NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Virus
 Computer Virus
 dialer in esecuzione automatica
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

brause5
Starting Member

10 Messaggi

Inserito il - 01/09/2003 : 22:20:32  Mostra Profilo
ragazzi vorrei sapere come faccio ad eliminare nell'esecuzione automatica dell'utilita' di conf.quello che mi sembra un web dialer "c:\programfiles\Webdialer\od-shma1.exe-m" . grazie in anticipo.

Carlo
Senior Member

147 Messaggi

Inserito il - 01/09/2003 : 22:30:10  Mostra Profilo
Start - esegui - msconfig - esecuzione automatica
e togli la spunta dal programma che non vuoi che venga lanciato.

Saluti

Carlo

P.S.: basta che posti una sola volta

Edited by - Carlo on 01/09/2003 22:51:39
Torna all'inizio della Pagina

paperino01
Senior Member

93 Messaggi

Inserito il - 02/09/2003 : 13:40:02  Mostra Profilo
Ciao puoi fare anche cosi': start/programmi/accessori/utilita'del sistema/microsoft system info/strumenti/utilita' di confic,di sistema/esecuzione automatica

brause5
Starting Member

10 Messaggi

Inserito il - 02/09/2003 : 18:05:36  Mostra Profilo
grazie ragazzi per le risposte .io pensavo che si potesse eliminare defitivamente e non solo spuntare

Gimli
Moderatore

Città: Belluno

1870 Messaggi

Inserito il - 02/09/2003 : 19:11:42  Mostra Profilo
Per rimuoverlo prova a vedere se ad-aware o spybot lo rilevano. Sennò cerca il nome con google e vedi se ci sono istruzioni per la rimozione. Probabilmente ha inserito anche delle voci nel registro di sistema, dovrai cancellare anche quelle.
Ciao

Gimli

brause5
Starting Member

10 Messaggi

Inserito il - 02/09/2003 : 19:43:58  Mostra Profilo
effettivamente cercando nel regedit-current user-software ho trovato la cartella webdialer . adesso vorrei sapere come faccio a cancellarla dal registro senza fare qualche disastro, premetto che questo webdialer si era istallato anche nel pannello istallazione applicazioni che ho provveduto a disinstallare, dopo ho ricontrollato nel registro ma la cartella è ancora lì

brause5
Starting Member

10 Messaggi

Inserito il - 02/09/2003 : 19:56:06  Mostra Profilo
ho trovato lo stesso webdialer nella cartella run, che faccio la apro e poi elimino il contenuto inerente al webdialer ?

Gimli
Moderatore

Città: Belluno

1870 Messaggi

Inserito il - 02/09/2003 : 21:00:16  Mostra Profilo
SE E SOLO SE non hai trovato istruzioni specifiche per rimuovere 'sta roba fai cosi':
CTRL+ALT+CANC e vedi se gira qualche programma collegabile al dialer e terminalo brutalmente;
fai un backup del registro di configurazione (File>Esporta file del registro di configurazione) in un posto che ti ricordi e cerca in questo forum le istruzioni per ripristinare il registro da DOS (qualcuno le aveva postate, sono sicuro);
cancella le voci relative al dialer dal registro;
cancella il file incriminato;
riavvia e prega...
Scherzi a parte, la procedura non dovrebbe dare problemi, non tocchi nulla di vitale (AFAIK).
Se ho sbagliato qualcosa correggetemi.
Ciao

Gimli

Carlo
Senior Member

147 Messaggi

Inserito il - 02/09/2003 : 21:18:39  Mostra Profilo
Dopo che hai tolto la spunta dalla voce che non vuoi venga eseguita, se non ti piace vedere il programma elencato in msconfig, puoi cercare il programma gratuito X-Setup, che ti permette di settare di fino il registro e tra le altre cose, anche di eliminare le voci gia' tolte dall'esecuzione automatica (ad ogni modo sono contenute nel registro sotto una chiave che si chiama "run-" (dopo che le hai disattivate con msconfig.

Per fare un backup del registro puoi usare:
start - esegui - scanreg

Per ripristinare un registro precedente (di cui hai fatto il backup: riavvia il sistema in modalita' msdos poi digiti:
scanreg /restore
ti comparira' una schermata dalla quale scegliere il backup da ripristinare.

Saluti

Carlo

Edited by - Carlo on 11/09/2003 22:41:03

Trunks
Moderatore

2016 Messaggi

Inserito il - 02/09/2003 : 22:14:23  Mostra Profilo
hmmm dato ke con os come Xp è un pò difficile riavvaire in msdos ekko una scorciatoia per bakuppare il reg :P

start/esegui/regedit
nel menu "Registro di configurazione" segliere "esporta file del registro di sistema"
si aprirà una finestra, segliere la cartella dove salvare il file facendo attenzione che in basso a sinistra, alla voce "intrevallo di esportazione" sia selezionata la voce "tutto".

per ripristinare il reg basta clikkarvi sopra due volte. :P

ciauzz

server admin opensirio.homeip.net:8888
op3n n3twork
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS