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gianluca erre
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Città: roma
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Inserito il - 02/08/2008 : 01:23:54
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Ciao a tutti, nelle settimane scorse ho avuto problemi con l'hard disk (una schermata all'accensione mi diceva che era imminente una rottura), e ieri sera un amico ma ne ha montato un'altro; abbiamo fatto la copia ma alcune parti erano danneggiate e non siamo riusciti a far partire il pc col nuovo HD; non avendo il cd di avvio win XP abbiamo rimandato di completare il tutto a tra qualche giorno.
Oggi ho acceso il pc (sempre tramite il vecchio HD) e sono successe un po' di cose: -Messaggio di errore "Generic Host Process for Win32 Services" poco dopo l'inizio di utilizzo di qualsiasi programma -L'audio non funziona e non risulta nessuna periferica audio collegata -Dopo qualche minuto la barra degli strumenti diventa bianca -Il firewall risulta disattivato e se cerco di attivarlo mi compare il mess "impossibile attivare il servizio Windows firewall" -La grafica del tool è tipo win98
Qualcuno sa dirmi qualcosa? E' l'Hd che sta ormai dando i numeri, o è un virus che potrebbe darmi problemi anche al nuovo HD?
Intanto, x stanotte, lascio il pc a fare uno scanner completo con Avira....
Grazie, Gianluca
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death
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Città: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 02/08/2008 : 02:42:46
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Buon giorno a tutti, fai una scansione con hijackthis
Per scaricare Hijackthis Hijackthis 1) crea una cartella dedicata e scompattalo al suo interno 2) lancia il programma 3) nel menu' di destra clicca su "do a system scan and save a log file" 4) il programma ti rilascerà un file di report in formato txt, salvalo e postalo sul forum secondo il regolamento
per postare il report segui questa scaletta:
1) andare sul sito htt*://[www].savefile[.com]/ 2) clicca su Upload My file 3) clicca su upload oppure registrarsi per avere più opzioni 4) clicca su browser e scegli il file di log, txt ecc dal tuo computer 5) compila i restanti campi e clicca su Upload File 6) copia ed incolla sul forum il link per il download che trovi sotto la voce [If you want to link directly to the file: ] |
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Trademark
Moderatore
    

651 Messaggi |
Inserito il - 02/08/2008 : 10:38:24
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ciao, per essere quasi sicuro (qualche piccola percentuale di errore potrebbe sempre esserci) che il tuo Hd abbia veramente problemi a livello fisico, puoi scaricarti i tools di controllo forniti dalle case produttrici di hd...controlla il tuo hd di che modello/marca è e fai una ricerca su google...fai il test e vedi il risultato; se un hd si sta danneggiando tutti i problemi che hai potrebbero essere legati a quello e non a un virus... |
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gianluca erre
Junior Member
 
Città: roma
60 Messaggi |
Inserito il - 02/08/2008 : 12:35:30
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Buongiorno, ho fatto quanto suggerito, il link è questo: htt*://[www].savefile[.com]/files/1703375
Prima di comprare il nuovo Hd ho fatto un controllo tramite tool: non veniva superato, senza dire come mai, e abbiamo inteso che era effettivamente danneggiato...
Ciao, Grazie
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death
Moderatore
    

Città: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 02/08/2008 : 13:43:27
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Buon giorno a tutti, il log è pulito a parte questo C:\WINDOWS\PixArt\PAC207\Monitor.exe dovrebbe essere un programma tuo della webcam, per il resto non si vede nulla, se ci riesci per levarci ogni dubbio, esegui questa scansione:
Per scaricare Malwarebytes Malwarebytes 1) lo installi 2) lo aggiorni 3) fai una scansione scegliendo la modalità completa 4) NON eliminare le ventuali minacce che rileva 5) finita la scansione seleziona il tabellino log, apri il file di testo e postalo sul forum come il log precedente.
Potrebbe benissimo essere il disco fisso, ma i tuoi sintomi sono piu' da virus che da disfunzione hardware, i servizi base che spariscono non sono quasi mai da imputarsi al disco fisso.
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Modificato da - death in data 02/08/2008 18:10:34 |
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gianluca erre
Junior Member
 
Città: roma
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Inserito il - 02/08/2008 : 16:22:40
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Qualcosa c'è, infatti pure da una ricerca su internet ho trovato varie segnalazioni del problema; questo è il log: htt*://[www].savefile[.com]/files/1703641
Per ora non faccio nulla con questi virus, aspetto direttive... Ciao, grazie ancora. |
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death
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Città: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 02/08/2008 : 18:17:24
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Buona sera a tutti, ho visto il report, rifai la scansione ed elimina le minacce trovate, poi dovresti dirmi se C:\WINDOWS\PixArt\PAC207\Monitor.exe ti risulta l'abbia installato tu.
Per sicurezza facciamo una scansione on line con kaspersky, se non trova nulla facciamo un controllo con altro.
Fare una scansione on-line con kaspersky: Per la scansione Kaspersky
1. Clicca su Kaspersky Online Scanner 2. Clicca su Accept 3. Partirà un Update 4. Vai nella colonna di sinistra dov'è scritto Scan e scegli my computer 5. Al termine della scansione in fondo a destra trovi la voce View Scan Report. Cliccaci sopra e poi clicca su Save "Save Report As" e salvalo e postalo sul forum. |
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gianluca erre
Junior Member
 
