| Autore |
Discussione  |
|
alfaomega
New Member

Città: torino
32 Messaggi |
Inserito il - 26/08/2003 : 16:35:06
|
da 2 giorni ricevo 8 e-mail ogni minuto da una serie di in dirizzi di pseudoprivati, che contengono degli allegati. come posso fare secondo voi per farla finita? grazie
alfaomega
|
|
|
Carlo
Senior Member

147 Messaggi |
Inserito il - 26/08/2003 : 16:39:06
|
Registra un nuovo account di posta e abbandona quello. Poi cerca il programma Ad-aware e usalo per eliminare gli spyware.
In alternativa all'abbandono della casella di posta potresti usare il programma free Popcorn per consultare la casella senza scaricare la posta, con possibilita' di cancellarla direttamente sul server.
Carlo |
 |
|
|
alfaomega
New Member

32 Messaggi |
Inserito il - 26/08/2003 : 16:59:48
|
caro carlo, io già scarico direttamente la posta dal server, come posso fare per eliminare gli intrusi definitivamente? a me la casella di posta serve. garzie
alfaomega |
 |
|
|
Gimli
Moderatore

.jpg)
Città: Belluno
1870 Messaggi |
Inserito il - 26/08/2003 : 17:57:19
|
Le mail cogli allegati contengono virus o sono semplice spam? Nel primo caso puoi solo avvisare i mittenti che hanno un simpatico virus, nel secondo la faccenda è un po' più complicata. Nella maggior parte dei casi gli indirizzi di provenienza sono palesemente falsi (tipo akdjahsoi hsjdfhk.oiu). Se c'è un indirizzo vero rivolgiti all'abuse del provider con una segnalazione dettagliata. Se l'indirizzo è falso puoi provare a spulciare gli header dei messaggi, magari c'è qualche traccia. Ci sono dei siti con istruzioni più dettagliate, ma non ricordo l'URL. Ciao
Gimli |
 |
|
|
Carlo
Senior Member

147 Messaggi |
Inserito il - 26/08/2003 : 18:05:13
|
quote:
caro carlo, io già scarico direttamente la posta dal server, come posso fare per eliminare gli intrusi definitivamente? a me la casella di posta serve. garzie
alfaomega
Se ti inviano 8 mail al minuto, non ti consiglierei di continuare ad utilizzare quell'account di posta. Non credo che riuscirai a convincere chi ti spamma a lasciarti in pace.Le poche volte che ho provato io a scrivere agli abuse mi hanno sempre risposto che la mail non proveniva dai loro server ma era stata falsificata. Saluti
Carlo |
 |
|
|
Carlo
Senior Member

147 Messaggi |
Inserito il - 26/08/2003 : 18:07:53
|
In alternativa, se le mail indesiderate hanno dei dati in comune imposta dei filtri che non le scarichino e le cancellino direttamente dal server. Saluti
Carlo |
 |
|
|
genes
Senior Member

Città: Torino
172 Messaggi |
Inserito il - 26/08/2003 : 18:17:03
|
Ciao alfaomega,cerca sempre in questo grande forum che vedrai ti sara molto utile,lascia fa lasciami dire GRANDE,dicevo cerca nella sezione Computer Viruses nella 4^ pagina il post dell'amico Manu che mi par di capire anche lui un pò sfigatino abbia vissuto una esperienza simile alla tua. Complimenti x il nikname che hai scelto fighissimo.
genes |
 |
|
|
alfaomega
New Member

32 Messaggi |
Inserito il - 26/08/2003 : 19:51:22
|
ricevo anche tante e-mail come questa:- These recipients of your message have been processed by the mail server: XXX virgilio.it; Failed; 5.2.2 (mailbox full)
Remote MTA ims1d.cp.tin.it: SMTP diagnostic: 552 RCPT TO:virgilio.it> Mailbox disk quota exceeded
--------------------------------------------------------------------------------
Return-Path: tin.it> Received: from [217.57.175.xx] (217.57.175.xx) by vsmtp13.tin.it (7.0.019) id 3F22A6A601DACD47 for xxx virgilio.it; Tue, 26 Aug 2003 19:26:29 +0200 Message-ID: <3F22A6A601DACD47 vsmtp13.tin.it> (added by postmaster virgilio.it) From: tin.it> To: virgilio.it> Subject: Re: Approved Date: Tue, 26 Aug 2003 19:33:03 +0200 X-MailScanner: Found to be clean Importance: Normal X-Mailer: Microsoft Outlook Express 6.00.2600.0000 X-MSMail-Priority: Normal X-Priority: 3 (Normal) MIME-Version: 1.0 Content-Type: multipart/mixed; boundary="_NextPart_000_026D860B"
cosa significa?
grazie
alfaomega
.::ADMIN::. Indirizzi e ip censurati |
 |
|
|
ste
Moderatore

855 Messaggi |
Inserito il - 26/08/2003 : 21:37:34
|
ciao, questa dovrebbe significare che il tizio titolare della mail xxx virgilio.it non scarica la posta dal server, non la cancella e cosi si è riempito lo spazio che il mail provider dà ad ogni account. Scrivigli di cancellarne qualcuno o di scaricarli sul pc se no non ricevera piu niente :) ciao
|ste|
P.s.: ho cancellato la discussione Grosso problema perchè è identica a questa.
Edited by - ste on 26/08/2003 21:39:21
.::ADMIN::. Indirizzi e-mail censurati |
 |
|
|
gibi
Moderatore

Città: N.D.
2107 Messaggi |
Inserito il - 26/08/2003 : 22:28:35
|
quote:
da 2 giorni ricevo 8 e-mail ogni minuto da una serie di in dirizzi di pseudoprivati, che contengono degli allegati. come posso fare secondo voi per farla finita? grazie
alfaomega
Utilizza il servizio ABUSE fornito dal tuo provider. Ciao!
gibi
|
 |
|
|
alfaomega
New Member

32 Messaggi |
Inserito il - 27/08/2003 : 15:08:58
|
Grazie ste, ma io non ho mai inviato queste e-mail, è come se qualcuno avesse usato la mia casella e-mail e spedito migliaia di e-mail. E' molto anomalo mi sai dare una risposta?
alfaomega
.::ADMIN::. Indirizzi e-mail censurati |
 |
|
|
Carlo
Senior Member

147 Messaggi |
Inserito il - 27/08/2003 : 17:02:00
|
quote:
Grazie ste, ma io non ho mai inviato queste e-mail, è come se qualcuno avesse usato la mia casella e-mail e spedito migliaia di e-mail.
Probabilmente si tratta di un virus che invia mail a tua insaputa. O del virus Klez (era successo nel mio ufficio) che ha un effetto simile. Vai sul sito di Symantec e prova a scaricare (ed eseguire) il tool di rimozione per il virus Klez (ne esistono varie versioni).Male non ti fa. Saluti
Carlo |
 |
|
|
alfaomega
New Member

32 Messaggi |
Inserito il - 27/08/2003 : 18:33:54
|
QUESTA DI SEGUITO è L'E-MAIL CHE IO RICEVO A MIGLIAIA ED ORA PER IL TERZO GIORNO: Da: tiscali.it> Data: Wed, 27 Aug 2003 18:34:49 +0200 A: tin.it> cc: Oggetto: Thank you! See the attached file for details thank_you.pif (74.3 KB) POTETE DIRMI QUALCOSA? GRAZIE
alfaomega
.::ADMIN::. Indirizzi e ip censurati |
 |
|
|
Carlo
Senior Member

147 Messaggi |
Inserito il - 27/08/2003 : 18:39:49
|
quote:
QUESTA DI SEGUITO è L'E-MAIL CHE IO RICEVO A MIGLIAIA ED ORA PER IL TERZO GIORNO: Da: tiscali.it> Data: Wed, 27 Aug 2003 18:34:49 +0200 A: tin.it> cc: Oggetto: Thank you! See the attached file for details thank_you.pif (74.3 KB)
POTETE DIRMI QUALCOSA? GRAZIE
alfaomega
Si', posso dirti. Una breve ricerca con Google mi dice che si tratta del virus Sobig. Vedi sul sito Symantec, penso ci sia un tool di rimozione. Istruzioni dettagliate sembrano esserci a questo indirizzo: htt*://[www].cnnitalia.it/2003/TECNOLOGIA/08/22/1544sobig/
Saluti.
Carlo
|
 |
|
|
alfaomega
New Member

32 Messaggi |
Inserito il - 27/08/2003 : 19:22:58
|
GRAZIE A TUTTI IL PRIMO A INDIVIDUARE IL WORM E' STATO GENES A MANDARMI UN PROGRAMMA CHE NON MI è PERO' SERVITO.
IL SECONDO E' STATO CARLO CHE E' STATO MOLTO PRECISO, HO SCARICATO IL TOOL PER ELIMINARE SIBIG F, HO ELIMINATO UN WORM, MA SORPRESONA,........ LE E-MAIL CONTINUANO A INVADERMI....... NON NE POSSO PIU'........AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
alfaomega |
 |
|
|
Carlo
Senior Member

147 Messaggi |
Inserito il - 27/08/2003 : 19:29:30
|
quote:
[quote] snips LE E-MAIL CONTINUANO A INVADERMI........................ NON NE POSSO PIU' snips
Se ti arrivano le e-mail con l'allegato pif che hai postato sopra, non e' colpa del tuo pc, ma di quello di qualcun altro infetto. Se invece ti arrivano i messaggi di ritorno dal postmaster che non riesce a consegnare i messaggi "da te inviati" allora sei tu ad essere infetto.
Carlo |
 |
|
Discussione  |
|