NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Virus
 Computer Virus
 Navipromo e WebMediaPlayer
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 5

emy85
Average Member

73 Messaggi

Inserito il - 10/12/2008 : 14:04:06  Mostra Profilo
buongiorno..sono nuovo qua e scusatemi fin da ora per gli svarioni,ma di pc non ci capisco un tubo...cmq ho questo problema: ogni prima volta della giornata che accendo il computer,questo mi si blocca..lo riavvio e mi da che il componente weimq.exe non è stato trovato.certe volte dice la stessa cosa anche per qcysk.exe o per wiwca.exe..avete idea di cosa possa significare??grazie in anticipo...

Modificato da - death in Data 10/12/2008 17:10:38

death
Moderatore

Impegno nella community e capacità notevoli in campo hardware e software

Città: Pinerolo e dintorni

7791 Messaggi

Inserito il - 10/12/2008 : 14:15:48  Mostra Profilo
Buon giorno e benvenuto su Notrace, hai messo la discussione in software giustamente, ma credo il tuo sia un problema di infezione da virus, solo per capire che il tuo pc sia pulito e procedere in altre direzioni, segui queste indicazioni:

scarica Hijackthis
1) crea una cartella dedicata e scompattalo al suo interno
2) lancia il programma
3) nel menu' di destra clicca su "do a system scan and save a log file"
4) il programma ti rilascerà un file di report in formato txt, salvalo e postalo sul forum secondo il regolamento

poi

scarica Malwarebytes
1.1) lo installi
2.1) lo aggiorni
3.1) fai una scansione scegliendo la modalità completa
4.1) NON eliminare le eventuali minacce che rileva
5.1) finita la scansione seleziona il tabellino log, apri il file di testo e postalo sul forum

poi

scarica LopSD.exe

1.2) doppio click su Lop S&D.exe
2.2) scegli il linguaggio
3.2) seleziona l'opzione 1 (ricerca/search)
4.2) attendi la fine della scansione
5.2) Posta il report che troverai in c:\Lop SD con il nome lopR.txt

per postare i report segui questa scaletta:

a) andare sul sito htt*://[www].savefile[.com]/
b) clicca su Upload My file
c) clicca su upload oppure registrarsi per avere più opzioni
d) clicca su browser e scegli il file di log, txt ecc dal tuo computer
e) compila i restanti campi e clicca su Upload File
f) copia ed incolla sul forum il link per il download che trovi sotto la voce [If you want to link directly to the file:]
g) oppure utilizza questo servizio: htt*://[www].wikisend[.com]
Torna all'inizio della Pagina

emy85
Average Member

73 Messaggi

Inserito il - 10/12/2008 : 16:35:38  Mostra Profilo
Buona sera..ho fatto tutto quello che mi hai detto. I link delle scansioni sono questi:
Hijackthis: htt*://[www].savefile[.com]/files/1924166
Malwarebytes: htt*://[www].savefile[.com]/files/1924233
LopSD.exe: htt*://[www].savefile[.com]/files/1924242
Grazie mille per l'aiuto che mi stai dando.
...mi è apparsa una finestra di risoluzione dei problemi di windows approposito di LopSD in cui era scritto che il programma non era stato installato correttamente.Io ho dato annulla.Cosa devo fare?Devo rifare la scansione con il medesimo programma??

death
Moderatore

7791 Messaggi

Inserito il - 10/12/2008 : 17:09:21  Mostra Profilo
Buona sera, i report li hai eseguiti correttamente, ci sono un sacco di cose carine ma non troppo preoccupanti, vediamo di risolvere in fretta:

1) riesegui malewarebytes e rimuovi tutte le infezioni trovate, poi riavvia il pc

2) segui questa procedura con attenzione e calma, non c'e' fretta:

Citazione:
disabilitare uac (user account control) , segui questa procedura e quando avremo finito con navilog la rifarai inversa per ripristinarlo da start>esegui digita msconfig si apre la solita finestra vai nel tabellino TOOLS (strumenti) , vedrai la riga "disable uac" metti il segno di spunta, poi ti farà riavviare e al successivo lancio del sistema dovrebbe essere disabilitato.

poi

scarica Navilog

scaricalo sul sul desktop e installalo.

il tool và eseguito mediante il tx destro del mouse e con l'opzione "esegui come amministratore"

