| Autore |
Discussione  |
|
gianluca erre
Junior Member

Città: roma
60 Messaggi |
Inserito il - 03/08/2008 : 17:15:45
|
|
Mah, altri aggiornamenti me li ha fatti fare, ho provato a farne uno generale di tutto quello che non era aggiornato, ma ho dovuto fare il test che non ho superato. Chi mi ha venduto il pc non mi ha certo detto che mi dava una versione fasulla... |
 |
|
|
death
Moderatore

Città: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 03/08/2008 : 18:15:18
|
Buona sera a tutti, sul fatto aggiornamenti se hai la licenza si puo' sempre telefonare al servizio Microsoft e chiedere spiegazioni in merito, a volte ci sono problemi di attivazione e registrazione delle licenze, mi servirebbe una scansione di hijackthis, devi farla seguendo queste istruzioni:
Esegui hijackthis, clicca su "Open the Misc Tools section" - "Open ADS Spy" - "Scan". Se rileva ADS spunta le voci e clicca su "remove selected".
EDIT:
Poi vai su questo sito htt*://[www].virustotal[.com]/it/ clicca su sfoglia e cerca questo file nel tuo computer E:\WINDOWS\Downloaded Program Files\ jinstall-6u7.inf clicca su invia file, il sito scansionerà il file e ti rilascerà un report, salvalo in formato testo e postalo sul forum stessa cosa per questo file E:\WINDOWS\system32\CmdLineExt03.dll
Il secondo dovrebbe essere legittimo ora, visto che la copia infetta è stata rimossa, ma preferisco accertarmene. |
Modificato da - death in data 03/08/2008 18:19:55 |
 |
|
|
gianluca erre
Junior Member

60 Messaggi |
Inserito il - 03/08/2008 : 19:23:28
|
Mi ha fatto il controllo solo sul 2° file: htt*://[www].savefile[.com]/files/1705686
Il 1° è come se fosse vuoto...
Ciao, grazie |
 |
|
|
gianluca erre
Junior Member

60 Messaggi |
Inserito il - 03/08/2008 : 19:24:54
|
Con hijackthis non ho trovato nessun ADS...
Ciao |
 |
|
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 03/08/2008 : 19:58:59
|
Buona sera a tutti, non capisco cosa vuol dire "sembra sia vuoto" fosse anche di un solo k dovrebbe farti la scansione comunque, finisco con system scan ma non credo di trovare molto.
Vorrei solo sapere se rottami questo hard disk, evito di impazzire a cercare soluzioni hardware, fammi sapere, grazie.
EDIT: prova ancora questa proceura per gli aggiornamenti
1) crea una cartella in c:\ con il nome WUA 2) scarica questo htt*://go.microsoft[.com]/fwlink/?LinkID=91237 in c:\WUA 3) da start>esegui> digita cmd, ti si aprirà l'editor del dos, al fondo della riga digita cd\ ora ti troverai solo con c:\ digita cd WUA ora sei nella cartella c:\WUA quindi digita WindowsUpdateAgent30-x86.exe /wuforce dai invio e ti partirà l'installazione del programma, accetta e fallo installare.
Fatto questo riavvia e riprova gli aggiornamenti automatici. |
Modificato da - death in data 03/08/2008 20:08:59 |
 |
|
|
gianluca erre
Junior Member

60 Messaggi |
Inserito il - 03/08/2008 : 20:22:08
|
Citazione: Messaggio inserito da death
Buona sera a tutti, non capisco cosa vuol dire "sembra sia vuoto" fosse anche di un solo k dovrebbe farti la scansione comunque,
Mi controlla direttamente Downloaded\program files (non la cartella che mi hai detto) e mi da come risultato: 0 bytes size received / Se ha recibido un archivo vacio.. L'ho copiata e messa sul desktop, ma non la "vede".. ci sono dei file, uno dei quali è danneggiato (java runtime....) e uno risulta non collegato (windows genuine advantation validation....Etc).
Per l'HD non ho problemi, ho già comprato l'altro, solo che è infetto pure quello nuovo (E), giusto? Quando non ce la fai più non ti preoccupare, eh?  Provo la procedura x gli aggiornamenti, e ancora grazie.
Ciao |
 |
|
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 03/08/2008 : 20:33:19
|
Buona sera a tutti, comincio a capire..vedo dei lumi lontani..avete fatto un mezzo macello con la copia di xp (procedura sconsigliata), dal tuo report di system scan hai i programmi in c:\ e il resto dei files di sistema su e:\ , immagino che sai che c'e' una procedura da fare tramite dos per eseguire una coppia speculare del sistema operativo su un nuovo hard disk, se avete fatto copia e incolla comincio a capire i problemi che hai, dal report di system scan vedo solo dei file tmp con nomi esotici ma nulla altro, in ogni caso lo ricontrollo. Capisco anche perchè gli aggiornamenti sono andati, ora il file di autentica di xp è in e:\ e suppongo copiato dall'hard disk originario.  |
 |
|
|
gianluca erre
Junior Member