Città: roma
60 Messaggi |
Inserito il - 02/08/2008 : 19:26:30
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Si, WINDOWS\PixArt\PAC207\Monitor.exe è un programma della webcam.
Sto rifacendo la scansione con Malwarebytes, ho eliminato le tracce trovate in quanto ero rimasto fermo nella pagina dei risultati scansione, poi la faccio con Kaspersky, anche se l'ho fatta ieri sera e non aveva trovato nulla..
Ciao, gianluca |
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death
Moderatore
    

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7791 Messaggi |
Inserito il - 02/08/2008 : 19:31:36
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| Buona sera a tutti, facciamola per scrupolo, poi nel mentre dimmi se rimossi i files rilevati il pc continua a dare segni di squilibrio. |
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gianluca erre
Junior Member
 
Città: roma
60 Messaggi |
Inserito il - 02/08/2008 : 19:55:04
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Intanto questi sono i 2 report: htt*://[www].savefile[.com]/files/1703984
Nel 1° c'è il risultato della rimozione. Nel 2° non c'è traccia di nulla.
Dopo averli rimossi, mi è stato detto di riavviare il pc; dopo averlo fatto è ancora comparso il messaggio iniziale, l'audio non c'è e la barra deglia strumenti è diventata bianca...
Ora faccio lo scan con kaspersky
Grazie |
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death
Moderatore
    

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Inserito il - 02/08/2008 : 20:00:54
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| Buona sera a tutti, appena puoi scarica questi aggiornamenti Microsoft htt*://support.microsoft[.com]/kb/894391 e htt*://[www].microsoft[.com]/downloads/details.aspx?familyid=2996b9b6-03ff-4636-861a-46b3eac7a305&displaylang=it (per questo clicca sul tasto download) |
Modificato da - death in data 03/08/2008 09:06:14 |
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gianluca erre
Junior Member
 
Città: roma
60 Messaggi |
Inserito il - 02/08/2008 : 22:52:26
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Non è stato possibile installare gli aggiornamenti. Mi dava messaggi di errore. Poi ho spento il pc x mezz'ora, ho riacceso con gli stessi problemi di prima.. Lo scan con Kaspersky lo faccio stanotte.... |
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gianluca erre
Junior Member
 
Città: roma
60 Messaggi |
Inserito il - 03/08/2008 : 00:54:50
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Ciao, ho fatto una nuova scansione (rapida) con malwarebytes e mi hatrovato altre 2 tracce: htt*://[www].savefile[.com]/files/1704367
Intanto ho installato COMODO firewall, x almeno averne uno... Può coesistere con Avira?
Ciao, grazie |
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death
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Inserito il - 03/08/2008 : 08:38:28
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Buon giorno a tutti, hai ripreso gli stessi files infetti che ti avevo fatto rimuovere, aspetto il report di kaspersky, poi visto che il cliente si ricrea scarica questo:
scarica Systemscan Systemscan
1) disconnetti il pc da internet 2) disattiva l'antivirus 3) esegui systemscan 4) clicca su "Scan Now"
Il programma alla fine ti rilascerà un report in formato testo, salvalo con nome e poi postalo, lo stesso report lo trovi all'interno della cartella systemscan che ti verrà creata sul desktop.
Nota: in fase di download l'antivirus potrebbe segnalarti che è un virus, non lo è, quindi scaricalo tranquillamente.
Per gli aggiornamenti:
apri il blocco note di xp e fai copia e incolla di questo testo (quello in rosso)
Citazione:
regsvr32 /s wuapi.dll regsvr32 /s wuaueng1.dll regsvr32 /s wuaueng.dll regsvr32 /s wucltui.dll regsvr32 /s wups2.dll regsvr32 /s wups.dll regsvr32 /s wuweb.dll
salva questo testo in un file di nome pluto.bat , sotto scegli l'opzione tutti i file, lo salvi sul desktop. Chiudi tutti i programmi, clicchi sul file pluto.bat, una volta terminato riavvii il pc e vedi se riesci ad installare i 2 aggiornamenti che ti ho dato.
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Modificato da - death in data 03/08/2008 09:07:11 |
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gianluca erre
Junior Member
 
Città: roma
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Inserito il - 03/08/2008 : 16:43:23
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Ciao, lo scan con Kaspersky non ha trovato nulla. Questo è il report di quello fatto con Systemscan: htt*://[www].savefile[.com]/files/1705418
Ora provo a fare gli aggiornamenti XP, anche se non ho superato il test di "genuinità" del prodotto, e non so come mai...
Per collegarmi ad internet ho dovuto riavviare il pc.
Ciao |
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death
Moderatore
    

Città: Pinerolo e dintorni
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Inserito il - 03/08/2008 : 16:53:19
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Buona sera a tutti, do un occhio a system scan, se non ti passa il controllo della genuinità non ti fà installare nulla purtroppo. |
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