NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Virus
 Computer Virus
 Bagle e Winfixer
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 7

lasgazza
Senior Member

Città: fiorenzuola d'arda

97 Messaggi

Inserito il - 18/11/2008 : 14:13:41  Mostra Profilo
Buongiorno a tutti,
Da alcuni giorni il mio PC (Windows XP HE) ogni tanto mi mostra la famosa schermata blu.
Non ho installato alcun driver recentemente per cui non dovrebbe essere un problema di conflitti. Ho anche approfittato per dargli una bella spolverata all'interno ma senza successo. Purtroppo è una cosa che accade a volte quando sono in internet e a volte solo usando i programmi di office. Altre volte riesco a lavorarci anche un paio di ore senza alcun problema.
Qualcuno ha consigli? Grazie

Modificato da - death in Data 21/11/2008 08:11:33

erjvvj
Advanced Member

265 Messaggi

Inserito il - 18/11/2008 : 21:11:04  Mostra Profilo
Ciao , innanzitutto se riesci posta il codice di errore del messaggio della schermata così vediamo subito di cosa si tratta.
Poi scarica WinPatrol htt*://[www].winpatrol[.com]/download.html e allega il report che troverai su Opzioni>WinPatrol Log assieme a quello di Hijack htt*://[www].notrace.it/Download/Sicurezza/HIPS/hijack-this.htm .
Torna all'inizio della Pagina

lasgazza
Senior Member

97 Messaggi

Inserito il - 19/11/2008 : 14:41:14  Mostra Profilo
Grazie erjvvj per l'interessamento.
Ieri sera ho provato ad accenderlo ma alla seconda schermata blu mi sono arreso. Stasera mi armo di pazienza e provo a seguire i tuoi consigli. Il codice di errore è 0x000000d1.
Grazie ancora e saluti

lasgazza
Senior Member

97 Messaggi

Inserito il - 19/11/2008 : 18:59:44  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da erjvvj

Ciao , innanzitutto se riesci posta il codice di errore del messaggio della schermata così vediamo subito di cosa si tratta.
Poi scarica WinPatrol htt*://[www].winpatrol[.com]/download.html e allega il report che troverai su Opzioni>WinPatrol Log assieme a quello di Hijack htt*://[www].notrace.it/Download/Sicurezza/HIPS/hijack-this.htm .

Ecco i due log:
winpatrol htt*://[www].sendmefile[.com]/00658519
Hijackthis htt*://[www].sendmefile[.com]/00658520
Attendo notizie

death
Moderatore

Impegno nella community e capacità notevoli in campo hardware e software

Città: Pinerolo e dintorni

7791 Messaggi

Inserito il - 19/11/2008 : 20:05:02  Mostra Profilo
Chiedo scusa se intervengo, erjvvj non voglio entrare nel merito della discussione, lasgazza per cortesia posta i 2 report su questi servizi, il sito dove li hai postati ha avuto qualche problema ultimamente e non ho ancora trovato il tempo per verificarlo nuovamente, segui questa scaletta:

1) andare sul sito htt*://[www].savefile[.com]/
2) clicca su Upload My file
3) clicca su upload oppure registrarsi per avere più opzioni
4) clicca su browser e scegli il file di log, txt ecc dal tuo computer
5) compila i restanti campi e clicca su Upload File
6) copia ed incolla sul forum il link per il download che trovi sotto la voce [If you want to link directly to the file: ]

oppure utilizza qusto servizio:

htt*://[www].wikisend[.com]/

erjvvj
Advanced Member

265 Messaggi

Inserito il - 19/11/2008 : 20:24:30  Mostra Profilo
Ottima osservazione Death volevo appunto indicarglielo.

Per quanto riguarda la schermata è inerente, almeno apparentemente all attività di un infezione molto invasiva ,che ti carica in modo eccessivo e ti causa il riavvio del sistema.
Quindi innanzitutto verifichiamo il registro:
Start>Esegui>regedit.exe

Controlla questa chiave HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run e postane il contenuto.

Poi scansione con Kaspersky virus scanner htt*://[www].kaspersky[.com]/virusscanner . Scarichi i 36mb e lanci la scansione completa . Una volta avviata ti scolleghi . Non eliminare le infezioni.Posta il report su htt*://[www].savefile[.com]/

Infine è necessario controllare il sistema con GMER htt*://[www].gmer.net/index.php del quale salverai e posterai il LOG.

death
Moderatore

Impegno nella community e capacità notevoli in campo hardware e software

Città: Pinerolo e dintorni

7791 Messaggi

Inserito il - 19/11/2008 : 20:41:23  Mostra Profilo
Solo per concludere, il sito è ancora poco raccomandabile, per entrambe fate una scansione con malewarebytes e buona continuazione, rifaccio un altro comunicato in rilievo.

erjvvj
Advanced Member

265 Messaggi

Inserito il - 19/11/2008 : 21:19:30  Mostra Profilo
Si infatti avevo notato anch io una piccolo aggancio su un server non pulito.

Per quanto riguarda la discussione ho notato la presenza di un .sys molto sospetto.
Per tanto ti invito a procedere celermente nelle scansioni e postare i report.

lasgazza
Senior Member

97 Messaggi

Inserito il - 20/11/2008 : 00:29:39  Mostra Profilo
Citazione:

Si infatti avevo notato anch io una piccolo aggancio su un server non pulito.

