Autore |
Discussione  |
ileus
Average Member

84 Messaggi |
Inserito il - 28/11/2008 : 13:39:45
|
CiaO a tutti! spero tanto mi potrete aiutare.. da oggi dopo 5 minuti che mi connetto, il mio computer mi invia questo errore, mi disconnette, e mi impedisce di riconnettermi con la mia internet key, a meno che non riavvii tutto. come posso fare?!? grazie mille a tutti!
|
Modificato da - death in Data 28/11/2008 16:48:46
|
|
death
Moderatore

Città: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 28/11/2008 : 16:42:03
|
Buona sera, segui questa procedura iniziale:
scarica Hijackthis
- 1) crea una cartella dedicata e scompattalo al suo interno
- 2) lancia il programma
- 3) nel menu' di destra clicca su "do a system scan and save a log file"
- 4) il programma ti rilascerà un file di report in formato txt, salvalo e postalo sul forum secondo il regolamento
poi
scarica Malwarebytes
- 1) lo installi
- 2) lo aggiorni
- 3) fai una scansione scegliendo la modalità completa
- 4) NON eliminare le eventuali minacce che rileva
- 5) finita la scansione seleziona il tabellino log, apri il file di testo e postalo sul forum
per postare i report segui questa scaletta:
- 1) andare sul sito htt*://[www].savefile[.com]/
- 2) clicca su Upload My file
- 3) clicca su upload oppure registrarsi per avere più opzioni
- 4) clicca su browser e scegli il file di log, txt ecc dal tuo computer
- 5) compila i restanti campi e clicca su Upload File
- 6) copia ed incolla sul forum il link per il download che trovi sotto la voce [If you want to link directly to the file:]
- oppure utilizza questo servizio: htt*://[www].wikisend[.com]
|
Modificato da - death in data 28/11/2008 16:42:26 |
 |
|
ileus
Average Member

84 Messaggi |
Inserito il - 30/11/2008 : 12:50:44
|
Ciao! ecco il link din Hijack:
htt*://[www].sendmefile[.com]/00660909
ora continuo col resto.
grazie mille! :) |
 |
|
ileus
Average Member

84 Messaggi |
Inserito il - 30/11/2008 : 13:58:58
|
Ecco anche il secondo link:
htt*://[www].sendmefile[.com]/00660921 |
 |
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 30/11/2008 : 15:41:51
|
Buon giorno, scusa puoi caricarmi i report sul link che ti avevo dato, non per altro ma non ho tempo di controllare se il sito di sendmefile è pulito visto che ultimamente era carico di cose poco carine. Grazie. |
 |
|
ileus
Average Member

84 Messaggi |
Inserito il - 30/11/2008 : 22:16:09
|
Ecco qua, scusami tanto, ma da qualche altra parte del sto avevo letto di postare là.
htt*://[www].savefile[.com]/files/1910586
htt*://[www].savefile[.com]/files/1910587 |
 |
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 01/12/2008 : 07:48:17
|
Buon giorno, in relazione ai rapporti su sendfile, è vero che il link è presente nel regolamento del forum, solo che ultimamente il sito aveva la cattiva abitudine di reindirizzarti su un sito ucraino e gentilmente ti agevolava il download di un dialer, detto questo, segui questa procedura:
rifai la scansione con malwarebytes ed elimina tutto quello che trova
poi lancia hijackthis, clicca su "do a system scan only" quando ti si apre il log a destra in basso clicca sul pulsante "config" verifica che ci sia il flag o segno di spunta sulla casellina "make backups before fixing items" poi clicca su back e metti il segno di spunta sulla casellina di fianco a queste voci (vedi sotto) poi clicca su fix checked.
R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,SearchAssistant = htt*://search.bearshare[.com]/sidebar.html?src=ssb R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = htt*://italian.eazel[.com]/index.php?rvs=hompag O23 - Service: Microsoft authenticate service (MsaSvc) - Unknown owner - C:\WINDOWS\system32\msasvc.exe (file missing)
questa dovrebbe essere legittima, è inerente vodafone
O17 - HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\..\{A2EBD179-C0EC-4594-AD3C-2D3E6A234B3C}: NameServer = 83.224.65.134 83.224.66.134
poi
scarica Systemscan
1) disconnetti il pc da internet 2) disattiva l'antivirus 3) esegui systemscan 4) clicca su "Scan Now"
Nota bene: il programma potrebbe essere riconosciuto come un virus visto che è un tool per l'analisi profonda del sistema, si tratta di un "falso positivo" il file non è un virus ed è innocuo per il sistema. Il programma alla fine ti rilascerà un report in formato testo, salvalo con nome e poi postalo, lo stesso report lo trovi all'interno della cartella suspectfile (contenuto in un file zip) che ti verrà creata sul desktop.
|
 |
|
ileus
Average Member

