| Autore |
Discussione  |
|
|
darkene2
New Member

22 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2008 : 15:33:07
|
buogiorno a tutti... ho un problema...oggi accendo il mio portatile (HP pavillion dv6383)e succede una cosa strana...si mette a suonare...fa tre bit... sembra che sia acceso sento le ventole che girano, ma il video rimane spento...secondo voi cosa puo' essere? fino a ieri sera funzionava benissimo...
grazie per l' aiuto...
|
|
|
death
Moderatore

Città: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2008 : 20:12:46
|
| Controlla sul manuale, ogni bios installato su un pc emette dei suoni di sistema in caso di problemi, verifica la sequenza dei beep, se non trovi nulla, posta di nuovo e facciamo una ricerca, in ogni caso, suoni beep ripetuti e video nero...sento una puzza di bruciato, spero per te non sia la scheda video. |
 |
|
|
darkene2
New Member

22 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2008 : 08:13:45
|
Citazione: Messaggio inserito da death
Controlla sul manuale, ogni bios installato su un pc emette dei suoni di sistema in caso di problemi, verifica la sequenza dei beep, se non trovi nulla, posta di nuovo e facciamo una ricerca, in ogni caso, suoni beep ripetuti e video nero...sento una puzza di bruciato, spero per te non sia la scheda video.
Grazie per avermi risposto Death...cmq da cosa sono riuscita a capire dai tre beep che fa (uno lungo due corti) si tratta credo della scheda video...avendo un anno emmezzo di vita...è ancora in garanzia? pensavo di contattare direttamente l' HP e di non passare tramite il "negozio specializzato" dove l'ho comprato...dovrei accorciare un po' i tempi di attesa. altra domanda....tutti i dati che ho sopra? non vorrei perderli...ma nn so come fare!!
buona giornata!
|
 |
|
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2008 : 08:33:24
|
Buongiorno, mi spiace che ci ho preso, ora hai 2 soluzioni, ti spiego per bene poi tu valuta, se contatti l'hp per un ritiro diretto, ti diranno di spedire il pc imballato con la fotocopia dello scontrino al loro centro specializzato, conoscendo il tipo di operazioni che fanno in assistenza non sarei così sicuro che ti salvino i dati, seconda soluzione, forse meno drastica, lo riporti dove l'hai acquistato e dal negozio fai fare espressa richiesta di salvataggio dei dati in caso ce ne fosse bisogno, forse così salvi qualcosa. In ogni caso il negozio non puo' pretendere nessun tipo di pagamento per la consegna del pc da mandare in riparazione, in ultimo, nota dolente, se hai lo scontrino la garanzia vale 2 anni, se hai la fattura fiscale la garanzia vale 1 anno, questo semprechè tu non abbia aderito a qualche promozione di estensione della garanzia. Concludo con una nota di merito, ho contattato piu' volte l'assistenza hp di Milano e ho usato spesso l'help desk, devo dirti che sono molto gentili e professionali, quindi non preoccuparti, riavrai il pc integro. |
 |
|
|
darkene2
New Member

22 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2008 : 08:46:57
|
spero che si sistemi tutto in un modo o nell'altro...io speravo di non passare tramite negozio...cmq il mio pc ha già avuto un sacco di problemi me lo sostituissero sarei felicissima...ma so che è mission impossible. se tolgo l'hard disk e lo collego ad un altro pc? (premetto che nn sono capace... ma potrei farmelo fare da qualcuno di esperto) e poi ho Vista...mi chiede tutte le volte che accendo il pc la password..puo' essere un problema?
uff...sono tristissima...
|
 |
|
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2008 : 08:50:20
|
Allora, ho evitato di dirti di aprire il pc, se lo fai perdi la garanzia, ti consiglio una cosa, metti giu' per iscritto 2 righe per l'assistenza hp, descrivi tutti i problemi che hai avuto, se hai fortuna adottano il sistema "rapido" ti lasciano la scocca e il resto lo cambiano tutto, mi raccomando di fornire la password di accesso, questo non te l'avevo scritto ma lo davo per scontato.
Non essere triste...non ne vale la pena, ci sono cose peggiori per esserlo. Buona giornata |
 |
|
|
darkene2
New Member

22 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2008 : 10:44:28
|
rieccomi... il problema è stato risolto. In pratica ho chiamato direttamente l' Hp e nel giro di due giorni mi hanno riparato e rispedito il mio pc funzionante. Ricambiato il system board (per la seconda volta nel giro di un anno)e se vado nell' assistenza tecnica on line dell' HP mi dice che è possibile che il mio pc appartenga a una serie difettosa...dovrei controllare il codice per scoprirlo (oggi lo faccio)...e se fosse proprio così hai diritto a una proroga della garanzia. cmq grazie 1000 per l'aiuto!!
|
 |
|
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2008 : 14:27:13
|
|
Di nulla, verifica subito se hai diritto all'estensione della garanzia, è il minimo dopo quello che hai passato con il pc, se hai dubbi su qualcosa torna a postare. |
 |
|
| |
Discussione  |
|