| Autore |
Discussione  |
|
Pipolina
Senior Member

Città: Reggio Calabria
177 Messaggi |
Inserito il - 27/12/2008 : 22:36:55
|
Salve a tutti :) da qualche giorno ho comprato un nuovo pc, ma ho problemi con la scheda audio. I driver che ho installato non sono validi e non funziona l'audio. La scheda audio dovrebbe essere una realtek, ma non so bene dove leggere il modello. In gestione periferiche mi visualizza bus High Definition Audio. Non so quali altre informazioni possano servire. In attesa di un aiuto, auguro a tutti buona serata :)
|
|
|
anghelvs
Advanced Member

.jpg)
Città: Crotone\Cosenza
1678 Messaggi |
Inserito il - 27/12/2008 : 22:42:20
|
Ciao, sarebbe utile sapere se hai un portatile o un desktop e l'eventuale modello del portatile.Inoltre è necessario conoscere il sistema operativo che utilizzi per cercare i Driver...
Ciao  |
 |
|
|
Pipolina
Senior Member

177 Messaggi |
Inserito il - 27/12/2008 : 23:43:45
|
ho un desktop, il S.O. è Xp professional sp3  |
 |
|
|
anghelvs
Advanced Member

.jpg)
1678 Messaggi |
Inserito il - 28/12/2008 : 15:03:52
|
Facciamo la prova più semplice e banale.Vai in start-->pannello di controllo-->sistema--->Hardware--->Gestione Periferiche.Ti si aprià un elenco con tutti i componenti del tuo pc,dimmi se noti qualche punto esclamativo,o interrogativo giallo accostato alle voci.
Se non riuscissi ad ottenere risultati così,esegui quest'altra procedura...
Cortesemente scarica questo software: htt*://[www].lavalys[.com]/products/download.php?ps=UE&lang=en Si chiama Everest è serve per conoscere tutte le caratteristiche tecniche del tuo Pc.Una volta installato dovresti creare un 'report' oppure se non ti è possibile farlo perchè la versione trial non lo permette puoi ugualmente cercare dal menù sulla sinistra la scheda audio e riportare qui tutte le caratteristiche che trovi.
Ciao
Ps:se riuscissi a fare il report con everest ricorda di postarlo sempre seguendo il regolamento del forum...  |
 |
|
|
Pipolina
Senior Member

177 Messaggi |
Inserito il - 28/12/2008 : 16:27:09
|
Su gestione periferiche, non dà segno escalmativo, come se i driver fossero installati bene, ma mi ha dato parecchi problemi per riuscire a installarli. Questo è il report di everest:
(eliminato da death)
dove per altro non ci capisco niente eheh 
Grazie per l'aiuto  |
Modificato da - death in data 28/12/2008 16:33:50 |
 |
|
|
death
Moderatore

Città: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 28/12/2008 : 16:33:30
|
| Scusate l'intrusione, bentrovata Pipolina, per cortesia posta il report su questo servizio htt*://[www].wikisend[.com] . Grazie |
 |
|
|
Pipolina
Senior Member

177 Messaggi |
Inserito il - 28/12/2008 : 21:00:35
|
Ciao death, sono sempre qui a chiedere aiuto!  Ecco il log: htt*://wikisend[.com]/download/500616/Report hardware.txt
|
 |
|
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 28/12/2008 : 21:36:28
|
| Sei sempre la benvenuta, scusa per il link, ma quel sito e/o servizio ultimamente aveva dei problemi e tendeva a riempire i pc di cose poco carine, per il proseguio della discussione utilizza sempre wikisend. Grazie. |
 |
|
|
anghelvs
Advanced Member

.jpg)
1678 Messaggi |
Inserito il - 29/12/2008 : 16:18:31
|
Da qui puoi scaricare i driver audio :htt*://[www].asrock[.com]/mb/download.asp?Model=4Core1600Twins-P35&s=775&T=D&ID=430
Prima ovviamente elimina i driver già presenti....
Se non dovessero funzionare prova questi :htt*://[www].techpowerup[.com]/downloads/149/Realtek_HD_Audio_Driver_v1.66.html
Facci sapere Ciao... |
Modificato da - anghelvs in data 29/12/2008 16:20:07 |
 |
|
|
Pipolina
Senior Member

177 Messaggi |
Inserito il - 29/12/2008 : 17:54:20
|
Grazie anghelus, sto scaricando i driver 
Scusa se ti disturbo ancora, ma come devo fare per eliminare quelli già installati?  |
 |
|
|
anghelvs
Advanced Member

.jpg)
1678 Messaggi |
Inserito il - 29/12/2008 : 18:01:38
|
I Reggitani non disturbano mai...
Comunque Vai in start-->pannello di controllo-->sistema--->Hardware--->Gestione Periferiche--->Audio espandi il menù e cliccando col tasto destro sulle icone fai disinstalla.
|
 |
|
|
Pipolina
Senior Member

177 Messaggi |
Inserito il - 29/12/2008 : 18:15:33
|
Ecco, allora non ho sbagliato il procedimento, ma viene fuori una finestra di dialogo che mi dice "Impossibile disinstallare la periferica. E' possibile che la periferica sia necessaria per l'avvio del computer"

Per altro il disinstalla me lo dà solo su una delle "espansioni" del menù
P.S: solo ora ho visto che sei calabrese come me  |
Modificato da - Pipolina in data 29/12/2008 18:17:00 |
 |
|
|
anghelvs
Advanced Member

.jpg)
1678 Messaggi |
Inserito il - 29/12/2008 : 18:23:33
|
Allora facciamo così,tu installa ugualmente i driver che ti ho linkato,eventualmente ti cerco un tool per rimuovere i vecchi.
Ps:A dire il vero sono Reggino di nascita,ma sono fuori da tanti anni ormai.... |
 |
|
|
Pipolina
Senior Member

177 Messaggi |
Inserito il - 29/12/2008 : 19:08:23
|
provato con i primi driver e durante l'installazione mi dice "Errore nell'installazione del driver audio Realtek sul disco rigido!!" i secondi invece danno quest'altro tipo di errore durante l'installazione "Errore nell'installazione del driver audio Realtek sul disco rigido!! Error code: 0xE0000227"
Ho guardato nel Cd della scheda madre e ho trovato nella cartella Drivers\Audio\REALTEK\XP64 questo file di testo htt*://wikisend[.com]/download/230770/README.txt o meglio SOLO questo file di testo

P.S: Ma torni a Reggio ogni tanto? |
 |
|
|
anghelvs
Advanced Member

.jpg)
1678 Messaggi |
Inserito il - 29/12/2008 : 19:13:07
|
Quel file consiglia di installare un hotfix prima di installare i driver ma su un sistema operativo a 64bit.Tu utilizzi un sistema operativo a 32bit quindi non ci riguarda...
EditAllora elimina i driver audio con questo software: htt*://[www].ilsoftware.it/querydl.asp?id=791
poi riavvia pc ed installa questo(UAA) : ftp://ftp.hp[.com]/pub/softpaq/sp33501-34000/sp33867.exe riavvia nuovamente e riprova ad installare i driver audio.
Praticamente non hai installato l'UAA(Unified Audio Architecture),che andrebbe installato per primo dopo la formattazione.
Ps:Si,in questi giorni dovrei scendere per una 'toccata e fuga' |
Modificato da - anghelvs in data 29/12/2008 19:35:59 |
 |
|
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 29/12/2008 : 19:41:36
|
PS - prima risolvi con Pipolina se no la toccata e fuga te la faccio io  |