Autore |
Discussione  |
|
gmpaolo
Senior Member

Città: Firenze
131 Messaggi |
Inserito il - 09/01/2009 : 19:02:12
|
salve, dopo essermi registrato su facebook vorrei insereire il nome della città e del paese di residenza. Qualcuno sa come si fa?? Ho provato su modifica ma nn ci son riuscito. confido, come sempre nella Vs. collaborazione. grazieee paolom1

|
Modificato da - death in Data 09/01/2009 19:42:12
|
|
finanza
Advanced Member

Città: Verona
396 Messaggi |
Inserito il - 10/01/2009 : 12:09:06
|
Ciao, vai su "modifica il mio profilo" da lì nella sezione "informazioni generali" puoi editare la città natale, mentre nella sezione "informazioni di contatto" puoi inserire il tuo indirizzo (e molte altre cose come il numero di telefono). |
 |
|
gmpaolo
Senior Member

131 Messaggi |
Inserito il - 11/01/2009 : 18:44:48
|
Grazie finanza, ho provato ma non viene scritto (alla riga Rete: città e stato) niente. molti degli altri nominativi hanno per esempio:
Nome:Chiara Rossetti
Rete:Politecnico di Milano 2008
Non ci son riuscito.......peccato! Ma è proprio impossibile ? come hanno fatto gli altri? grazie
 |
 |
|
death
Moderatore

Città: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 11/01/2009 : 20:19:21
|
Buona sera a tutti, scusa se mi intrometto finanza, vedi se da questo link riesci a ricavare le procedure per inserire i dati su facebook htt*://[www].sophos.it/security/best-practice/facebook-profile.html come vedrai ci sono i consigli su cosa scrivere e su cosa attivare o meno, è un aiuto molto valido vista la serietà di sophos nel campo degli anti virus. |
 |
|
Ohm
Moderatore

Città: Nazza lo sa...
810 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2009 : 01:58:09
|
Le informazioni contenute nel link postato da Death sono giuste, ma purtroppo trattano il vecchio layout di facebook, che in effetti ha cambiato schema, però il contenuto è sempre quello quindi dopo ti elenco dove trovare le relative voci corrispondenti a quella guida. Prima però passiamo al nome della città e della residenza, e in più a capire cos'è il campo rete e come si applica/modifica.
Allora le informazioni personali, che riguardano la tua città ecc... puoi modificarle andando nel tab INFO che trovi nella pagina principale della tua bacheca

Poi clicchi su Modifica Informazioni
 Da qui potrai modificare le tue informazioni personali
Per quanto riguarda il tuo nome e il tuo cognome devi cliccare su Impostazioni (ignora il menù a tendina che ti compare non appena passi il mouse sopra il link, cliccalo senza problemi)

Visualizzerai la pagina contenente le informazioni sul tuo account tra cui il tuo Nome, E-mail, Password, Privacy... in pratica sono le vere impostazioni di facebook. In questo caso ci soffermiamo sul Nome

clicca su modifica e segui le istruzioni :)
Per quanto riguarda le reti, sai che facebook è nato per far mantenere in contatto gli studenti, in effetti facebook è un "annuario" virtuale (per più info leggi qui), in pratica il concetto di rete è proprio quello di ritrovare più persone pur non conoscendone/ricordandone il nome. Esempio tipo: all'università si conoscono decine e decine di persone, magari per scambiarsi qualche materiale per un qualche esame ecc, ovviamente te puoi dimenticarti del nome di qualche persona, non ricordarlo, ma se entrambi state su facebook ma soprattutto nella stessa rete (magari quella dell'università), vi riuscirete a trovare comunque. Il concetto è sempre quello, socializzare e mantenere i contatti in maniera facile. Per entrare a far parte di una rete, dal menù delle impostazioni clicca su Reti e nella casella Nome Rete inserisci il nome della tua città o Italy (per la rete della tua nazione), il nome della tua scuola o università! Insomma qualcosa dove ti possono identificare/ritrovare :)

Io ad esempio sono iscritto alla rete Italy, ma nulla mi vieta di modificare la rete e mettere quella del MIT (Massachusetts Institute of Technology) o della Francia :)
Passiamo alle corrispondenze della guida. Le impostazioni per "tutelare" (parola grossa su facebook) la tua privacy le trovi: - #1 Nel menù Impostazioni-->Privacy
- #2 Selezionando dal menù a comparsa Impostazione sulla Privacy

Nella nuova pagina seleziona Profilo e qui puoi applicare le modifiche consigliate nella guida postata da Death :)

Per il resto, guardati intorno, e smanetta un po', leggendo e applicandoti giusto una mezzoretta vedrai che è semplice comprendere le varie (in)utilità di questo social network :P
|
Modificato da - Ohm in data 17/01/2009 02:07:55 |
 |
|
gmpaolo
Senior Member

131 Messaggi |
Inserito il - 08/02/2009 : 18:08:05
|
Grazie 1000 Omega, ho seguito passo passo quanto indicato, ma non ci son riuscito. Inserendo Firenze come città, mi aggiunge automaticamente Università agli studi di Firenze, cosa che non vorrei, perchè io con l'università non ci incastro nulla. Peccato. Comunque grazie lo stesso. paolom1 Mi sembra impossibile non poter modificare come hanno fatto tante altre persone. |
 |
|
gmpaolo
Senior Member

131 Messaggi |
Inserito il - 08/02/2009 : 18:10:40
|
non ci son riuscito. paolom1
Citazione: Messaggio inserito da Omega
cut by death...1 sola immagine credo sia più che sufficiente, inutile replicarla |
Modificato da - death in data 08/02/2009 18:17:55 |
 |
|
|
Discussione  |
|