Autore |
Discussione  |
condottiero
Advanced Member

364 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2008 : 01:40:58
|
Salve a tutti vi chiedo qual'e la procedura per eliminare amministratore sistema all 'avvio di windows
|
Modificato da - condottiero in Data 17/10/2008 14:54:09
|
|
condottiero
Advanced Member

364 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2008 : 11:37:10
|
Salve di nuovo , mi rendo conto che non e' un problema grave ma sarei grato se qualcuno mi desse una mano
 |
 |
|
anghelvs
Advanced Member

.jpg)
Città: Crotone\Cosenza
1678 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2008 : 12:27:12
|
usi windows Vista? se si basta andare su ESEGUI e inserire questo comando(senza virgolette).: 'Net user administrator /active: no'
Se invece usi Xp: Start --> Esegui --> digitare "regedit" (senza virgolette), quindi portarsi su:
HKEY_LOCAL_MACHINE | SOFTWARE | Microsoft | Windows NT | CurrentVersion | Winlogon | SpecialAccounts | UserList |
Tasto destro in uno spazio vuoto del pannello di destra, selezionare "Nuovo" > "Valore DWORD", rinominarlo "Administrator" ed assegnargli valore 0.
Chiudere il registro e riavviare il sistema. PS:se esiste già il valore DWORD ovviamente non devi crearne uno nuovo ma semplicemente assegnare il valore '0'. ......sicuramente per Xp esisterà un metodo più semplice ed immediato,ma ora non ne ricordo altri....
|
Modificato da - anghelvs in data 17/10/2008 12:49:13 |
 |
|
condottiero
Advanced Member

364 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2008 : 14:21:14
|
ho eseguito la tua procedura per xp ma non e' cambiato nulla ci sono delle voci pero' che non hanno valore 0 e sono iusr_ iwam_ e vusr_ ma non le ho toccate c'e un altra soluzione? |
 |
|
anghelvs
Advanced Member

.jpg)
1678 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2008 : 13:19:49
|
No,non me ne vengono in mente altre..dovresti fare una ricerca su google e cercare un poco tra i mille risultati inutili che troverai... |
 |
|
condottiero
Advanced Member

364 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2008 : 13:42:15
|
Pero 'se vado in account utente quindi in pannello di controllo,vi sono tre account che ho :1 e'quello amministratore utente con il mio nome,l'altro e' account Guest ,non attivo e l'ultimo e Asp.net account protetto da password. Se clicco sul guest per attivarlo ;quando poi riavvio mi comparira'quest'ultimo al posto dell'Administrator oppure magari cosi si sblocca? |
 |
|
anghelvs
Advanced Member

.jpg)
1678 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2008 : 14:57:36
|
Non credo che attivando l'account guest si possa sbloccare qualcosa,il dubbio che mi sorge è che non sia l'account Administrator quello che vedi all'avvio ma un account legato al Asp.net(che se non ricordo male viene creato con l'installazione del framework 1.1) |
 |
|
condottiero
Advanced Member

364 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2008 : 21:09:38
|
per visualizzare questo account devo andare in pannello di controllo e poi account utente ,mentre all'avvio quello che mi compare e'admnistrator con il mio nome ;mi basta cliccarci sopra che ovviamente apre windows;tra l'altro se resto in stand by e quindi dopo parte lo screen saver ,appena muovo il mouse ricompare admistrator e quindi devo cliccarci sopra per ritornare a windows Non si puo chiedere anche a qualcun'alro del forum |
 |
|
anghelvs
Advanced Member

.jpg)
1678 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2008 : 21:26:32
|
Scusa un secondo...tu quindi non vuoi eliminare l'account administrator,ma la visualizzazione della selezione del tuo account(che ha i privilegi di amministratore) all'avvio del pc...giusto?
|
 |
|
condottiero
Advanced Member

364 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2008 : 22:35:52
|
direi di si;mi da solo fastidio che ogni volta devo cliccare sull ìcona administrator per completare l'avvio di windows |
 |
|
anghelvs
Advanced Member

.jpg)
1678 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2008 : 15:02:54
|
Ah,ecco,allora ci eravamo capito male...parlavamo di due cose diverse... segui questa semplice guida...
EDIT:oops,mi ero dimenticato di incollare il link.....
htt*://[www].tecnonews.org/eliminare-il-logon-di-windows/ |
Modificato da - anghelvs in data 19/10/2008 20:23:54 |
 |
|
condottiero
Advanced Member

364 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2008 : 16:54:59
|
quale guida scusa |
 |
|
condottiero
Advanced Member

364 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2008 : 22:16:57
|
Allora io la procedura l'ho seguita pero il pc al riavvio si e 'bloccato e non sapevo nemmeno come spegnerlo,stavo quasi per togliere la batteria ,poi mi si e' aperto un messaggio d'errore dato da windows dove mi chiedeva di inseire la password e quando cliccavo sul messaggio ,il pc si riavviava ;adesso l'ho rimesso come prima perche 'se si blocca nno so nemmeno come spegnerlo a farlo riavviare. DIMENTICAVO ,ogni volta che mi esce il mio nome amministratore di sistema ,sotto mi dice anche che ho dei messaggi non letti ma nno saprei nemmeno come posso fare per vederli Aspetto tue notizie
|
Modificato da - condottiero in data 19/10/2008 22:26:54 |
 |
|
anghelvs
Advanced Member

.jpg)
1678 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2008 : 22:24:53
|
cosa diceva il messaggio? Non è che la password era errata? |
 |
|
anghelvs
Advanced Member

.jpg)
1678 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2008 : 22:29:03
|
ho trovato quest'altro metodo che consiste nel utilizzare tweak UI(utility che permette di accedere facilmente a molte impostazioni di windows e non solo) htt*://worldofworld.wordpress[.com]/2008/06/18/eliminare-la-schermata-di-login-su-windows-xp/
Editaltra guida(più dettagliata)che prevede sempre l'utilizzo di tweak UI htt*://[www].megalab.it/2513 |
Modificato da - anghelvs in data 19/10/2008 22:31:29 |
 |
|
condottiero
Advanced Member

364 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2008 : 23:23:30
|
Allora:questa seconda procedura ha funzionato,pero' ti racconto la mia odissea:la prima volta ho scaricato il programma tweak UI da questo link htt*://[www].microsoft[.com]/windowsxp/downloads/powertoys/xppowertoys.mspx
ma quando andavo ad apprirlo mi dava errore ovvero non e' un applicazione di win32 ..a mio parere sembra un'inizio d'istallazione virus .[.com]unque l'ho eliminato e speriamo di non essermi beccato quallche malware...ma come dal sito della microsoft. Poi l'ho scaricato dall'altro link che mi hai dato e tutto ha funzionato
Prova anche tu a scaricare quell'applicazione e vedi se di da che non e' un 'applicazione di win 32 Ovviamente se vuoi  |
 |
|
Discussione  |
|