| Autore |
Discussione  |
|
|
brause5
Starting Member
10 Messaggi |
Inserito il - 01/09/2003 : 22:20:32
|
ragazzi vorrei sapere come faccio ad eliminare nell'esecuzione automatica dell'utilita' di conf.quello che mi sembra un web dialer "c:\programfiles\Webdialer\od-shma1.exe-m" . grazie in anticipo.
|
|
|
Carlo
Senior Member

147 Messaggi |
Inserito il - 01/09/2003 : 22:30:10
|
Start - esegui - msconfig - esecuzione automatica e togli la spunta dal programma che non vuoi che venga lanciato.
Saluti
Carlo
P.S.: basta che posti una sola volta
Edited by - Carlo on 01/09/2003 22:51:39 |
 |
|
|
paperino01
Senior Member

93 Messaggi |
Inserito il - 02/09/2003 : 13:40:02
|
Ciao puoi fare anche cosi': start/programmi/accessori/utilita'del sistema/microsoft system info/strumenti/utilita' di confic,di sistema/esecuzione automatica 
|
 |
|
|
brause5
Starting Member
10 Messaggi |
Inserito il - 02/09/2003 : 18:05:36
|
grazie ragazzi per le risposte .io pensavo che si potesse eliminare defitivamente e non solo spuntare
|
 |
|
|
Gimli
Moderatore

.jpg)
Città: Belluno
1870 Messaggi |
Inserito il - 02/09/2003 : 19:11:42
|
Per rimuoverlo prova a vedere se ad-aware o spybot lo rilevano. Sennò cerca il nome con google e vedi se ci sono istruzioni per la rimozione. Probabilmente ha inserito anche delle voci nel registro di sistema, dovrai cancellare anche quelle. Ciao
Gimli |
 |
|
|
brause5
Starting Member
10 Messaggi |
Inserito il - 02/09/2003 : 19:43:58
|
effettivamente cercando nel regedit-current user-software ho trovato la cartella webdialer . adesso vorrei sapere come faccio a cancellarla dal registro senza fare qualche disastro, premetto che questo webdialer si era istallato anche nel pannello istallazione applicazioni che ho provveduto a disinstallare, dopo ho ricontrollato nel registro ma la cartella è ancora lì
|
 |
|
|
brause5
Starting Member
10 Messaggi |
Inserito il - 02/09/2003 : 19:56:06
|
ho trovato lo stesso webdialer nella cartella run, che faccio la apro e poi elimino il contenuto inerente al webdialer ?
|
 |
|
|
Gimli
Moderatore

.jpg)
Città: Belluno
1870 Messaggi |
Inserito il - 02/09/2003 : 21:00:16
|
SE E SOLO SE non hai trovato istruzioni specifiche per rimuovere 'sta roba fai cosi': CTRL+ALT+CANC e vedi se gira qualche programma collegabile al dialer e terminalo brutalmente ; fai un backup del registro di configurazione (File>Esporta file del registro di configurazione) in un posto che ti ricordi e cerca in questo forum le istruzioni per ripristinare il registro da DOS (qualcuno le aveva postate, sono sicuro); cancella le voci relative al dialer dal registro; cancella il file incriminato; riavvia e prega... Scherzi a parte, la procedura non dovrebbe dare problemi, non tocchi nulla di vitale (AFAIK). Se ho sbagliato qualcosa correggetemi. Ciao
Gimli |
 |
|
|
Carlo
Senior Member

147 Messaggi |
Inserito il - 02/09/2003 : 21:18:39
|
Dopo che hai tolto la spunta dalla voce che non vuoi venga eseguita, se non ti piace vedere il programma elencato in msconfig, puoi cercare il programma gratuito X-Setup, che ti permette di settare di fino il registro e tra le altre cose, anche di eliminare le voci gia' tolte dall'esecuzione automatica (ad ogni modo sono contenute nel registro sotto una chiave che si chiama "run-" (dopo che le hai disattivate con msconfig.
Per fare un backup del registro puoi usare: start - esegui - scanreg
Per ripristinare un registro precedente (di cui hai fatto il backup: riavvia il sistema in modalita' msdos poi digiti: scanreg /restore ti comparira' una schermata dalla quale scegliere il backup da ripristinare.
Saluti
Carlo
Edited by - Carlo on 11/09/2003 22:41:03 |
 |
|
|
Trunks
Moderatore

2016 Messaggi |
Inserito il - 02/09/2003 : 22:14:23
|
hmmm dato ke con os come Xp è un pò difficile riavvaire in msdos ekko una scorciatoia per bakuppare il reg :P
start/esegui/regedit nel menu "Registro di configurazione" segliere "esporta file del registro di sistema" si aprirà una finestra, segliere la cartella dove salvare il file facendo attenzione che in basso a sinistra, alla voce "intrevallo di esportazione" sia selezionata la voce "tutto".
per ripristinare il reg basta clikkarvi sopra due volte. :P
ciauzz
server admin opensirio.homeip.net:8888 op3n n3twork |
 |
|
| |
Discussione  |
|