1) riavvia il computer in modalità provvisoria

Citazione:
Windows
Selezionare Start|Spegni computer.
Selezionare Riavvia dal menu a discesa e cliccare su OK. Windows sarà riavviato.
Premere ripetutamente F8 all'avvio del computer per visualizzare il menu delle Opzioni avanzate di Windows.
Su questo menu selezionare la prima opzione, "Modalità provvisoria"

2) esegui Navilog1 sempre da amministratore

3) scegli l'opzione 1, farà la ricerca sul pc, quando ha terminato rilancia Navilog1

4) scegli l'opzione 2 (Automatic Cleaning) e dai l'ok (eseguirà la pulizia dei files infetti trovati)

5) Riavvia il pc in modalità normale esegui navilog, scegli la lingua e, al menù di scelta, seleziona l'opzione 1 (non scegliere le altre).

Ad un certo punto uscirà una scritta "Analysis ... Terminate", premi un tasto come richiesto e si aprirà un file di testo (il rapporto della scansione).

nota: lo trovi anche in c:\ con il nome fixnavi

6) Posta il log della scansione.

emy85
Average Member

73 Messaggi

Inserito il - 10/12/2008 : 20:04:40  Mostra Profilo
ok ho fatto tutto con estrema calma senza cercare di fare danni..il link della scansione attraverso navilog è il seguente: htt*://[www].savefile[.com]/files/1924533.una domanda..posso riabilitare l'uac a qst punto se abbiamo finito di usare navilog?? cmq già i primi miglioramenti si notano..perlomeno non mi rompe più i c... perchè non trova vari componenti,quindi grazie veramente,anche se ho l'impressione che non sia finita così...

death
Moderatore

7791 Messaggi

Inserito il - 10/12/2008 : 20:12:41  Mostra Profilo
Buona sera, report di navilog bello pulito, e questo è un bene, ora ti lascio delle pulizie da eseguire poi mi riesegui le 3 scansioni iniziali che ti avevo postato, nel mentre provi il pc, se continuano i problemi passiamo a systemscan, segui la procedura:

scarica Ccleaner

1) per il download dell'ultima versione clicca a destra in alto sotto la freccia verde
2) installalo (senza la toolbar aggiuntiva)
3) clicca su "avvia pulizia", ripeti il procedimento 2 volte

poi

scarica Atfcleaner

Avvia ATFCleaner.exe con un doppio click

1.1) seleziona la casella Select All
2.1) clicca sul pulsante Empty selected
3.1) aspetta l'avviso Done Cleaning
(se usi opera o firefox,spunta anche le loro sezioni)

poi

vai qui e segui la procedura indicata

Riattiva pure auc, se ti fà sentire sicuro, una curiosità come mai il tuo account non ha i privilegi da amministratore?

Modificato da - death in data 10/12/2008 20:13:27

emy85
Average Member

73 Messaggi

Inserito il - 10/12/2008 : 20:14:26  Mostra Profilo
ma posso riattivare l'uac??

death
Moderatore

7791 Messaggi

Inserito il - 10/12/2008 : 20:16:38  Mostra Profilo
Te l'ho aggiunto sotto, riattiva pure quello splendore, la cosa più odiosa di Vista quando uso il portatile lo scaraventerei fuori dalla finestra talmente è noioso...ed inutile..vedasi i tuoi vari virus installati e belli felici sul tuo pc.

emy85
Average Member

73 Messaggi

Inserito il - 10/12/2008 : 20:47:04  Mostra Profilo
ho fatto tutto quello che mi hai chiesto apparte l'ultima cosa perchè java non c'è l'ho..e non credo di averla nemmeno mai utilizzata.
ma se è come dici tu allora a cosa serve l'auc??
cmq riguardo alla tua domanda non lo so il perchè non ho privilegi da amministratore.però posso dirti che sul pannello di controllo sono segnalato come amministratore

death
Moderatore

7791 Messaggi

Inserito il - 10/12/2008 : 20:53:40  Mostra Profilo
Buona sera, se sei segnato come amministratore allora è a posto, avevo visto l'opposto dal report di lopsd, per quanto concerne auc, è un controllo amministrativo su cosa installi, nel senso che ti sfinisce a chiederti se sei convinto di quello che stai facendo, ma purtroppo è inutile con i virus, ti ripeto sul portatile lo tengo attivo pure io, mi tiene compagnia, così per fare una operazione clicco 3 volte su ok, in ogni caso tutto è migliorabile, quindi mi aspetto che con windows 7 raggiunga livelli superiori di controllo. Attendo le scansioni che ti ho chiesto, appena puoi.