84 Messaggi |
Inserito il - 01/12/2008 : 11:51:37
|
Ho eseguito tutto ciò che mi hai elencato.
Ecco qua il report:
htt*://[www].savefile[.com]/files/1910962 |
 |
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 01/12/2008 : 12:19:33
|
Buon giorno, dal report non ci vedo grandi cose, ho visto che hai una marea di cartelle C:\FOUND.??? (???=numero) quelle puoi rimuoverle, contengono frammenti di file concatenati persi) , non trovo nulla che possa impedirti la connessione, ho visto che hai questo nelle connessioni TCP notebook:doom ti risulta qualcosa di simile? Proviamo a fare una scansione, scarica questo tool (Gmer) e fai la scansione htt*://[www].gmer.net/files.php , postami il report della scansione. |
Modificato da - death in data 01/12/2008 12:20:19 |
 |
|
ileus
Average Member

84 Messaggi |
Inserito il - 01/12/2008 : 15:56:50
|
Scusami l'ignoranza, ma dove le trovo le cartelle C:\FOUND ? |
 |
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 01/12/2008 : 16:02:43
|
Buona sera, le trovi in c:\ come ti ho scritto, visulaizza i files nascosti se non le vedi, segui queste istruzioni:
Citazione: Windows XP Tasto destro su Start–>Esplora–>Menù Strumenti–>Opzioni Cartella–>Visualizzazione -Mettere la spunta a ‘Visualizza tutti i files’ o “Visualizza cartelle e files nascosti” -Togliere la spunta a ‘Non visualizzare cartelle e files di sistema’ o “Nascondi i files protetti di sistema”
|
 |
|
ileus
Average Member

84 Messaggi |
Inserito il - 01/12/2008 : 16:23:03
|
Non riesco a visualizzarle, nemmeno seguendo qst procedura. devo andare su risorse computer-->c: ? il problema continua a presentarsi, e sempre + frequentemente. potrebbe essere un problema della mia internet key? (sempre tante grazie per la pazienza) |
 |
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 01/12/2008 : 16:25:59
|
Devi andare con gestione risorse su c:\ poi segui la scaletta che ti ho postato, per il tuo problema, questa mattina sul prestino ho verificato una cosa, quello era un problema dei possessori di xp con il sp2, ora, con il sp3 che mi risulta tu abbia installato, il problema dovrebbe essere risolto, vorrei solo capire una cosa, quando ti connetti, hai solo internet explorer oppure hai qualche programma p2p tipo emule, torrents, ecc ecc? |
 |
|
ileus
Average Member

84 Messaggi |
Inserito il - 01/12/2008 : 16:36:29
|
Utilizzo raramente anche programmi tipo emule. e firefox come browser, se può essere una informazione utile |
 |
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 01/12/2008 : 16:41:08
|
Mi è venuto il dubbio, se non ho visto male hai la internet key di vodafone, ed è uno di quei gestori che permette il traffico p2p solo pagando un'aggiunta sul contratto, in ogni caso su quel pc hai modo di connetterti in altro modo e di fare una scansione on-line? voglio solo essere sicuro che non ci siano files che io non vedo con systemscan, se non funziona usiamo la vecchia patch Microsoft anche se era per il sp2. |
 |
|
ileus
Average Member

84 Messaggi |
Inserito il - 01/12/2008 : 17:23:44
|
Dici che pago di più con traffico p2p ? ..non lo sapevo mica... ora non riesco a connettermi altrove, fino a fine settimana sono fuori casa. |
 |
|
Discussione  |
|