  Mostra Profilo
salve a tutti!!eccomi ritornato a far fronte ai miei problemi su questo forum!!dunque il mio problema č questo:ho una scheda madre asus p5ke wifi ap solo con un hard disk sata da 500 gb e uno eide da 200.il problema in questione č che l'hard disk eide non mi viene riconowciuto dal bios ne tanto meno,ovviamente credo,in risorse del computer.all'avvio del sistema alla seconda schermata mi viene detto molto velocemente che non ci sono i driver eide e dice di visitare il sito della jmicron.sapreste aiutarmi per favore devo assolutamente recuperare sto maledetto hd!!!grazie per la solita attenzione e attendo delucidazioni

Yves
Moderatore

Cittā: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 11/01/2009 : 22:16:57  Mostra Profilo
Da come lo spieghi penso sia dovuto alle impostazioni del bios, devi controllare se ai abilitati sia i s-ata che gli ata, mi pare assurdo richieda driver per un ata allora che li riconoscono pure il PC "dinosauri", e al massimo é Windows a richiedere un driver, il bios non credo proprio, al limite ti sta dicendo che non ha un controller ide bilitato
Torna all'inizio della Pagina

hush
Average Member

85 Messaggi

Inserito il - 11/01/2009 : 22:26:37  Mostra Profilo
Ciao Yves!!non avevo dubbi fossi che saresti stato tu a rispondere per primo...e ti ringrazio!!!all'epoca dell'assemblaggio del pc era giā successa questa cosa del HD eide non riconosciuto ma il tipo che me l'ha fatto aveva risolto!!ora se io dal bios imposto i valori di default che sono sicuro prima mi permettevano di vedere l'HD non ottengo niente....l'hd č sparito!

Yves
Moderatore

6097 Messaggi

Inserito il - 12/01/2009 : 00:28:04  Mostra Profilo
Non mettere quelli di default, cerca nelle varie sezioni (non so quale sia, ho internet a singhiozzi e non riesco a scaricare il tuo manuale dalla Asus, devi trovare una sezione dove sono presenti gli HD (o controller) e scegliere l'opzione "S-ATA + P-ATA", prova sui diversi canali (minimo ne ha due) e riavvia, non puó essere altro.

Ciao,

hush
Average Member

85 Messaggi

Inserito il - 12/01/2009 : 00:42:02  Mostra Profilo
provero a controllare ancora ma č tutta sera che provo a smanettare su sto bios ma niente.....se ti puo essere di aiuto a capire meglio dopo la schermata iniziale ne segue un altra con scritto detected drive done....prima invece mi veniva fatto vedere il nome del HD eide e la sua capienza!!

hush
Average Member

85 Messaggi

Inserito il - 12/01/2009 : 01:08:59  Mostra Profilo
allora...nel bios l'univa voce che riguarda i controller sata-pata č questa e ti scrivo come l'ho impostata io:

j-micron e sata/pata controller: enabled opzioni:disable
controller mode: eide opzioni: raid-achi

non ho trovato altro se non che la frase completa che mi da all'avvio č: detected drive done no any drive found...azzz!!!!

Yves
Moderatore

6097 Messaggi

Inserito il - 12/01/2009 : 15:58:56  Mostra Profilo
eide con opzione raid NON mi sembra il tuo caso

Modificato da - Yves in data 12/01/2009 16:43:06

hush
Average Member

85 Messaggi

Inserito il - 13/01/2009 : 01:02:28  Mostra Profilo
ciao mitico!!!volevo dirti che ho risolto il problema.........adesso chissa le parole che mi tiri...era proprio una stupidata e non avevo proprio pensato a controllare prima.....praticamente non era inserito bene il cavo eide sulla scheda madre.......sono proprio un disastro!!
grazie mille per l'interessamento sempre essenziale come al solito!!
ti auguro tante buone cose e che questo forum continui cosi!!!
ciao ciao!!

Yves
Moderatore

6097 Messaggi

Inserito il - 13/01/2009 : 21:42:17  Mostra Profilo
Vai e leggi, tanto per non sentirti solo

htt*://[www].notrace.it/forum2/topic.asp?TOPIC_ID=12897
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato