Autore |
Discussione  |
ori
Moderatore

Città: Verona
2043 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2008 : 20:05:11
|
Sarebbe da sapere cosa e` successo.
Intanto, come ti colleghi? wireless, ethernet? Ip statico o dinamico? NetworkManager o metodo tradizionale con ifup?
Posta i risultati di "ifconfig", "route -n", "cat /etc/resolv.conf | grep -v \#" |
 |
|
gamend
Advanced Member

Città: Catania
258 Messaggi |
Inserito il - 19/11/2008 : 17:43:41
|
ebbene stasera mi si collega,il modem è usb eternet router ip dinamico, per ora devo dere che è ok spero non si ripresenti piu il roblema , perchè ieri mi collegavo col wifi........
per quanto riguarda unrar e wine mi dice che i pacchetti sono installati,ma come mai non li ritrovo nel menù? |
 |
|
ori
Moderatore

2043 Messaggi |
Inserito il - 19/11/2008 : 20:53:25
|
Perche` sono due comandi da usare da riga di comando, oppure (per wine) all'interno di link.
Per usare unrar, potresti installare ark che in automatico dovrebbe usare unrar nel caso gli dici di aprire un file rar (non sono sicuro in quanto uso solo la riga di comando per certe cose...) |
 |
|
gamend
Advanced Member

258 Messaggi |
Inserito il - 20/11/2008 : 17:07:28
|
in effetti mi apre i files rar con ark,ma non legge nulla all'interno,ma da riga di comando , come si fa ad aprire i files? |
 |
|
Rooster
Senior Member

236 Messaggi |
Inserito il - 20/11/2008 : 17:33:50
|
Citazione: Messaggio inserito da gamend
in effetti mi apre i files rar con ark,ma non legge nulla all'interno,ma da riga di comando , come si fa ad aprire i files?
da shell
unrar e "nomefile.rar" ---> (senza le virgolette) estrae nella directory corrente
unrar e "nomefile.rar" "percorso dove vuoi estrarre" --> estrae nella directory scelta
unrar --help e vedi tutte le possibili opzioni
Sta attento agli eventuali spazi contenuti nel nome dell'archivio da estarre in quel caso metti uno \ prima dello spazio
ad esempio se il file è "Mio File.rar" scrivilo così:
unrar e Mio\ File.rar
per estrarre nella cartella Mio File
unrar e -ad Mio\ File.rar
ciao |
Modificato da - Rooster in data 20/11/2008 17:41:36 |
 |
|
ori
Moderatore

2043 Messaggi |
Inserito il - 20/11/2008 : 20:29:30
|
Oppure usi il tasto tab per completare il nome che ti gestisce in automatico i caratteri speciali (spazio, #, ...)
Quindi, ad esempio, unrar e Mi<tab> e se non c'e` nessun altro file/directory che inizia con Mi, ti viene completato in automatico in Mio\ file.rar
In alternativa, racchiudi il nome tra virgolette e non hai problemi. Quindi: unrar e "Mio file.rar" |
 |
|
gamend
Advanced Member

258 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2008 : 17:09:23
|
ok,devo dire che da quando ho fatto gli aggiornamenti che mi hai detto mi apre i files compressi anche con ark, grazie ma volevo sapere se c'e un programma tipo iplist o peerguardian per opensuse da installare con yast,l'ho cercato ma non c'è |
 |
|
Discussione  |
|