Autore |
Discussione  |
|
hpolymar
Junior Member

51 Messaggi |
Inserito il - 02/12/2008 : 18:02:26
|
Salve a tutti, mi hanno consegnato da poco il mio pc appena formattato con windows xp Professional service pack 3 e mi sono accorto che si è ripresentato un vecchio problema: quando clicco con il pulsante dx del mouse all'interno di una qualsiasi finestra di windows e vado su << Nuovo >> e poi su << immagine bitmap >> si apre un file che tento di aprire ma al suo interno e vuoto (dice: anteprima non disponibile ) e non mi permette neanche di essere modificato dall'icona in basso che risulta non attiva (grigia). Mi sapete dire se è una cosa normale che succede anche ad altri pc con windows ? Ce modo di richiamare il programma Paint dal menu a tendina ? Non capisco a cosa serve questa opzione del menù a tendina se poi non funziona.... Ciao..
|
|
death
Moderatore

Città: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 02/12/2008 : 21:31:38
|
Buona sera, vado a memoria, devi assegnare paint ai file, quindi prendi un'immagine jpg e/o bmp, tasto destro, "proprietà", "apri con" e selezioni paint, dovresti risolvere, se non funziona, quando ti si apre la tendina che citi, clicca sul tasto stamp, apri paint, fai incolla e salva l'immagine con nome, poi caricala su questo servizio:
htt*://[www].wikisend[.com]/ |
 |
|
hpolymar
Junior Member

51 Messaggi |
Inserito il - 03/12/2008 : 09:03:19
|
X Death
Ho risolto il problema smanettando un po col pc.... Il tuo suggerimento di aprire i file jpg o bmp direttamente col paint e una buona idea anche se non sempre ho la necessita di fare modifiche e quindi per adesso mi va bene il visualizzatore di immagini per windows. Mi sono accorto che creando un file immagine dal menu a tendina come vedi nella foto htt*://wikisend[.com]/download/867508/Nuovo Immagine bitmap.bmp da qui poi faccio cosi htt*://rapidshare[.com]/files/169760662/Nuovo_Immagine_bitmap2.bmp.html e mi si apre finalmente il Paint. Cmq se conosci il modo d'inserire la voce diretta < Paint > nei menù a tendina di windows sarebbe il massimo, eviterei tutti questi passaggi.... Ciao. |
 |
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 03/12/2008 : 09:22:23
|
Buon giorno, ti lascio questa breve guida htt*://sandsblog.wordpress[.com]/2007/08/06/trucco-per-aggiungere-una-voce-al-menu-contestuale/ prima di fare qualsiasi cosa, esegui una copia del registro. Per aiutarti nell'esecuzione, hai il confronto con le chiavi già esistenti che troverai.
da start >>> esegui >>> regedit poi selezioni gestione risorse, dal menu' in alto selezioni "esporta" dalla prima tendina di sinistra. |
 |
|
hpolymar
Junior Member

51 Messaggi |
Inserito il - 03/12/2008 : 10:01:01
|
X Death
La guida è proprio quella che cercavo.... ma siccome non sono uno che si azzarda a mettere le mani col registro di sitema stampo una copia della guida che mi hai dato e faccio fare questo tipo di operazione ad un mio amico che è poi quello che mi ha formattato il pc da poco... Grazie di tutto ciao... |
Modificato da - hpolymar in data 03/12/2008 10:01:49 |
 |
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 03/12/2008 : 10:15:00
|
Saggia idea, in ogni caso non è così complicato. Buona giornata. |
 |
|
hpolymar
Junior Member

51 Messaggi |
Inserito il - 03/12/2008 : 17:57:01
|
Ho trovato in rete una soluzione altrettanto buona e di facile applicazione e serve per creare dei tasti funzione: start - programmi - accessori - paint - pulsante dx - proprieta - tab - scendo su - tasti scelta rapida - clicco su F2 - do applica e il gioco e fatto.... Adesso mi basta cliccare da tastiera su F2 e ovunque mi trovi mi si apre il paint. Spero possa servire anche ad altri ciao...
|
 |
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 03/12/2008 : 18:02:08
|
Buona sera, i tasti programmabili sono una valida alternativa, attenzione a fare questa operazione con tastiere programmabili come quella che sto usando ora, rischi di assegnare doppi "comandi" sullo stesso pulsante. |
 |
|
hpolymar
Junior Member

51 Messaggi |
Inserito il - 04/12/2008 : 05:46:56
|
Nessun problema...la mia e la tastiera + semplice che esista al mondo.... |
 |
|
|
Discussione  |