NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Software
 Back-up di MSN messenger ?
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

miciotta
New Member

39 Messaggi

Inserito il - 31/12/2008 : 15:57:24  Mostra Profilo

Volevo fare il backup del mio messenger msn versione
Mi pare 8.5 ma con il prg MSNBackup dice che dopo
La versione 8.1 bisogna inserire il ID PASSPORT

Che si prende dal sito:

htt*s://account.live[.com]/SettingsPage.aspx

a parte che se vado li da errore, ma poi nel sito LIVE
di microsoft NON c’e alcun ID Passport …ho
guardato dappertutto ma nulla ?

dove lo trovo?

p.s. oppure visto che penso non si cavi un ragno dal
buco, come si salvano tutti i contatti per poi
portarli su un altro pc ?

buon anno a tutti !!!

Ohm
Moderatore

Città: Nazza lo sa...

810 Messaggi

Inserito il - 31/12/2008 : 16:08:03  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da miciotta

Volevo fare il backup del mio messenger msn versione
Mi pare 8.5 ma con il prg MSNBackup dice che dopo
La versione 8.1 bisogna inserire il ID PASSPORT

Che si prende dal sito:

htt*s://account.live[.com]/SettingsPage.aspx

a parte che se vado li da errore, ma poi nel sito LIVE
di microsoft NON c’e alcun ID Passport …ho
guardato dappertutto ma nulla ?

dove lo trovo?

p.s. oppure visto che penso non si cavi un ragno dal
buco, come si salvano tutti i contatti per poi
portarli su un altro pc ?

buon anno a tutti !!!

Sono gia salvati sul server :) in parole povere puoi anche formattare, quando reinstalli msn i contatti (e gruppi) saranno sempre li. Il discorso cambia se hai emoticon personalizzate e/o altre personalizzazioni, quelle sono salvate sul tuo pc e quindi in caso di formattazione perderesti i dati.
Ti ripeto se il tuo problema è salvare la lista dei tuoi contatti puoi benissimo stare con il pensiero in pace :)
Ciao

Ah e comunque dovrebbe esserci anche la voce "salva elenco contatti" nel menù "Contatti". Ti verrà creato un file con la lista dei tuoi contatti.
Mentre la voce "importa elenco contatti" sempre dal menù "Contatti" ti permette di recuperare (selezionando il file precedentemente salvato con la prima opzione) la lista dei tuoi contatti.
Ti ripeto però. Gruppi e contatti sono salvati sul server

Modificato da - Ohm in data 31/12/2008 16:12:22
Torna all'inizio della Pagina

miciotta
New Member

39 Messaggi

Inserito il - 04/01/2009 : 17:07:58  Mostra Profilo
ok...ma come mai se lo uso su diversi pc ci sono
piu o meno contatti e idem per le icone e faccine ?
strano vero ?

e se volessi spostare TUTTI i miei contatti su un altro
account come faccio ? grazieee

Trademark
Moderatore

651 Messaggi

Inserito il - 08/01/2009 : 19:15:25  Mostra Profilo
ciao,
premesso che la penso esattamente come omega, ho trovato questo htt*://[www].p2pforum.it/forum/showthread.php?t=157949 magari fa al caso tuo

Ohm
Moderatore

Città: Nazza lo sa...

810 Messaggi

Inserito il - 09/01/2009 : 01:58:34  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da miciotta

ok...ma come mai se lo uso su diversi pc ci sono
piu o meno contatti e idem per le icone e faccine ?
strano vero ?

Ti ribadisco il concetto...

I contatti o i gruppi non sono salvati sul pc (o meglio nel tuo hard disk), per il semplice motivo che la piattaforma "live" di microsoft condivide i tuoi contatti di messaggistica istantanea (msn) con quelli della posta elettronica (hotmail) (e anche per altri scopi). I tuoi contatti sono quindi salvati sul server. Tutte le operazioni che fai alla tua lista contatti non sarà salvata sul tuo pc!

Diverso è il discorso per le emoticon o altri contenuti multimediali, che invece vengono salvati sul tuo pc. Le emoticon ad esempio sono salvate nella cartella CustomEmoticons che trovi in "Documents and Settings\NOMEUTENTE\Impostazioni Locali\Dati Applicazione\Microsoft\Messenger\tuo[No-Spam]account.msn\ObjectStore\CustomEmoticons" i file che troverai non hanno l'estensione originale dell'immagine (solitamente .gif), infatti trovi 2 tipologie di file con 2 estensioni diverse, .dt e .id, la prima puoi rinominarla (ad esempio .gif) e visualizzarla senza alcun problema, in quanto si tratta del file immagine originale, la seconda invece penso sia un file utilizzato da msn per identificare l'emoticon associata al file .dt e che contiene altre informazioni.

In "Documents and Settings\NOMEUTENTE\Impostazioni Locali\Dati Applicazione\Microsoft\" potresti trovare anche un'altra cartella di nome "Windows Live Contacts" (con 2 sottocartelle "Shadow" e "Real" all'interno della cartella con l'indirizzo del tuo account) che però non contiene la lista dei tuoi contatti, bensì contiene dei file con estensione .windowslivecontact e .windowslivegroup che entrambi contengono informazioni non leggibili (per una questione di sicurezza) utilizzate da msn (ed altri programmi che fanno parte della famiglia "live" di microsoft). Tali informazioni riguardano i contatti e i gruppi di un determinato account...però ovviamente indirizzi ed altri dati sono sempre memorizzati sul server.

In breve.
Msn salva contatti e gruppi on-line, quindi questi non vengono persi o rimossi, ammenochè non sia l'utente ad eliminarli/modificarli tramite la piattaforma on-line (hotmail), o i programmi che fanno parte della piattaforma live di microsoft (msn o meglio windows live messenger, windows live mail, ecc)

Emoticon o altri contenuti multimediali di msn (come quelli applicati da patch come msn plus) sono invece salvati sul pc, ti faccio un esempio: se utilizzi msn a casa di una tua amica, accedendo con il tuo contatto, non troverai le tue emoticon personalizzate! E nemmeno puoi utilizzare quelle del contatto della tua amica, perchè salvate in 2 diverse cartelle (..\contattoamica\..\CustomEmoticons e ..\tuocontatto\..\CustomEmoticons)

Citazione:
e se volessi spostare TUTTI i miei contatti su un altro
account come faccio ? grazieee

Per esportare o salvare la lista dei tuoi contatti, puoi benissimo utilizzare la funzione di msn che trovi nel menù "CONTATTI-->Salva lista contatti", viceversa, se devi importare una lista contatti precedentemente salvata da msn puoi utilizzare la funzione che trovi sempre nel menù "CONTATTI-->Importa elenco contatti" (ovvero è ciò che ti serve se vuoi caricare in un nuovo account i contatti di un altro account)

Spero di esser stato chiaro stavolta :)

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,22 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000