NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Virus
 Virus News
 samael has come
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

death
Moderatore

Impegno nella community e capacità notevoli in campo hardware e software

Città: Pinerolo e dintorni

7791 Messaggi

Inserito il - 11/01/2009 : 20:45:35  Mostra Profilo
Buona sera a tutti, scrivo 2 righe veloci per informarvi sulla nuova pestilenza del 2009, questa infezione al momento si presenta impedendo l'avvio del pc, mancato caricamento del boot.ini e macchina inerosabilmente ferma, nelle prossime settimane terrò aggiornata questa discussione, siete pregati di non aprire discussioni inerenti i vostri pc infetti, ma solo aggiungere informazioni relative all'infezione. Per chi è appassionato di infezioni, il suo creatore ha scelto un nome significativo, cito dal web:

Citazione:
L'etimologia del nome Samael viene dall'ebraico sam che significa droga, veleno col suffisso e attributo divino El. Contrariamente a molte leggende che lo vogliono demone, nelle prime tradizioni (prevalentemente inerenti alla Qabbalah ebraica) egli compare come l'angelo della morte, ed anche come accusatore del genere umano; si deve probabilmente a quest'ultima tradizione la sua misinterpretazione diabolica, poiché in ebraico la parola oppositore/nemico è detta satan.

Un midrash ebraico narra che durante la creazione del mondo egli si oppose alla creazione dell'uomo, da cui il suo compito di accusatore. Un altro midrash vuole che fosse lui il serpente dell'Eden che tenta Eva; dopo il crimine del genere umano (e la conseguente mortalità dello stesso), gli viene dato il compito di portare la morte.

Secondo il Testo Sefer haZohar questo angelo rappresenta il male dell'albero della conoscenza del bene e del male.

È a capo degli angeli della notte, che si occupano di portare il disordine e la vendetta divina nel mondo.
Secondo la tradizione alchemica il suo metallo è il Ferro, il suo pianeta Marte ed il suo giorno astrologico martedì.

Regolamento forum Leggere - Per scaricare Hijackthis Hijackthis - Per postare il log Log

"Aspetti un piccolo segno,sembra come se non ci sia nessuna utilità,passeggiando lungo il pavimento inutilmente. Aspettando qualcuno per afferrare la sua borsa di ricordi, come mai lo chiami destino? quando la croce che tu sopporti è la tua sola compagnia. Non ti ho visto mai, non so neanche il tuo nome, ma credo ancora che mi salverai, in qualche modo ho un’idea. Solo un po’ d’affetto su questa fredda e ventosa strada, salvami da uno stato privo di emozione, solo un po’ d’affetto su questa ventosa strada " Il sole del mattino ha riscaldato l'aria, il vento è diventato una sottile brezza che raccoglie l'aria delle pinete, mi hai salvato..grazie S...... 29.04.08 - ci ricorderemo per sempre di questi giorni...30.04.2008..14.05.2008..15.05.2008

Modificato da - death in Data 11/01/2009 20:45:50

death
Moderatore

7791 Messaggi

Inserito il - 14/01/2009 : 08:56:52  Mostra Profilo
Aggiornamento 1:

Fortunatamente per ora non si trovano notizie inerenti la rapida diffusione di questo virus, su alcuni forum di sicurezza informatica è comunque stato rilevato che cambiando la data del bios e riportandola al 2008 windows si avvia regolarmente, l'evento scatenante l'infezione sembra essere il raggiungimento della data 1/1/2009. Sto seguendo una discussione interessante con delle soluzioni intelligenti postate e scritte in maniera chiara e comprensiva (per fortuna alcuni forum si ricordano che cosa sia lo "spirito" del forum) se dovesse funzionare, la riporterò integralmente citando ovviamente il suo creatore per ovvie ragioni di cortesia e rispetto.

Regolamento forum Leggere - Per scaricare Hijackthis Hijackthis - Per postare il log Log

"Aspetti un piccolo segno,sembra come se non ci sia nessuna utilità,passeggiando lungo il pavimento inutilmente. Aspettando qualcuno per afferrare la sua borsa di ricordi, come mai lo chiami destino? quando la croce che tu sopporti è la tua sola compagnia. Non ti ho visto mai, non so neanche il tuo nome, ma credo ancora che mi salverai, in qualche modo ho un’idea. Solo un po’ d’affetto su questa fredda e ventosa strada, salvami da uno stato privo di emozione, solo un po’ d’affetto su questa ventosa strada " Il sole del mattino ha riscaldato l'aria, il vento è diventato una sottile brezza che raccoglie l'aria delle pinete, mi hai salvato..grazie S...... 29.04.08 - ci ricorderemo per sempre di questi giorni...30.04.2008..14.05.2008..15.05.2008
Torna all'inizio della Pagina

death
Moderatore

7791 Messaggi

Inserito il - 17/01/2009 : 12:47:44  Mostra Profilo
Aggiornamento 2 e soluzione: ci sono sviluppi interessanti ed un caso risolto, posto la discussione originaria per rispetto ai colleghi dell'altro forum htt*://[www].p2pforum.it/forum/showthread.php?s=8164e86fa44dd4a3a68fca8684d207a3&t=357584&page=2 e ringrazio personalmente il super moderatore Clairvoyant per la soluzione data.

Chiudo la discussione visto che la soluzione è valida e spero molti la leggano, e alcuni si ricordino che questo è lo spirito del forum, non nascondere le procedure, ma condividere tutto quello che si fà per aiutare l'utente che sfortunatamente ha il pc infetto.

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,64 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000