NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Software
 Ho un proplema!!!!!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Heineken
Senior Member

Città: Gela

121 Messaggi

Inserito il - 30/08/2003 : 12:31:56  Mostra Profilo
Stamattina mi sn collegato,e internet explorer è andato direttamente nella pag della microsoft con il seguente problema:
"È stato identificato un problema di protezione che potrebbe consentire a un utente malintenzionato di eseguire programmi su un computer che abbia avuto accesso al sito di tale utente. Questo problema riguarda i computer su cui è installato Microsoft® Internet Explorer, anche se il programma non viene utilizzato come browser Web" sapreste darmi ulteriori info??cmq poi avendo installato winzoz me,ho scaricato il Pacchetto cumulativo di patch per Internet Explorer 5.5 Service Pack 2 di agosto 2003 ma vado x installarlo e mi da q errore: Prima di effettuare l'aggiornamento è necessario installare Internet Explorer 5.5 Service Pack 2....ma nn è quello che ho scaricato?O_o

Gimli
Moderatore

Città: Belluno

1870 Messaggi

Inserito il - 30/08/2003 : 12:39:09  Mostra Profilo
No, credo siano le patch delle patch .
Cerca il SP2 nel sito della MS, installalo e poi applica le patch.
Le vulnerabilità sono le solite legate all'esecuzione automatica di codice arbitrario (activeX e balle varie). Se trovo gli advisory posto qualche link.
E' opinione diffusa che non ci sia patch che tenga per mettere in sicurezza IE, è un'impresa impossibile.
Ciao

Gimli

P.S.
Se vuoi provare un'alternativa, Opera è molto carino e leggero, l'unica pecca è che non è free (as in freedom).

Edited by - Gimli on 30/08/2003 12:40:40
Torna all'inizio della Pagina

Carlo
Senior Member

147 Messaggi

Inserito il - 30/08/2003 : 15:58:53  Mostra Profilo
quote:

P.S.
Se vuoi provare un'alternativa, Opera è molto carino e leggero, l'unica pecca è che non è free (as in freedom).

Esiste la versione con banner pubblicitario, gratuita.
Saluti

Carlo

Edited by - Carlo on 11/09/2003 22:40:33

Gimli
Moderatore

1870 Messaggi

Inserito il - 30/08/2003 : 18:56:07  Mostra Profilo
Mi riferivo al fatto che non è software libero, è solo gratuito. Appunto è "free as in 'free beer'" non "free as in 'free speech'".
Il software libero/open source implica la libertà di eseguire, distribuire, modificare il programma.
Ciao

Gimli

Heineken
Senior Member

Città: Gela

121 Messaggi

Inserito il - 31/08/2003 : 13:52:25  Mostra Profilo
Grazie Gimili...potresti spiegarmi meglio: "Le vulnerabilità sono le solite legate all'esecuzione automatica di codice arbitrario (activeX e balle varie)" cmq adesso provo a cercare sul sito della microzoz!!!ah...io sto iniziando ad usare Avant browser nn so se lo conoscete, è buono e poi ti permette di aprire più pag web sullo stesso brow aperto, e nn permette l'apertura dei pop up:)

Gimli
Moderatore

1870 Messaggi

Inserito il - 01/09/2003 : 12:03:35  Mostra Profilo
Per gli advisory delle varie vulnerabilità cerca negli archivi della mailing list bugtraq i messaggi con oggetto explorer e trovi di tutto.
Ciao

Gimli

ori
Moderatore

Città: Verona

2043 Messaggi

Inserito il - 04/09/2003 : 08:43:22  Mostra Profilo
Anche mozilla (e firebird) aprono piu` pagine nello stesso browser (in tab diversi, ovviamente), in piu` e` free e se si ha passione, voglia e tempo, si possono scaricare i sorgenti e compilarseli (almeno sotto linux, per windows non mi sono mai interessato)
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,27 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000