emy85
Average Member

73 Messaggi

Inserito il - 10/12/2008 : 21:43:55  Mostra Profilo
ecco tutte le info di cui avevi bisogno..dovrebbe essere tutto ok..cmq hai ragione con lop non mi considera amministratore...mha.. l'essenziale è che non mi dia problemi
Hijackthis:htt*://[www].savefile[.com]/files/1924709
Malwarebytes: htt*://[www].savefile[.com]/files/1924713
LopSD.exe:htt*://[www].savefile[.com]/files/1924716

death
Moderatore

7791 Messaggi

Inserito il - 10/12/2008 : 21:50:17  Mostra Profilo
Buona sera, i report sono puliti, se non hai altri problemi abbiamo finito, nel fine settimana riesegui una scansione di controllo con malwarebytes e verifica che non ci siano nuovamente voci infette, se hai problemi posta nuovamente, sono qui a tua disposizione.

emy85
Average Member

73 Messaggi

Inserito il - 10/12/2008 : 21:58:23  Mostra Profilo
Ok ti ringrazio veramente per tutto..offri,offrite veramente un ottimo servizio...se hai tempo di rispondermi ti faccio una domanda,altrimenti ti saluto...ma con avast!,spybot e il firewell di windows vista sono abbastanza coperto o dovrei cambiare qualcosa??perchè di tutti i virus che avevo solo spybot li aveva notati e comunque non aveva risolto il problema..ciao death grazie di nuovo per la tua gentilezza

death
Moderatore

7791 Messaggi

Inserito il - 10/12/2008 : 22:05:23  Mostra Profilo
Allora, avast lo rimuoverei gentilmente, ma con delicatezza, è un buon antivirus ma non è rimasto al passo con i tempi, ti consiglierei Avira, molto leggero e prestante, va bene spybot, io sto testando windows defender per vedere se effettivamente è così pessimo come si dice, ma queste sono elucubrazioni mie personali, in quanto al firewall di vista, è uno dei migliori offerti con un sistema operativo, è forse la cosa più innovativa che ha creato Microsoft. Se hai bisogno di altro, siamo sempre qui.

emy85
Average Member

73 Messaggi

Inserito il - 11/12/2008 : 13:13:31  Mostra Profilo
Buongiorno..scusa il disturbo ma aldilà del problema delle finestre indesiderate che è stato risolto,non abbiamo risolto il problema di inchiodamento del pc..adesso sto facendo uno scan con malwarebytes,ma non credo si vedrà qualche cosa.cmq oggi ho molto da fare.se domani me lo rifà ti sarebbe utile se prendessi appunti sulla gestione attività nel momento in cui si blocca??posso entrarci solo nel caso in cui appena lo accendo premo Ctrl Alt+Canc(non sapevo come descriverlo),altrimenti dopo bloccato non me lo permette +.Fammi sapere poi in caso anche se rimango on line ci risenteremo domani..grazie

death
Moderatore

7791 Messaggi

Inserito il - 11/12/2008 : 13:18:02  Mostra Profilo
Buon giorno, segnati solo cosa stai facendo e quali programmi hai aperti quando il pc si blocca, poi da pannello di controllo >>> strumenti di amministrazione >>> visualizzatore eventi, cerchi sistema e verifichi se ci sono errori, se trovi qualcosa, selezioni l'errore, tasto destro del mouse "proprietà" nella finestra che si apre, vedrai un icona costituita da 2 foglietti, cliccaci sopra, poi apri un file di blocco note di windows e fai incolla, fallo per gli errori che trovi che abbiano l'ora conincidente con il blocco del pc, poi mi posti i file di testo con gli errori che li controllo.

EDIT: ho riletto la discussione dall'inizio, ma il blocco te lo fà solo in avvio? continua a segnalarti che mancano i files come scrivesti all'inizio?

Modificato da - death in data 11/12/2008 13:33:54
Pagina: di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,23 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000