Autore |
Discussione  |
sean69
Advanced Member

367 Messaggi |
Inserito il - 15/12/2008 : 21:59:32
|
salve a voi tutti.oggi facendo scansione con spyboot,mi ha rilevato un problema ( 5 voci,di cui una di chiave di registro)con asktbar,mi dice di riavviare(spyboot) il pc x risolvere ilproblema ( dopo pulizia)ma niente..dato che e' qualche giorno noto una seconda connessione che tenta di connettersi sopra quella gia' esistente.. non e' questo che crea problema,cioe' asktbar?'rngrazio anticipatamente x eventuali risposte..
allego log di hijaackthis: htt*://freefilehosting.net/download/4333e
|
Modificato da - death in Data 16/12/2008 10:02:51
|
|
death
Moderatore

Cittā: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 15/12/2008 : 22:06:57
|
Buona sera, vedo che vuoi diventare mio cliente fisso, segui questa procedura iniziale e vediamo se c'č altro oltre la toolbar:
scarica Malwarebytes 1.1) lo installi 2.1) lo aggiorni 3.1) fai una scansione scegliendo la modalitā completa 4.1) NON eliminare le eventuali minacce che rileva 5.1) finita la scansione seleziona il tabellino log, apri il file di testo e postalo sul forum
poi
scarica LopSD.exe
1.2) doppio click su Lop S&D.exe 2.2) scegli il linguaggio 3.2) seleziona l'opzione 1 (ricerca/search) 4.2) attendi la fine della scansione 5.2) Posta il report che troverai in c:\Lop SD con il nome lopR.txt |
 |
|
sean69
Advanced Member

367 Messaggi |
Inserito il - 16/12/2008 : 08:47:25
|
Eccomi,e si',ormai mi sono affezionato a questo sito e grazie sempre per la tua grande disponibilta'
ecco il log di malwarebires htt*://freefilehosting.net/download/433a4
e quello di lopsd htt*://freefilehosting.net/download/433a5
|
 |
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 16/12/2008 : 08:58:06
|
Buon giorno, hai 1 file infetto nella tua installazione di Nero 8 ti consiglio di rimuoverlo, non vorrei che usando nero ti riempi il pc di immondizia, poi segui questa procedura:
lancia hijackthis, clicca su "do a system scan only" quando ti si apre il log a destra in basso clicca sul pulsante "config" verifica che ci sia il flag o segno di spunta sulla casellina "make backups before fixing items" poi clicca su back e metti il segno di spunta sulla casellina di fianco a queste voci (vedi sotto) poi clicca su fix checked.
O2 - BHO: Ask Toolbar BHO - {FE063DB1-4EC0-403e-8DD8-394C54984B2C} - C:\Programmi\AskTBar\bar\1.bin\ASKTBAR.DLL (file missing) O3 - Toolbar: Ask Toolbar - {FE063DB9-4EC0-403e-8DD8-394C54984B2C} - C:\Programmi\AskTBar\bar\1.bin\ASKTBAR.DLL (file missing)
poi elimina il file C:\sys76236.exe č il vecchio systemscan
poi fai le pulizie:
scarica Ccleaner
1) per il download dell'ultima versione clicca a destra in alto sotto la freccia verde 2) installalo (senza la toolbar aggiuntiva) 3) clicca su "avvia pulizia", ripeti il procedimento 2 volte
poi
scarica Atfcleaner
Avvia ATFCleaner.exe con un doppio click
1.1) seleziona la casella Select All 2.1) clicca sul pulsante Empty selected 3.1) aspetta l'avviso Done Cleaning (se usi opera o firefox,spunta anche le loro sezioni)
poi
vai qui e segui la procedura indicata
In ultimo, da pannello di controllo, reti e connessioni verifica che sia presente solo l'icona della tua connessione, dai report non vedo nessun reindirizzamento o connessione nuova.
Sempre da pannello di controllo, da "installare applicazioni" rimuovi la asktbar.
|
Modificato da - death in data 16/12/2008 08:59:07 |
 |
|
sean69
Advanced Member

367 Messaggi |
Inserito il - 16/12/2008 : 09:20:44
|
fatto tutto,eccezione nero,non posso provare a mantenerlo,ho solo questa versione e io la uso moltissimo..consigliami tu.. ecco il nuovo log hijackthis: htt*://freefilehosting.net/download/433a9 |
 |
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 16/12/2008 : 10:02:25
|
Buon giorno di nuovo, guarda, un file di Nero č infetto, ed č un exe, non so a cosa faccia riferimento il file nello specifico e non so quale funzione abbia, se lo utilizzi sappi solo che se vedi problemi strani potrebbe essere lui, il log di hijackthis č pulito ora.
Disinstalla Prevx, ce l'hai come servizio avviato in automatico e non serve a nulla, rallenta solo il sistema.
Prova il pc, verifica la questione connessioni come ti ho detto, poi fammi sapere. |
 |
|
sean69
Advanced Member