60 Messaggi |
Inserito il - 03/08/2008 : 21:36:57
|
Citazione: Messaggio inserito da death
Buona sera a tutti, comincio a capire..vedo dei lumi lontani..avete fatto un mezzo macello con la copia di xp (procedura sconsigliata), dal tuo report di system scan hai i programmi in c:\ e il resto dei files di sistema su e:\ , immagino che sai che c'e' una procedura da fare tramite dos per eseguire una coppia speculare del sistema operativo su un nuovo hard disk, se avete fatto copia e incolla comincio a capire i problemi che hai, dal report di system scan vedo solo dei file tmp con nomi esotici ma nulla altro, in ogni caso lo ricontrollo. Capisco anche perchè gli aggiornamenti sono andati, ora il file di autentica di xp è in e:\ e suppongo copiato dall'hard disk originario. 
Guarda, il mio amico ha utilizzato un programma apposito (hdclone) per copiare tutto e prima smanettava su una schermata dos... Alcune parti non ha potuto copiarle perchè danneggiate, sempre secondo lo stesso programma. Cmq, almeno il disco C dovrebbe funzionare, no? Anche a te sembrano problemi creati da virus piuttosto che da Hd danneggiato (e così risulta in tanti altri forum sparsi sulla rete...). Adesso provo a fare gli aggiornamenti, poi aspetto che venga nei prossimi giorni "l'amico" x risolvere il tutto...
Ciao e grazie. |
 |
|
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 03/08/2008 : 21:40:12
|
| Buona sera a tutti, io non trovo nulla su system scan, l'ho ricontrollato, in ogni caso non puoi tenerti un pc diviso su 2 dischi fissi, prova con gli aggiornamenti e fammi sapere. |
 |
|
|
gianluca erre
Junior Member

60 Messaggi |
Inserito il - 03/08/2008 : 21:51:43
|
Infatti; praticamente quel file che mi consente di fare gli aggiornamenti, io già ce l'ho, ma su E.... E se apro la finestra dos mi apre con E:documenti e setting\ e non con C... Forse è il caso che controllo in bios quale Hd è messo come prioritario, vero? |
 |
|
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 03/08/2008 : 21:56:38
|
| Buona sera a tutti, qui non si tratta di bios, hai una miscela di cartelle tra i 2 dischi, la procedura di copia ha fatto pasticci, secondo me dovresti partire con una installazione pulita sull'hard disk nuovo poi vedi tu. |
 |
|
|
gianluca erre
Junior Member

60 Messaggi |
Inserito il - 03/08/2008 : 22:29:28
|
Risulta primario il vecchio Hd, mentre slave il nuovo; nello pagina bios successiva come Ide hard Disk c'è il nuovo....
Boh, vabbè, grazie di tutto, mi pare chiaro che debba formattare, spero solo che un eventuale virus non mi costringa a ricomprare un nuovo HD.
Grazie ancora, ciao Gianluca |
 |
|
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 03/08/2008 : 22:35:09
|
| Buona sera a tutti, vedi tu come procedere, ma così sono davvero pasticciati, in ogni caso tieni conto che installando da zero il nuovo hard disk viene formatattato quindi è esente da virus, i tuoi dati sembrano puliti, malewarebytes non rileva nulla, kaspersky nemmeno, ti consiglio una cosa saggia, in fase di formattazione creati 2 partizioni, una per il sistema operativo e l'altra per i dati. |
 |
|
|
gianluca erre
Junior Member

60 Messaggi |
Inserito il - 05/08/2008 : 01:21:05
|
Salute Death,
ho trovato un vecchio topic con problemi molto simili al mio, anche se di 5 anni fa; inoltre ti invio l'ultima scansione, ci sono di nuovo 2 tracce... htt*://[www].savefile[.com]/files/1708369
Non so, magari ti vengono delle idee 
In ogni caso so che devo rimettere tutto in ordine ripulendo il nuovo hard disk.
Ciao |
 |
|
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 05/08/2008 : 07:53:27
|
|
Buon giorno a tutti, i 2 oggetti sono sempre gli stessi, dopo la prima pulizia non risultavano in system scan ed ora sono riapparsi, quindi o c'e' qualcosa di nascosto che non vedo io o li hai ripresi, quello che ti avevo detto nel post precedente è sempre valido, non puoi tenere un pc in quelle condizioni, devi salvarti i dati, rimuovere il vecchio hard disk, formattare e reinstallare tutto da pulito sul nuovo, in questo momento vedendo la mescola di cartelle non si capisce neppure come faccia xp a funzionare, inoltre durante la copia bisognerebbe capire quali parti non sono state copiate, in merito alla tua discussione ce ne sono decine sul web, la soluzione ricorrente è quella degli aggiornamenti che ti avevo postato, sul tuo pc non si trovano tracce dei file riferiti alle infezioni riscontrate con il tuo problema. |
 |
|
Discussione  |
|