Per quanto riguarda la discussione ho notato la presenza di un .sys molto sospetto.
Per tanto ti invito a procedere celermente nelle scansioni e postare i report.

Scusate il ritardo ma la scansione di gmer è stata una vera tortura essendosi riavvato il pc almeno 4 volte. Ora cerco di fare la scansione con kaspersky ma intanto vi allego tutti i log:
scansione GMER htt*://wikisend[.com]/download/596776/gmer.log
winpatrol (già postato)htt*://wikisend[.com]/download/487136/winpatrl report log.txt
hjt (già postato)htt*://wikisend[.com]/download/610540/hijackthis.txt
Spero entro domattina di inviare anche il report della scansione
Grazie e ciao

erjvvj
Advanced Member

265 Messaggi

Inserito il - 20/11/2008 : 00:49:24  Mostra Profilo
Scarica Outpost firewall htt*://majorgeeks[.com]/Outpost_Firewall_Free_d1056.html e segui le istruzioni per l installazione ( in questo modo blocchiamo un po di traffico in entrata).

In Start>Esegui>regedit.exe nella chiave HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run elimina WinClicker.exe .
Se hai difficoltà ad entrare nel registro in WinPatrol >Apri>Startup Programs ed elimini il file.

Scarica SysClean htt*://[www].trendmicro[.com]/download/dcs.asp , eseguilo e posta il report che troverai nella cartella 'report'.

Poi scansiona con Kaspersky con le solite modalità sopra scritte. Se ce la fai rimani on line cosi velocizziamo le operazioni.

erjvvj
Advanced Member

265 Messaggi

Inserito il - 20/11/2008 : 02:05:33  Mostra Profilo
OK . Escluderei decisamente la presenza di rootkit nel sistema(fortunatamente).

Eseguite le operazioni sopra richieste, fixi questa voce con Hijack Global Startup: BTTray.lnk = ?

Poi scarichi Avenger htt*://swandog46.geekstogo[.com] e lo posizioni nella cartella C:\Windows\

N.B--> Ricorda che eliminate queste infezioni dal sistema ,per evitare la possibilità che, quando la macchina sostiene un ampio carico di lavoro, vada in blue screen , è necessario aggiornare il tuo XP al service pack3. La schermata che ricevi è dovuta ad un errore di una path contenuta nel service pack2 con l aggiunta dei trojan che incrementano ,inutilmente per te, l utilizzo del file di paging e CPU portandolo all arresto forzato.

Quindi attendo il report di Kaspersky e SysClean poi procediamo all eliminazione.

lasgazza
Senior Member

97 Messaggi

Inserito il - 20/11/2008 : 13:54:06  Mostra Profilo
Citazione:

OK . Escluderei decisamente la presenza di rootkit nel sistema(fortunatamente).

Eseguite le operazioni sopra richieste, fixi questa voce con Hijack Global Startup: BTTray.lnk = ?

Poi scarichi Avenger htt*://swandog46.geekstogo[.com] e lo posizioni nella cartella C:\Windows\

N.B--> Ricorda che eliminate queste infezioni dal sistema ,per evitare la possibilità che, quando la macchina sostiene un ampio carico di lavoro, vada in blue screen , è necessario aggiornare il tuo XP al service pack3. La schermata che ricevi è dovuta ad un errore di una path contenuta nel service pack2 con l aggiunta dei trojan che incrementano ,inutilmente per te, l utilizzo del file di paging e CPU portandolo all arresto forzato.

Quindi attendo il report di Kaspersky e SysClean poi procediamo all eliminazione.

Ho seguito le tue istruzioni, ma purtroppo non riesco a fare la scansione con kaspersky in quanto mi richiede l'istallazione di java ma java sul mio pc è già presente.
Questo è il report di sysclean: htt*://wikisend[.com]/download/225048/20081119.log
Se hai ulteriori informazioni su come avviare kaspersky oggi dopo le 6 riprovo.
Scusa ma ieri notte ho visto il messaggio con cui chiedevi di rimanere online ma alla 9 schermata blu mi sono arreso.
Grazie ancora e ciao.

lasgazza
Senior Member

97 Messaggi

Inserito il - 20/11/2008 : 19:30:15  Mostra Profilo
Sono riuscito a far partire kaspersky con mozilla. Appena ho il report lo posto.

erjvvj
Advanced Member

265 Messaggi

Inserito il - 20/11/2008 : 19:37:20  Mostra Profilo
Avvia Avenger dalla cartella C:\Windows . Ti si aprirà una finestra nella quale copi ed incolli questo:

files to delete:

C:\Programmi\Salling Software AB\Salling Clicker\WinClicker.exe
C:\Programmi\FreePOPs\freepopsd.exe

Spunta la casella 'Automatically disable any rootkits found' e premi 'Execute'

Il computer si riavvierà e troverai un report.Lo salvi e lo posti

erjvvj
Advanced Member

265 Messaggi

Inserito il - 20/11/2008 : 19:39:04  Mostra Profilo
Ok allora concludi la scansione con Kaspersky poi esegui Avenger e posti i report.

lasgazza
Senior Member

97 Messaggi

Inserito il - 20/11/2008 : 20:50:14  Mostra Profilo
ahimé sembra una cosa lunga per kaspersky visto che si è già bloccato 2 volte....
Intanto posto il log di Avenger htt*://wikisend[.com]/download/155398/avenger.txt
Grazie e ciao
Pagina: di 7 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,25 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000