Autore |
Discussione  |
|
divietodiaccesso
Junior Member

55 Messaggi |
Inserito il - 19/08/2008 : 10:55:21
|
L'amministratore di un forum può leggere i messaggi privati che un utente iscritto invia ad un altro utente?
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 19/08/2008 : 15:11:34
|
e che c'entra la privacy? |
 |
|
divietodiaccesso
Junior Member

55 Messaggi |
Inserito il - 19/08/2008 : 20:24:58
|
o non hai capito tu oppure sono stato poco chiaro io Io sono moderatore in un forum e spesso gli utenti mi mandano dei messaggi privati. L'amministratore del forum, siccome ha la gestione assoluto su tutto il forum, li può leggere accendo al database sul suo hosting? |
 |
|
ori
Moderatore

Città: Verona
2043 Messaggi |
Inserito il - 20/08/2008 : 10:59:19
|
Chi ha accesso al database puo` leggerne il contenuto, quindi anche i messaggi privati.
Pero`, se non ti fidi dell'amministratore e pensi che legga i tuoi messaggi privati, perche` continui ad essere moderatore di tale forum? Mi sembra un controsenso... |
 |
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 20/08/2008 : 23:33:11
|
L'amministratore ha il dovere di mantenere i tuoi dati (e quelli degli altri) al sicuro e di non divulgarli, salvo richieste degli organi competenti, questo è il lato della privacy, per questo ti facevo la domanda, se tu non ti fidi (di lui, perchè pensi che vada a sbirciarci per motivi futili..) è un altro discorso, però, essendo lui il manutentore totale del suo forum (..e anche quello che si assume un certo quantitativo di responsabilità) ha accesso a tutto quello che c'è sopra, mi pare logico, quindi la domanda era azzeccata, la privacy sarebbe violata se divulgasse questi dati senza il tuo esplicito consenso.
Come dice Ori se hai dubbi sull'operato di quell'admin mi pare ovvio rinunciare al carico ed andarsene. |
Modificato da - Yves in data 20/08/2008 23:35:59 |
 |
|
feder
Junior Member

Città: roma
Nota:
51 Messaggi |
Inserito il - 19/09/2008 : 11:29:54
|
Citazione: Messaggio inserito da divietodiaccesso
L'amministratore di un forum può leggere i messaggi privati che un utente iscritto invia ad un altro utente?
Ovvio. |
 |
|
|
Discussione  |
|