Autore |
Discussione  |
|
prez1981
New Member

42 Messaggi |
Inserito il - 20/11/2008 : 20:16:22
|
ciao a tutti...sono nuovo del forum;ho un problema che mi assilla da due settimane ormai. praticamente il computer si collega a internet ma ha una velocita' bassissima io ho una alice 7 mega e quando vado a fare i test di velocita non passo i 60 kb/s....ho provato a vedere se era un problema di alice ma il pc di mio padre viaggia benissimo e usiamo lo stesso router wireless..ho cambiato la chiavetta wi-fi ma non è cambiato nulla l'antivirus non trova nulla, non so piu' che fare...spero possiate darmi una mano....ringrazio in anticipo per le risposte
|
|
death
Moderatore

Città: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 20/11/2008 : 20:40:08
|
Buona sera e benvenuto su Notrace, vediamo se hai qualcosa che disturba la connessione, segui questa procedura:
scarica Hijackthis 1) crea una cartella dedicata e scompattalo al suo interno 2) lancia il programma 3) nel menu' di destra clicca su "do a system scan and save a log file" 4) il programma ti rilascerà un file di report in formato txt, salvalo e postalo sul forum secondo il regolamento
per postare il report segui questa scaletta:
1) andare sul sito htt*://[www].savefile[.com]/ 2) clicca su Upload My file 3) clicca su upload oppure registrarsi per avere più opzioni 4) clicca su browser e scegli il file di log, txt ecc dal tuo computer 5) compila i restanti campi e clicca su Upload File 6) copia ed incolla sul forum il link per il download che trovi sotto la voce [If you want to link directly to the file: ]
oppure utilizza questo servizio: htt*://[www].wikisend[.com]/ |
 |
|
prez1981
New Member

42 Messaggi |
Inserito il - 20/11/2008 : 20:57:14
|
grazie per la tempestivita' domani provvedero' a postare il tutto(ora sono a lavoro ) |
 |
|
prez1981
New Member

42 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2008 : 00:13:27
|
ecco il report
htt*://[www].savefile[.com]/files/1896349
spero sappiate darmi una risposta |
 |
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2008 : 08:10:17
|
Buon giorno, una cosa la vedo, e un'altra è dubbia, esegui questa procedura:
scarica Malwarebytes 1) lo installi 2) lo aggiorni 3) fai una scansione scegliendo la modalità completa 4) NON eliminare le eventuali minacce che rileva 5) finita la scansione seleziona il tabellino log, apri il file di testo e postalo sul forum
Posta il report per esteso, se poi è troppo lungo lo sistemo io.
|
 |
|
prez1981
New Member

42 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2008 : 18:08:51
|
ecco il report malwarebytes
htt*://[www].savefile[.com]/files/1897428
mi sono scordato di dire che è una cosa non continua ogni tanto riesc a navigare anche a 4 mega ma molto di rado.....
grazie death per l'aiuto......aspetto una risposta |
 |
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2008 : 18:18:14
|
Buona sera, non mi ero sbagliato il cliente che avevo visto era effettivamente infetto, ora rifai la scansione, rimuovi tutto tranne questo:
HKEY_CLASSES_ROOT\regfile\shell\open\command\ (Broken.OpenCommand) -> Bad: ("regedit.exe" "%1") Good: (regedit.exe "%1") -> No action taken.
Voglio controllare quel valore sul pc visto che malewarebytes ogni tanto prende degli svarioni.
Poi apri il rapporto che mi hai postato, l'ultimo file è infetto, visto il tipo di file, vedi tu se vuoi usarlo e prenderti un virus, non aggiungo altro, ci siamo capiti.
Dopo malewarebytes esegui queste pulizie:
scarica Ccleaner
1) per il download dell'ultima versione clicca a destra in alto sotto la freccia verde 2) installalo senza la toolbar 3) clicca su "avvia pulizia", ripeti il procedimento 2 volte
poi
scarica Atfcleaner
Avvia ATFCleaner.exe con un doppio click
1) seleziona la casella Select All 2) clicca sul pulsante Empty selected 3) aspetta l'avviso Done Cleaning. (se usi opera o firefox,spunta anche le loro sezioni)
poi
vai qui e segui la procedura indicata.
|
 |
|
prez1981
New Member

42 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2008 : 20:38:22
|
ho fatto tutto cio che mi hai detto....poi ho provato a disinstallare photoshop perche aveva un file infetto (come detto da te) ma mi dice che non riesce a disinstallare il programma e i componenti aggiuntivi.....lo so che rompo....ma io ne capisco proprio poco di computer....
|
 |
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2008 : 20:52:53
|
Buona sera, non ti ho detto di rimuovere photoshop, ti ho solo detto che se usavi l'utlimo files della scansione rischiavi, non posso scrivere qui il tipo di file, altrimenti devo chiudere la discussione. Vedi se ora la connessione migliora, ma non credo fosse l'infezione a creare il problema. |
 |
|
prez1981
New Member

42 Messaggi |
Inserito il - 24/11/2008 : 17:42:35
|
sono sempre io che rompo.....il mio problema si ripresenta a questo punto penso non sia un virus perche dopo un po(piu di venti minuti)che è acceso il pc la rete torna ad avere velocita' accettabili 2.5 3 mega....qualcuno sa darmi una spiegazione?
|
 |
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 24/11/2008 : 17:59:37
|
Buona sera, presumo dipensa dalla linea, io ho lo stesso problema tuo, a volte la velocità non arriva ad 1mb, fai il tentativo, contatta l'assistenza clienti del tuo provider e chiedi che ti controllino la linea, è una procedura veloce da fare con il pc ovviamente connesso. |
 |
|
prez1981
New Member

42 Messaggi |
Inserito il - 24/11/2008 : 19:04:29
|
assistenza clienti tutto a posto.....go provato a fare il test sull'altro pc e mi dava 3.1 mega immediatamenbte dopo l'ho fatto con il mio e mi ha dato 0.07 mega !!!!secondo te puo' essere un problema hardware magari la scheda di rete... non so io ipotizzo..non so piu che fare....tra poco distruggo il pc!!!  |
 |
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 24/11/2008 : 21:59:54
|
Buona sera, prima di prendere a martellate una scheda di rete magari integrata del valore di ben 10 euro cioè quello che le case produttrici ci regalano con la mainboard da 200 euro, prova a connetterti in modalità provvisoria, ti posto come fare, ATTENTO non hai copertura firewall e antivirus quindi fai la prova venendo solo qui sul sito, segui questa procedura:
Citazione: Windows XP e Windows 2003 Selezionare Start|Spegni computer. Selezionare Riavvia dal menu a discesa e cliccare su OK. Windows sarà riavviato. Premere ripetutamente F8 all'avvio del computer per visualizzare il menu delle Opzioni avanzate di Windows. Su questo menu selezionare la prima opzione, "Modalità provvisoria con rete", quindi Windows XP o Windows 2003. Quando viene richiesto, effettuare l'accesso come amministratore locale.
Opzioni di avvio avanzate (inclusa la modalità provvisoria) Win XP
- Modalità provvisoria
- Modalità provvisoria con rete
- Modalità provvisoria con prompt dei comandi
- Abilita registrazione avvio
- Abilita modalità VGA
- Ultima configurazione valida
- Modalità di ripristino dei servizi directory
- Modalità debugging
- Disattivazione del riavvio automatico in caso di errore di sistema
|
 |