367 Messaggi |
Inserito il - 16/12/2008 : 11:45:53
|
grazie,alora x quanto riguarda le connessioni ho una connessione che non mi ricordo se l'avevo prima,non ne sono sicuro la connessione in questone si chiama:
Connessione 1394 Tipo= Lan o Internet ad alta velocita' - Connesso,con frewall- 1394 net adapter
Tempo fa' avevo creato una connessione lan domestica tra 2 pc,pero' se non ricordo male l'avevo impostata su connessione alla rete lan predefinita..cavolo non mi ricordo..a te sembra normale quella connessione??
per quanto riguarda nero, (cut.....)
grazie tanto di nuovo,sean69
sean69, questa volta ho corretto il post, presta sempre attenzione a quello che scrivi, vedi regolamento. |
Modificato da - death in data 16/12/2008 11:58:54 |
 |
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 16/12/2008 : 12:03:54
|
Buon giorno di nuovo, seleziona quella connessione e controlla le proprietā, vedi se ha protocolli ip, dns, in ogni caso le connessioni create dalle infezioni sono di tipo dialer con numerazione telefonica, diverso il discorso per i reindirizzamenti, presumo spybot ti segnalasse che qualche componente cercasse di accedere ad internet.
Per il discorso (cut...) se ti č stato garantito... |
 |
|
sean69
Advanced Member

367 Messaggi |
Inserito il - 16/12/2008 : 14:19:45
|
grazie e scusa,ho cercato di farti capire se quella cosa era problema o no(garantito no,scritto solo nelle istruzioni x l'uso..),provvedero' sicuramente a cercare strade alternative...per quanto riguarda la conessione non c'e niente di selezionato in proprieta',ha tutto in " seleziona in automatico" sia indirizzo ip sia isdn,( protocollo internet TCP/IP),e in "Client x reti microsoft" proprieta' ha selezionato " Provider " Windows Locator..che ne pensi?'grazie e scusa di nuovo sean69!!! |
 |
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 16/12/2008 : 14:23:18
|
Buon giorno, deve essere una connessione di rete tra 2 pc per quel che mi ricordo delle reti di xp, in ogni caso quando sei connesso con la tua,apri il pannello di controllo, reti e controlla se č attiva o meno anche la seconda, per il resto prova il pc qualche giorno poi dimmi se i problemi restano o se funziona tutto. |
 |
|
sean69
Advanced Member

367 Messaggi |
Inserito il - 16/12/2008 : 16:34:18
|
grazie,provvedero'.. |
 |
|
sean69
Advanced Member

367 Messaggi |
Inserito il - 17/12/2008 : 13:58:33
|
scusa di nuovo il disturbo,dato che ho svuotato la cache di java, adesso qualche pagina web non la vedo bene..cosa devo fare,riscaricare java??ese si',dove mi consigli di farlo?penso che alcune pagine web lo richiedano..grazie |
 |
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 17/12/2008 : 14:05:51
|
Buon giorno, la cache del java non dā questo tipo di problemi, č molto strano, sei sicuro che non ci fossero problemi di visualizzazione momentanei su quelle pagine? In ogni caso se vuoi fare un lavoro pulito, da pannello di controllo >>> installare applicazioni rimuovi il java, riavvia il pc, poi vai sul sito della SUN e scarica l'ultima versione del java. |
 |
|
sean69
Advanced Member

367 Messaggi |
Inserito il - 17/12/2008 : 14:42:26
|
ok,provvedo subito,grazie
          |
 |
|
sean69
Advanced Member

367 Messaggi |
Inserito il - 18/12/2008 : 00:43:51
|
niente,ho provato,disinstallato e reinsallato java,dopo aver riavviato computer ,le pagine web che frequento sempre sono prive di immagini,compaiono al loro posto quadrati bianchi con una piccola icona in alto a sx,ripeto dopo aver svuotato la cache di java come da procedimento consigliato sopra..cosa mi cnsigli di fare? e' coe se mancasse qualche applicativo.. se per favore puoi darmi qualche consiglio,grazie
           |
 |
|
sean69
Advanced Member

367 Messaggi |
Inserito il - 18/12/2008 : 07:59:52
|
risolto,ho reinstallato flash player...ciao
    |
 |
|