NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Hardware
 Schermo vuoto!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

c.pusher
Senior Member

Città: roma

131 Messaggi

Inserito il - 13/10/2008 : 11:50:48  Mostra Profilo
salve ragazzi ho un problema: quando accendo il pc non si vede piu nulla nei monitors. Ho fatto queste prove per capire il problema:

- ho collegato il pc ad un altro monitor e continua a non vedersi nulla(da cui deduco che i monitors precedenti non si sono rotti)

- ho inverito il disco C(quello del s.o.) con il disco D (quello dei dati) e continua a non apparire nulla (da cui potrei dedurre che il disco C è funzionante)

- il pc si accende regolarmente, tutte le ventole funzionano, e soprattutto non emette nessun bip di segnalazione (da cui non deduco una cippa )

che fosse passata a miglior vita la scheda video?

anghelvs
Advanced Member

Città: Crotone\Cosenza

1678 Messaggi

Inserito il - 13/10/2008 : 16:59:49  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da c.pusher
che fosse passata a miglior vita la scheda video?

Sembra l'ipotesi più plausibile.....Però prima di trarre conclusioni affrettate esegui queste prove:
-Sostituisci il cavo dati che va dalla sk.video al monitor e vedi se funziona.
-Apri il case e controlla che tutti i cavi di alimentazione della Sk.video siano inseriti correttamente.
-Stacca la sk.video e togli eventuale polvere all'interno dello slot...e poi ricollegala.

In fine(lo so che sembra ovvio)se hai un'altra sk.video a disposizione prova a collegare quella al pc e se funziona puoi iniziare a 'scavare la fossa alla tua'
Torna all'inizio della Pagina

c.pusher
Senior Member

131 Messaggi

Inserito il - 14/10/2008 : 10:42:44  Mostra Profilo
grazie per la risposta. ho fatto queste prove ma nulla...ad ogni modo come è possibile che si bruci una scheda video che ha un anno e mezzo di età, e che è montata in un computer che stà sotto stabilizzatore professionale?!? si tratta di una ati radeon x550 doppio monitor.

a questo punto me ne consigliate una analoga? non mi serve esoterica poichè non devo farci ne grafica ne video giochi; mi serve che sia dual-monitor e che abbia un po di ram per conto suo...

anghelvs
Advanced Member

1678 Messaggi

Inserito il - 14/10/2008 : 17:01:48  Mostra Profilo
I componenti hardware non sono nuovi a questi 'scherzi'....
Comunque per quanto riguarda l'acquisto di una nuova sk.video credo che ormai siano tutte fornite della funzione dual-monitor.Quindi se non hai particolari esigenze di grafica potresti anche orientarti su delle schede video entrylevel e cavartela con pochi euro....

EDIT:prima di buttare la vecchia sk.video potresti provarla su un'altro pc,sarebbe la prova del fuoco,perchè non si sà mai...

Modificato da - anghelvs in data 14/10/2008 17:02:44

c.pusher
Senior Member

131 Messaggi

Inserito il - 14/10/2008 : 17:12:26  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da anghelvs

prima di buttare la vecchia sk.video potresti provarla su un'altro pc,sarebbe la prova del fuoco,perchè non si sà mai...

ecco! era proprio quello che non avrei mai voluto appurare: e cioè che la scheda video funziona benissimo!!!

e adesso?!? che significa??? se mi si è rotto il disco C mi taglio le vene!!!!

anghelvs
Advanced Member

1678 Messaggi

Inserito il - 14/10/2008 : 17:18:50  Mostra Profilo
Se non è la Sk.video potrebbe esser anche l'HD,visto che non viene emesso nessun segnale hardware dalla sk.madre...Ti consiglio lo stesso procedimento,ovvero smonta l'hd e provalo su di un altro pc...
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,5 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000