NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Hardware
 Scelta processore... meglio Intel o Athlon AMD?
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

informatic
New Member

43 Messaggi

Inserito il - 22/08/2008 : 18:17:46  Mostra Profilo
Ciao a tutti, sono una new entry del forum.
Vorrei acquistare un nuovo pc ma sono indeciso sulla scelta del processore... uso il pc pricipalmente x navigare in internet, scaricare musica o film ed ascoltare musica.
Alcuni mi dicono che gli AMD sono più adatti x chi usa il pc principalmente x giocare mentre l'intel da ottime prestazioni multimediali.
Voi che cosa mi consigliate?
Grazie a chi mi risponderà!!

anghelvs
Advanced Member

Città: Crotone\Cosenza

1678 Messaggi

Inserito il - 22/08/2008 : 20:26:56  Mostra Profilo
Prima di tutto devi dirci se ti serve un portatile o un Notebook,ma in qualsiasi caso io sceglierei Intel.
Gli AMD scaldano troppo,e le potenzialità della piattaforma AMDbased non sono sfruttate per niente...Inoltre non so dove hai letto che gli AMD sono preferibili per il gaming,ma ti posso assicurare che è una scemenza,infatti il top di gamma AMD non regge il ben che minimo confronto con i processori Intel Extreme ,e anche con molti non "top di gamma" della intel.

Ps:l'unico punto a favore dell'AMD è la questione economica.Infatti scegliendo una CPU amd risparmieresti un bel pò di €..ma pontendo scegliere andrei sempre su iNtel.
Torna all'inizio della Pagina

Trademark
Moderatore

651 Messaggi

Inserito il - 23/08/2008 : 16:46:16  Mostra Profilo
ciao,
se posso dire la mia, su google c'è una quantità impressionante di confronti tra i 2 tipi di cpu ed è molto riduttivo scrivere tutto qui...
io ho sempre usato intel perchè in passato ho avuto problemi (pc non mio) con un sw di video editing (in un effetto la neve andava dalla terra al cielo e non il contrario); non riuscivo a capire il perchè...sul mio pc funzionava tutto in maniera regolare...poi è uscita la patch del sw, dove si specificava che nelle cpu amd si verificava sto problema...
Magari chi ha sempre usato amd ti può dire che gli è successa una cosa simile con cpu intel...

Penso che numericamente i test sw su cpu intel siano in numero maggiore che su cpu amd...io sceglierei intel solo per questo (le prestazioni per ciò che ci devi fare tu sono irrilevanti)

informatic
New Member

43 Messaggi

Inserito il - 23/08/2008 : 18:35:35  Mostra Profilo
Grazie anghel e trademark x le vs risposte.
Cmq sono indeciso tra hp e acer, hp ha un processore intel e acer monta Athlon... voi che marca mi consigliate?
Thanks!

anghelvs
Advanced Member

Città: Crotone\Cosenza

1678 Messaggi

Inserito il - 23/08/2008 : 20:09:28  Mostra Profilo
dipende se parli di Notebook, o di desktop....e anche dai modelli in questione...magari posta i modelli così possiamo darti un consiglio più preciso...
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,17 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000