| Autore |
Discussione  |
|
|
Heineken
Senior Member

Città: Gela
121 Messaggi |
Inserito il - 30/08/2003 : 12:31:56
|
Stamattina mi sn collegato,e internet explorer è andato direttamente nella pag della microsoft con il seguente problema: "È stato identificato un problema di protezione che potrebbe consentire a un utente malintenzionato di eseguire programmi su un computer che abbia avuto accesso al sito di tale utente. Questo problema riguarda i computer su cui è installato Microsoft® Internet Explorer, anche se il programma non viene utilizzato come browser Web" sapreste darmi ulteriori info??cmq poi avendo installato winzoz me,ho scaricato il Pacchetto cumulativo di patch per Internet Explorer 5.5 Service Pack 2 di agosto 2003 ma vado x installarlo e mi da q errore: Prima di effettuare l'aggiornamento è necessario installare Internet Explorer 5.5 Service Pack 2....ma nn è quello che ho scaricato?O_o
|
|
|
Gimli
Moderatore

.jpg)
Città: Belluno
1870 Messaggi |
Inserito il - 30/08/2003 : 12:39:09
|
No, credo siano le patch delle patch . Cerca il SP2 nel sito della MS, installalo e poi applica le patch. Le vulnerabilità sono le solite legate all'esecuzione automatica di codice arbitrario (activeX e balle varie). Se trovo gli advisory posto qualche link. E' opinione diffusa che non ci sia patch che tenga per mettere in sicurezza IE, è un'impresa impossibile. Ciao
Gimli
P.S. Se vuoi provare un'alternativa, Opera è molto carino e leggero, l'unica pecca è che non è free (as in freedom).
Edited by - Gimli on 30/08/2003 12:40:40 |
 |
|
|
Carlo
Senior Member

147 Messaggi |
Inserito il - 30/08/2003 : 15:58:53
|
quote:
P.S. Se vuoi provare un'alternativa, Opera è molto carino e leggero, l'unica pecca è che non è free (as in freedom).
Esiste la versione con banner pubblicitario, gratuita. Saluti
Carlo
Edited by - Carlo on 11/09/2003 22:40:33 |
 |
|
|
Gimli
Moderatore

.jpg)
1870 Messaggi |
Inserito il - 30/08/2003 : 18:56:07
|
Mi riferivo al fatto che non è software libero, è solo gratuito. Appunto è "free as in 'free beer'" non "free as in 'free speech'". Il software libero/open source implica la libertà di eseguire, distribuire, modificare il programma. Ciao
Gimli |
 |
|
|
Heineken
Senior Member

Città: Gela
121 Messaggi |
Inserito il - 31/08/2003 : 13:52:25
|
Grazie Gimili...potresti spiegarmi meglio: "Le vulnerabilità sono le solite legate all'esecuzione automatica di codice arbitrario (activeX e balle varie)" cmq adesso provo a cercare sul sito della microzoz!!!ah...io sto iniziando ad usare Avant browser nn so se lo conoscete, è buono e poi ti permette di aprire più pag web sullo stesso brow aperto, e nn permette l'apertura dei pop up:)
|
 |
|
|
Gimli
Moderatore

.jpg)
1870 Messaggi |
Inserito il - 01/09/2003 : 12:03:35
|
Per gli advisory delle varie vulnerabilità cerca negli archivi della mailing list bugtraq i messaggi con oggetto explorer e trovi di tutto. Ciao
Gimli |
 |
|
|
ori
Moderatore

Città: Verona
2043 Messaggi |
Inserito il - 04/09/2003 : 08:43:22
|
| Anche mozilla (e firebird) aprono piu` pagine nello stesso browser (in tab diversi, ovviamente), in piu` e` free e se si ha passione, voglia e tempo, si possono scaricare i sorgenti e compilarseli (almeno sotto linux, per windows non mi sono mai interessato) |
 |
|
| |
Discussione  |
|