NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Off-Topic
 Altre Discussioni
 denunciare..
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

shade22
Advanced Member

867 Messaggi

Inserito il - 01/08/2008 : 01:27:00  Mostra Profilo
Ciao a tutti, mi č sucessa una cosa spiacevole...

Ho acquistato su un sito di una persona un paio di scarpe, ma questo dopo che ho provveduto a fare il versamento sulla sua postepay non risponde piu' alle mail, ho anche minacciato di denunciarlo alla polizia postale ma nulla.

Infine gli ho scritto con un'altra mail fingendomi un'altro cliente e questo mi ha risposto molto trnquillamente e molto disponibile come era stato con me.

Come devo agire? denuncia alla polizia postale? Polizia , Carabinieri?

aspetto vostri consigli

Vi ringrazio

death
Moderatore

Impegno nella community e capacitā notevoli in campo hardware e software

Cittā: Pinerolo e dintorni

7791 Messaggi

Inserito il - 01/08/2008 : 07:19:31  Mostra Profilo
Buon giorno a tutti, non so di quale sito parli, ma credo ci sia comunque che controlla le transazioni, quindi segnala il problema sul sito per cominciare, perlomeno il venditore verrā bloccato, se vuoi fare denuncia devi rivolgerti alla polizia, una qualsiasi stazione, poi loro provvederanno a direzionarla alla postale, tieni conto di una cosa, se la cosa vā avanti dovrai presentarti in tribunale, sicuramente presso la circoscrizione di residenza del venditore, quindi preparati a sostenere delle spese di trasferta e legali per il tuo avvocato di parte.
Infine, consiglio, non fare mai pagamenti postepay, sono banditi da tempo su molti siti proprio per evitare questi problemi.

Purtroppo e lo dico a malincuore, i furbetti ci sono sempre e lo sanno che se ti bruciano 100 euro non vale la pena fare denuncia e seguire tutta la procedura, purtroppo gli acquisti on-line sono ancora un pianeta da scoprire in Italia.

Modificato da - death in data 01/08/2008 07:21:15
Torna all'inizio della Pagina

shade22
Advanced Member

867 Messaggi

Inserito il - 01/08/2008 : 15:18:38  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da death

Purtroppo e lo dico a malincuore, i furbetti ci sono sempre e lo sanno che se ti bruciano 100 euro non vale la pena fare denuncia e seguire tutta la procedura, purtroppo gli acquisti on-line sono ancora un pianeta da scoprire in Italia.

sono molto d'accordo con te su questo...

comunque ho provveduto a presentare denuncia stamane, non č per le 110, 60 o 40 euro che siano, č una questione di principio altrimenti se non si assume questo atteggiamento nei loro confronti daremo loro adito di persistere a delinquere in questo modo.

grazie per il post death

shang
Advanced Member

Cittā: Roma

4879 Messaggi

Inserito il - 01/08/2008 : 16:03:27  Mostra Profilo
se posso darti un consiglio cerca di non fare piu' pagamenti con postepay usala solo per acquisti nei negozi convenzionati con visa...per quello che riguarda le ''fregature'' su quel famoso sito....beh...ci sarebbe molto da discutere visto che i primi a delinquere sono proprio loro ed io ne so' qualcosa

msix90
Junior Member

56 Messaggi

Inserito il - 01/08/2008 : 16:28:32  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da shang

se posso darti un consiglio cerca di non fare piu' pagamenti con postepay usala solo per acquisti nei negozi convenzionati con visa...per quello che riguarda le ''fregature'' su quel famoso sito....beh...ci sarebbe molto da discutere visto che i primi a delinquere sono proprio loro ed io ne so' qualcosa

In che senso sono i primi a delinquere?

shang
Advanced Member

4879 Messaggi

Inserito il - 01/08/2008 : 16:40:28  Mostra Profilo
prova a registrarti fai degli acquisti e se ricevi una fregatura poi lo vedi da te cosa vuol dire

shade22
Advanced Member

867 Messaggi

Inserito il - 01/08/2008 : 19:31:00  Mostra Profilo
shang non ti seguo....spiegati meglio perfavore

shang
Advanced Member

4879 Messaggi

Inserito il - 01/08/2008 : 19:37:27  Mostra Profilo
Citazione:
shang non ti seguo....spiegati meglio perfavore

ehmm....voglio dire che e' meglio evitare fare acquisti li'......

shade22
Advanced Member

867 Messaggi

Inserito il - 01/08/2008 : 19:43:11  Mostra Profilo
ma li dove???

shang
Advanced Member

4879 Messaggi

Inserito il - 01/08/2008 : 19:45:41  Mostra Profilo
Citazione:
ma li dove???

in quel sito dove tutti comprano e vendono....non voglio beccarmi denunce

anghelvs
Advanced Member

Cittā: Crotone\Cosenza

1678 Messaggi

Inserito il - 01/08/2008 : 19:59:19  Mostra Profilo
shang credo che tu stia parlando di eBay...in qualsiasi caso non credo che ti denunceranno per diffamazione solo per aver espresso una opinione su di un forum..tranquillo...
Per Shade22:hai fatto benissimo a denunciare l'accaduto...inoltre non č detto che tu debba sostenere ulteriori spese...se la cosa dovesse finire in tribunale poi anche rivolgerti a qualche ass.no-profit,tipo federconsumatori,o che ne sō(sono tantissime le sigle e le ass simili in giro)

Trademark
Moderatore

651 Messaggi

Inserito il - 01/08/2008 : 20:12:42  Mostra Profilo
ragazzi ragazzi...prima di tutto salve a tutti...in secondo luogo mi sembrava di aver giā postato anche qui questo siterello htt*://[www].ebayabuse.it/ leggete tutto con molta attenzione (io l'ho conosciuto dopo aver subito un "furto") e con molta rabbia ho constatato che la percentuale di gente nella mia stessa situazione č inspiegabilmente troppo alta...
In Francia, la giustizia č forse pių solerte nei confronti di chi fa soldi sulle spalle di altri (in modo illegale) cito dal sito "Data memorabile e nefasta per eBay.fr e forse per l'intero Gruppo: ieri 4 Maggio un tribunale francese ha condannato per contraffazione i responsabili della piattaforma, ritenendoli non solo complici ma direttamente responsabili nella vendita di tre Hermes taroccate..."

tutto il resto lo trovate li... e mi raccomando occhi aperti
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,25 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000