| Autore |
Discussione  |
|
tofabiana
Senior Member

183 Messaggi |
Inserito il - 08/11/2008 : 13:16:37
|
Salve,ho 2 problemi: 1) Il mio computer da giorni fa uno strano rumore,come se caricasse sempre... 2) Quando sono connessa ci mette più tempo per aprire siti,rallentando la connessione.Inoltre mi si bloccano le varie finestre. Grazie.
hijackthis_1226145952943_1233.log
|
Modificato da - death in Data 20/11/2008 12:47:02
|
|
|
death
Moderatore

Città: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 08/11/2008 : 13:20:02
|
Buongiorno, chi si rivede, benritrovata, hai un cliente sconosciuto in avvio, per cominciare dovresti eseguire questa scansione:
scarica Malwarebytes 1) lo installi 2) lo aggiorni 3) fai una scansione scegliendo la modalità completa 4) NON eliminare le eventuali minacce che rileva 5) finita la scansione seleziona il tabellino log, apri il file di testo e postalo sul forum
Posta il report come il precedente. |
 |
|
|
tofabiana
Senior Member

183 Messaggi |
|
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 08/11/2008 : 16:49:43
|
Il cliente sconosciuto non è stato rilevato, in compenso ne ha trovato un altro, segui questa procedura:
scarica Systemscan
1) disconnetti il pc da internet 2) disattiva l'antivirus 3) esegui systemscan 4) clicca su "Scan Now"
Nota bene: il programma potrebbe essere riconosciuto come un virus visto che è un tool per l'analisi profonda del sistema, si tratta di un "falso positivo" il file non è un virus ed è innocuo per il sistema. Il programma alla fine ti rilascerà un report in formato testo, salvalo con nome e poi postalo, lo stesso report lo trovi all'interno della cartella suspectfile contenuto in un file zip) che ti verrà creata sul desktop. |
 |
|
|
tofabiana
Senior Member

183 Messaggi |
Inserito il - 08/11/2008 : 17:39:56
|
| Ho provato ma quando avvio la scansione di suspectfile si blocca!! |
 |
|
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 08/11/2008 : 17:47:49
|
| Si blocca come, si apre poi non parte o cosa altro? |
 |
|
|
tofabiana
Senior Member

183 Messaggi |
Inserito il - 08/11/2008 : 17:51:25
|
| No,parte però puntualmente a step 9 of 18 in progress si blocca.. e mi esce la finestra con scritto "l'applicazione non risponde" |
 |
|
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 08/11/2008 : 17:53:01
|
| Allora, rifai la scansione e togli la spunta allo step 9 e procedi. La cosa importante è avere "Recent files" e su "Registry run keys" e "includes hikackthis log" , le prime 2 sono fondamentali. |
 |
|
|
tofabiana
Senior Member

183 Messaggi |
|
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 08/11/2008 : 18:18:55
|
| Ci aggiorniamo più tardi, presumo per le 21 di essere riuscito a controllarlo. |
 |
|
|
tofabiana
Senior Member

183 Messaggi |
Inserito il - 08/11/2008 : 18:25:13
|
Ok grazie.Tu mi hai detto che dopo la scansione di Malwarebytes non dovevo eliminare le minacce.. Ora le devo eliminare o ancora no? Buona serata.
|
 |
|
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 08/11/2008 : 19:59:43
|
Scusami, mi sono dimenticato di dirtelo, lascia pure la "minaccia" la eliminiamo a mano con il resto, ora ti controllo il report.
EDIT:
Eccomi, segui la procedura, devo dire che non c'era molto di visibile.
scarica Avenger
Esegui avenger e nella finestra copia/incolla tutto il testo in rosso:
files to delete: C:\Documents and Settings\Serena\Impostazioni locali\Temp\fubguefa.exe C:\Documents and Settings\Serena\Dati applicazioni\Desktopicon\eBayShortcuts.exe
Spunta "Automatically disable any rootkits found" e clicca su "execute". Il pc dovrebbe riavviarsi da solo, altrimenti riavvialo tu. Posta il report rilasciato lo trovi in c:\avenger.
Poi fai questa scansione on-line:
scansione on line con Kaspersky
1. Clicca su Kaspersky Online Scanner 2. Clicca su Accept 3. Partirà un Update 4. Vai nella colonna di sinistra dov'è scritto Scan e scegli my computer 5. Al termine della scansione in fondo a destra trovi la voce View Scan Report. Cliccaci sopra e poi clicca su Save "Save Report As" e salvalo sul desktop.
La scansione richiede il java della sun e l'accettazione del controllo activex Per effettuare la scansione, portati sulla pagina di kaspersky, devi avere solo quella pagina aperta, disattiva il tuo antivirus, lancia la scansione, dopo che avrà caricato tutti i files del database e comincerà a scansionare puoi anche disconnettere il pc da internet e lasciarlo lavorare.
|
Modificato da - death in data 08/11/2008 20:18:18 |
 |
|
|
tofabiana
Senior Member

183 Messaggi |
|
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 08/11/2008 : 22:54:42
|
| Visti i report, quando hai un attimo mi riposti un log di hijackthis, io non vedo altro su quel pc, mi sembra pulito. |
 |
|
|
tofabiana
Senior Member

183 Messaggi |
|
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 08/11/2008 : 23:03:30
|
Esegui questa procedura:
Esegui avenger e nella finestra copia/incolla tutto il testo in rosso:
files to delete: C:\documents and settings\Serena\Menu Avvio\Programmi\Esecuzione automatica\Piylzq2tOn.lnk
Spunta "Automatically disable any rootkits found" e clicca su "execute". Il pc dovrebbe riavviarsi da solo, altrimenti riavvialo tu. Posta il report rilasciato lo trovi in c:\avenger.
Riposta un log di hijackthis. |
 |
|
Discussione  |
|