| Autore |
Discussione  |
|
|
volley_3
Advanced Member

Nota:
672 Messaggi |
Inserito il - 25/12/2008 : 16:52:52
|
com'è possibile che la mia cpu arrivi a 95 gradi dopo un po che il pc-desktop con win xp sia acceso? poi si spegne automaticamente? quli potrebbero essere le cause?
questo è il mio hardware htt*://rafb.net/p/nEKAuj39.html
|
|
|
death
Moderatore

Città: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 25/12/2008 : 18:05:42
|
Buona sera, il tuo processore è uno di quelli che scalda maggiormente sotto sforzo, fevo dire che 95° è un valore fuori da ogni limite, non so con quel programma l'hai ricavato ma credo ci sia qualche problema di sensori sulla scheda madre, in ogni caso questi sono i dettagli tecnici del tuo processore:
Pentium 4 (Prescott 2M) >>>>> P4 640 (3.2GHz - 2MB) Socket T Core Voltage >>>>> 1.4V (1.2V~1.4V) Vmax >>>>>>>>>> 1.55V Max.Core Amp. >>> 78A Thermal Design Power >>>> 84W Est. Max Power Diss. >>>> W Max. Cover Temp. >>>> 63.6° C
Tieni conto che puo' raggiungere tranquillamente i 75° senza danneggiarsi, ma 95°, mi spiace è fisicamente impossibile, bollirebbe, a 80° quel pc dovrebbe andare in allarme e poi spegnersi.
|
Modificato da - death in data 25/12/2008 22:21:14 |
 |
|
|
volley_3
Advanced Member

Nota:
672 Messaggi |
Inserito il - 25/12/2008 : 20:28:01
|
| si spegne a 100 gradi perkè sia speed fan che everest mi dicevano che dopo aver fatto una scansione con avira la mia cpu era a 95 gradi... non scherzo... la scansione non è finita perkè si è spento per surriscaldamento... cmq ho dato una bella botta con compressore dentro il case togliendo molta polvere anche dalle ventole... ora vediamo un po se migliora un po... non ho fatto assolutamente nessun overclok o modifica hardware... il pc è così da anni.. (una parte del mio case è volutamente aperta, avendo smontato un pannello e mai rimontato per far circolare aria ma questo è stato fatto da tempo magari la polvere dopo un po deve essere tolta) cosa mi dite? |
 |
|
|
death