Autore |
Discussione  |
giaraonline
Senior Member

Città: roma
198 Messaggi |
Inserito il - 22/11/2008 : 19:04:24
|
buonasera a te, spero che non ti becchi raffreddori e influenze sono cosi' fastidiosi ti posto il log di avenger htt*://wikisend[.com]/download/223366/avenger.txt
solo che non so come riavviare il pc in modalita' provvisoria ah una cosa, il mouse non funziona bene, il click funciona solo con i tasti |
 |
|
death
Moderatore

Città: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 22/11/2008 : 19:24:07
|
Buona sera di nuovo, avenger va bene, ti avevo messo il punto di ripristino in eliminazione ma ovviamente non l'ha rimosso, per riavviare in provvisoria, accendi il pc, appena è passata la schermata iniziale del bios premi ripetutatmente il tasto F8, ti si aprirà la schermata della modalità provvisoria, seleziona "provvisoria con rete", se per caso quando premi F8 ti si apre una finestra con la scelta di boot, riavvia il pc di nuovo e premi il tasto F8 con qualche secondo di ritardo.
Se riesci a rimuovere i punti di ripristino, riavvia il pc e rifai una scansione con avira e postami il report.
PS sono circa raffreddato..il brutto qui è stato il tempo, il vento ha fatto brutti danni questa notte passata e oggi. |
 |
|
giaraonline
Senior Member

198 Messaggi |
Inserito il - 22/11/2008 : 19:35:33
|
non mi fa iniziare in modalita' provvisoriadice che ha incontrato un problema quindi spegne il pc e tra i problemi possibili dice che potrebbe esserci un virus
mi dispiace per il raffreddore, ti consola il fatto che qui sono 4 giorni che piove a dirotto? |
 |
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 22/11/2008 : 19:45:05
|
Questo messaggio mi è veramente nuovo... ma da quelle parti avete tutti pc fuori dalla norma? o è la regola...proviamo se ci fà fare una scansione on-line, vediamo se trova il servizio che io non trovo con systemscan, segui la procedura:
scansione on line con Kaspersky
1. Clicca su Kaspersky Online Scanner 2. Clicca su Accept 3. Partirà un Update 4. Vai nella colonna di sinistra dov'è scritto Scan e scegli my computer 5. Al termine della scansione in fondo a destra trovi la voce View Scan Report. Cliccaci sopra e poi clicca su Save "Save Report As" e salvalo sul desktop.
La scansione richiede il java della sun e l'accettazione del controllo activex Per effettuare la scansione, portati sulla pagina di kaspersky, devi avere solo quella pagina aperta, disattiva il tuo antivirus, lancia la scansione, dopo che avrà caricato tutti i files del database e comincerà a scansionare puoi anche disconnettere il pc da internet e lasciarlo lavorare.
|
 |
|
giaraonline
Senior Member

198 Messaggi |
Inserito il - 22/11/2008 : 19:55:23
|
aspe prima del kaspersky ho notato una cosa, ho visto che ha installato un programma che si chiama tuneup utilities e indovina un po? sembra che sia il programma che gestisce i punti di ripristino e la pulizia dei file superflui credo di aver cancellato i famosi file del ripristino... che poi ce ne era solo 1... vado con il kasper? |
 |
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 22/11/2008 : 20:40:11
|
Esegui pure la scansione, se c'e' tune up li ha disabilitati lui, sicuramente devi sempre interagire tramite lui per quel tipo di operazioni, quei programmini sono sempre un "pericolo". Vediamo se kaspersky trova ancora qualcosa, poi esegui comunque la scansione con Avira. |
Modificato da - death in data 22/11/2008 20:41:19 |
 |
|
giaraonline
Senior Member

198 Messaggi |
Inserito il - 23/11/2008 : 05:22:03
|
hola buenos dias y buen domingo... iniziamo la domenica con una bella notizia avira non incontra piu virus qui ti posto il log htt*://freefilehosting.net/download/42918
anche se... kaspersky ha incontrato qualcosa... non far caso al riferimento disco E: era un programa che avevo in una chiavetta usb che usavo per il trasferimento dati da un pc all'altro qui ti posto la pag. di kasper htt*://freefilehosting.net/download/42919 grazie ancora |
 |
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 23/11/2008 : 10:00:16
|
Buon giorno..senti ma hai intenzione di infettare tutti i pc dell'isola con quella chiavetta: allora, finiamo il discorso pulizie di questo pc, segui la procedura: scarica Ccleaner
1) per il download dell'ultima versione clicca a destra in alto sotto la freccia verde 2) installalo senza la toolbar 3) clicca su "avvia pulizia", ripeti il procedimento 2 volte
poi
scarica Atfcleaner
Avvia ATFCleaner.exe con un doppio click
1) seleziona la casella Select All 2) clicca sul pulsante Empty selected 3) aspetta l'avviso Done Cleaning. (se usi opera o firefox,spunta anche le loro sezioni)
poi
vai qui e segui la procedura indicata.
Per la tua pendrive, a parte il programma che è infetto hai un file autorun.inf che è una infezione, quindi segui per bene la procedura, falla pure da questo pc:
tieni premuto il tasto SHIFT (simbolo della feccia in alto) poi inserisci la tua pendrive infetta e fai una scansione con questo servizio on-line htt*://[www].bitdefender[.com]/scan8/ie.html poi postami il rapporto.
|
 |
|
giaraonline
Senior Member

198 Messaggi |
Inserito il - 23/11/2008 : 16:18:57
|
buongiornissimo ne ho approfittato tra un tempo e un altro delle partite per inviarti il nuovo scan di kasper htt*://freefilehosting.net/download/429ef
e poi quello di avira htt*://freefilehosting.net/download/429eh
dopo le pulizie che mi hai detto di fare, chiavetta inclusa
|
 |
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 23/11/2008 : 16:30:10
|
Buona sera, mi sembra tutto pulito ora, vedo un allarme di avira sul disco d:\ quando esamina il master boot , non trova infezioni, poi da l'errore, solo per sicurezza mi esegui questa breve procedura:
scarica Mbr
scarica in c:\ mbr.exe, disattiva l'antivirus start => esegui => digita: c:\mbr.exe
posta il rapporto, lo trovi in c:\
EDIT: sarebbe opportuno facessi la scansione con bitdefender come ti ho scritto sopra con la pen o le pen inserite. |
Modificato da - death in data 23/11/2008 16:54:15 |
 |
|
giaraonline
Senior Member

198 Messaggi |
Inserito il - 23/11/2008 : 17:29:04
|
scusa ho provato arie volte a fare lo scan con bitdefender, non te lo avevo detto... ma non ci sono riuscita, con nessun computer ho seguito tutta la procedura piu volte ma invanocomunque ti ti posto l'mbr htt*://freefilehosting.net/download/429fc |
 |
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 23/11/2008 : 17:40:28
|
Buona sera, ho controllato il report, il master boot record è pulito, se non hai altri problemi, presumo che abbiamo finito. |
 |
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 23/11/2008 : 17:41:00
|
Buona sera, ho controllato il report, il master boot record è pulito, se non hai altri problemi, presumo che abbiamo finito. |
 |
|
giaraonline
Senior Member

198 Messaggi |
Inserito il - 23/11/2008 : 17:44:06
|
davvero!!! be per il momento grazie mille allora |
 |
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 23/11/2008 : 17:47:00
|
Alla prossima volta, se passi per salutarci, se hai bisogno qui troverai sempre qualcuno ad aiutarti. |
 |
|
Discussione  |
|