Autore |
Discussione  |
death
Moderatore

Cittā: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 28/12/2008 : 17:05:18
|
Buona sera, a forza a fare ho trovato il cliente, meno male che ho insistito per farti fare la scansione, elimina subito questi files a mano:
C:\EMULE\Incoming\(cut) C:\EMULE\Incoming\(cut) C:\EMULE\Incoming\(cut) C:\EMULE\Incoming\(cut) C:\EMULE\Incoming\(cut) C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe C:\PROGRAMMI DA SALVARE\(cut) C:\TORRENT\(cut) C:\TORRENT\(cut) C:\TORRENT\(cut) C:\TORRENT\(cut) C:\TORRENT\(cut) C:\TORRENT\(cut) quello in rosso č il messenger, hai msn infetto dal bagle, devi disinstallarlo, poi lo reinstalli, mi raccomando quando reinstalli msn togli il segno di spunta da "aiuta gli amici a far crescere.. " se non vuoi ritornare da me con navipromo, evita anche le toolbar aggiuntive.
Ti lascio delle pulizie da fare:
scarica Ccleaner
1) per il download dell'ultima versione clicca a destra in alto sotto la freccia verde 2) installalo (senza la toolbar aggiuntiva) 3) clicca su "avvia pulizia", ripeti il procedimento 2 volte
poi
scarica Atfcleaner
Avvia ATFCleaner.exe con un doppio click
1.1) seleziona la casella Select All 2.1) clicca sul pulsante Empty selected 3.1) aspetta l'avviso Done Cleaning (se usi opera o firefox,spunta anche le loro sezioni)
poi
vai qui e segui la procedura indicata
Poi, se non l'hai ancora fatto, rimuovi l'antivirus, spybot, scarica i files di setup e reinstallali puliti, dopo aver effettuato tutti i reinstall rifai le pulizie.
|
Modificato da - death in data 28/12/2008 17:24:11 |
 |
|
sean69
Advanced Member

367 Messaggi |
Inserito il - 28/12/2008 : 17:07:43
|
lo devo x forza rinstallare msn?da dovelo disintallo da "Installazioni-applicazioni?'io non lo uso x niente!com lo reinstallo?non ho il cd di win,ma solo i cd di sistema foritomi con portatile,nei quali winxp e' compresso con ghost.. |
Modificato da - sean69 in data 28/12/2008 17:09:30 |
 |
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 28/12/2008 : 17:09:59
|
No assolutamente, non sei obbligato, in ogni caso si scarica dal sito di msn basta che cerchi con google, l'importante č che me lo timuovi, visto che l'exe č infetto dal bagle come altri 2 files di quelli che ti ho segnalato da eliminare, ti ho aggiunto una postilla sopra, copiati i files da rimuovere poi io rimuovo l'elenco dal forum. Grazie
EDIT disinstalla anche FindyKill - opzione 3 quando lo lanci |
Modificato da - death in data 28/12/2008 17:11:22 |
 |
|
sean69
Advanced Member

367 Messaggi |
Inserito il - 28/12/2008 : 17:14:26
|
scusa,ma in installazione-applicazione non lo trovo[.com]e lo disinstallo??? |
 |
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 28/12/2008 : 17:17:54
|
Apri la cartella C:\Programmi\Messenger\ e controlla che ci sia un file "uninstall" trovo strano che non ci sia nelle applicazioni di windows. |
 |
|
sean69
Advanced Member

367 Messaggi |
Inserito il - 28/12/2008 : 17:20:26
|
puoi toglierli subito,mi manca solo msn,lasciamelo x ricordarmi.........
non c'e' ne in programmi ( il file indicato in rosso ha un icona a forma di ambulanza..si chiama msmsgs)ne in installazione-applicazioni che faccio elimino solo quello? |
Modificato da - sean69 in data 28/12/2008 17:27:47 |
 |
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 28/12/2008 : 17:28:28
|
Fermo, non toccarlo assolutamente, seleziona tutta la cartella e rimuovila, e svuota il cestino, non ha install, č una cartella creata dall'infezione, la variante nuova. |
 |
|
sean69
Advanced Member

367 Messaggi |
Inserito il - 28/12/2008 : 17:33:04
|
fatto,procedo con le pulizie......... |
 |
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 28/12/2008 : 17:37:25
|
Va bene, mi ero dimenticato di questo falso messenger e non ho fatto caso al nome modificato spero solo tu non lo riprenda un'altra volta, stai diventando mio cliente fisso  |
 |
|
sean69
Advanced Member

367 Messaggi |
Inserito il - 28/12/2008 : 17:42:46
|
sei un grande...adesso che faccio??ho fatto tutte le pulizie,posso provare a reinstallare antivirus e spyboot??grazie |
 |
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 28/12/2008 : 17:43:56
|
Prova a reinstallare antivirus e spybot e vediamo se funziona tutto. |
 |
|
sean69
Advanced Member

367 Messaggi |
Inserito il - 28/12/2008 : 17:44:36
|
comunque se non e' indispensabile x winxp,io non lo reinstallo....tanto io non lo uso e non mi interessa di farlo.. |
 |
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 28/12/2008 : 17:46:32
|
Se parli di msn, no non č indispensabile, ma credo tu non l'avessi neppure da prima, quella cartella dovrebbe essere un falso messenger, mi hai fatto chiarezza dicendomi dell'icona dell'ambulanza, avevo giā visto un caso su un altro forum. |
 |
|
sean69
Advanced Member

367 Messaggi |
Inserito il - 28/12/2008 : 18:10:23
|
ti offrirei una cena al grand hotel...sei proprio un grande..tanto prima o poi ci risentiamo,visto quello che scarico..per il momento grazie...antivirus( io uso sempe avira free) e spyboot ok..se ti serve qualche altra cosa x verifica,tanto io sono qui'..di nuovo grazie,sean69!!!
              |
 |
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 28/12/2008 : 18:13:40
|
Fai una scansione con avira, ma prima ti faccio rimuovere i punti di ripristino vecchi, sicuramente sono infetti:
Citazione: Per cancellare tutti i punti di ripristino di windows, tranne l'ultimo, procedere in questo modo:
da Risorse del computer cliccate con il tasto destro del mouse sul disco di sistema
cliccare su Proprietā
cliccare su "Pulitura disco"
nella finestra che appare dopo il calcolo selezionate la scheda Altre opzioni
cliccare sul pulsante "Esegui pulitura..."della sezione Ripristino di configurazione di sistema.
Ricordati di rieseguire le pulizie ora che hai reinstallato i programmi di protezione. |
 |
|
Discussione  |
|