Autore |
Discussione  |
|
shade22
Advanced Member

867 Messaggi |
Inserito il - 01/08/2008 : 01:27:00
|
Ciao a tutti, mi č sucessa una cosa spiacevole...
Ho acquistato su un sito di una persona un paio di scarpe, ma questo dopo che ho provveduto a fare il versamento sulla sua postepay non risponde piu' alle mail, ho anche minacciato di denunciarlo alla polizia postale ma nulla.
Infine gli ho scritto con un'altra mail fingendomi un'altro cliente e questo mi ha risposto molto trnquillamente e molto disponibile come era stato con me.
Come devo agire? denuncia alla polizia postale? Polizia , Carabinieri?
aspetto vostri consigli
Vi ringrazio
|
|
death
Moderatore

Cittā: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 01/08/2008 : 07:19:31
|
Buon giorno a tutti, non so di quale sito parli, ma credo ci sia comunque che controlla le transazioni, quindi segnala il problema sul sito per cominciare, perlomeno il venditore verrā bloccato, se vuoi fare denuncia devi rivolgerti alla polizia, una qualsiasi stazione, poi loro provvederanno a direzionarla alla postale, tieni conto di una cosa, se la cosa vā avanti dovrai presentarti in tribunale, sicuramente presso la circoscrizione di residenza del venditore, quindi preparati a sostenere delle spese di trasferta e legali per il tuo avvocato di parte. Infine, consiglio, non fare mai pagamenti postepay, sono banditi da tempo su molti siti proprio per evitare questi problemi.
Purtroppo e lo dico a malincuore, i furbetti ci sono sempre e lo sanno che se ti bruciano 100 euro non vale la pena fare denuncia e seguire tutta la procedura, purtroppo gli acquisti on-line sono ancora un pianeta da scoprire in Italia. |
Modificato da - death in data 01/08/2008 07:21:15 |
 |
|
shade22
Advanced Member

867 Messaggi |
Inserito il - 01/08/2008 : 15:18:38
|
Citazione: Messaggio inserito da death
Purtroppo e lo dico a malincuore, i furbetti ci sono sempre e lo sanno che se ti bruciano 100 euro non vale la pena fare denuncia e seguire tutta la procedura, purtroppo gli acquisti on-line sono ancora un pianeta da scoprire in Italia.
sono molto d'accordo con te su questo...
comunque ho provveduto a presentare denuncia stamane, non č per le 110, 60 o 40 euro che siano, č una questione di principio altrimenti se non si assume questo atteggiamento nei loro confronti daremo loro adito di persistere a delinquere in questo modo.
grazie per il post death |
 |
|
shang
Advanced Member

Cittā: Roma
4879 Messaggi |
Inserito il - 01/08/2008 : 16:03:27
|
se posso darti un consiglio cerca di non fare piu' pagamenti con postepay usala solo per acquisti nei negozi convenzionati con visa...per quello che riguarda le ''fregature'' su quel famoso sito....beh...ci sarebbe molto da discutere visto che i primi a delinquere sono proprio loro ed io ne so' qualcosa |
 |
|
msix90
Junior Member

56 Messaggi |
Inserito il - 01/08/2008 : 16:28:32
|
Citazione: Messaggio inserito da shang
se posso darti un consiglio cerca di non fare piu' pagamenti con postepay usala solo per acquisti nei negozi convenzionati con visa...per quello che riguarda le ''fregature'' su quel famoso sito....beh...ci sarebbe molto da discutere visto che i primi a delinquere sono proprio loro ed io ne so' qualcosa
In che senso sono i primi a delinquere? |
 |
|
shang
Advanced Member

4879 Messaggi |
Inserito il - 01/08/2008 : 16:40:28
|
prova a registrarti fai degli acquisti e se ricevi una fregatura poi lo vedi da te cosa vuol dire |
 |
|
shade22
Advanced Member

867 Messaggi |
Inserito il - 01/08/2008 : 19:31:00
|
shang non ti seguo....spiegati meglio perfavore |
 |
|
shang
Advanced Member

4879 Messaggi |
Inserito il - 01/08/2008 : 19:37:27
|
Citazione: shang non ti seguo....spiegati meglio perfavore
ehmm....voglio dire che e' meglio evitare fare acquisti li'...... |
 |
|
shade22
Advanced Member

867 Messaggi |
Inserito il - 01/08/2008 : 19:43:11
|
ma li dove??? |
 |
|
shang
Advanced Member

4879 Messaggi |
Inserito il - 01/08/2008 : 19:45:41
|
Citazione: ma li dove???
in quel sito dove tutti comprano e vendono....non voglio beccarmi denunce |
 |
|
anghelvs
Advanced Member

.jpg)
Cittā: Crotone\Cosenza
1678 Messaggi |
Inserito il - 01/08/2008 : 19:59:19
|
shang credo che tu stia parlando di eBay...in qualsiasi caso non credo che ti denunceranno per diffamazione solo per aver espresso una opinione su di un forum..tranquillo... Per Shade22:hai fatto benissimo a denunciare l'accaduto...inoltre non č detto che tu debba sostenere ulteriori spese...se la cosa dovesse finire in tribunale poi anche rivolgerti a qualche ass.no-profit,tipo federconsumatori,o che ne sō(sono tantissime le sigle e le ass simili in giro) |
 |
|
Trademark
Moderatore

651 Messaggi |
Inserito il - 01/08/2008 : 20:12:42
|
ragazzi ragazzi...prima di tutto salve a tutti...in secondo luogo mi sembrava di aver giā postato anche qui questo siterello htt*://[www].ebayabuse.it/ leggete tutto con molta attenzione (io l'ho conosciuto dopo aver subito un "furto") e con molta rabbia ho constatato che la percentuale di gente nella mia stessa situazione č inspiegabilmente troppo alta... In Francia, la giustizia č forse pių solerte nei confronti di chi fa soldi sulle spalle di altri (in modo illegale) cito dal sito "Data memorabile e nefasta per eBay.fr e forse per l'intero Gruppo: ieri 4 Maggio un tribunale francese ha condannato per contraffazione i responsabili della piattaforma, ritenendoli non solo complici ma direttamente responsabili nella vendita di tre Hermes taroccate..."
tutto il resto lo trovate li... e mi raccomando occhi aperti
|
 |
|
|
Discussione  |
|