salve ragazzi ho un problema: quando accendo il pc non si vede piu nulla nei monitors. Ho fatto queste prove per capire il problema:
- ho collegato il pc ad un altro monitor e continua a non vedersi nulla(da cui deduco che i monitors precedenti non si sono rotti)
- ho inverito il disco C(quello del s.o.) con il disco D (quello dei dati) e continua a non apparire nulla (da cui potrei dedurre che il disco C è funzionante)
- il pc si accende regolarmente, tutte le ventole funzionano, e soprattutto non emette nessun bip di segnalazione (da cui non deduco una cippa )
Citazione:Messaggio inserito da c.pusher che fosse passata a miglior vita la scheda video?
Sembra l'ipotesi più plausibile.....Però prima di trarre conclusioni affrettate esegui queste prove: -Sostituisci il cavo dati che va dalla sk.video al monitor e vedi se funziona. -Apri il case e controlla che tutti i cavi di alimentazione della Sk.video siano inseriti correttamente. -Stacca la sk.video e togli eventuale polvere all'interno dello slot...e poi ricollegala.
In fine(lo so che sembra ovvio)se hai un'altra sk.video a disposizione prova a collegare quella al pc e se funziona puoi iniziare a 'scavare la fossa alla tua'
grazie per la risposta. ho fatto queste prove ma nulla...ad ogni modo come è possibile che si bruci una scheda video che ha un anno e mezzo di età, e che è montata in un computer che stà sotto stabilizzatore professionale?!? si tratta di una ati radeon x550 doppio monitor.
a questo punto me ne consigliate una analoga? non mi serve esoterica poichè non devo farci ne grafica ne video giochi; mi serve che sia dual-monitor e che abbia un po di ram per conto suo...
I componenti hardware non sono nuovi a questi 'scherzi'.... Comunque per quanto riguarda l'acquisto di una nuova sk.video credo che ormai siano tutte fornite della funzione dual-monitor.Quindi se non hai particolari esigenze di grafica potresti anche orientarti su delle schede video entrylevel e cavartela con pochi euro....
EDIT:prima di buttare la vecchia sk.video potresti provarla su un'altro pc,sarebbe la prova del fuoco,perchè non si sà mai...
Modificato da - anghelvs in data 14/10/2008 17:02:44
Se non è la Sk.video potrebbe esser anche l'HD,visto che non viene emesso nessun segnale hardware dalla sk.madre...Ti consiglio lo stesso procedimento,ovvero smonta l'hd e provalo su di un altro pc...