NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Off-Topic
 Altre Discussioni
 Confronto tra due Pc QUAD CORE
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

CreativePlayer
New Member

37 Messaggi

Inserito il - 17/07/2008 : 23:20:16  Mostra Profilo
Cari amici del forum, ho bisogno della competenza di voi esperti, volevo sottoporvi questi due prodotti per avere da voi un parere in merito a questi punti:

1)valutazione primo PC
2)valutazione secondo PC
3)confronto tra i due PC
4)criteri di scelta (fatemi capire cosa devo guardare per capire se un PC è valido)
5)in generale può essere valido acquistare negli usa per sfruttare il vantaggio sul cambio euro/dollaro???

Non sono proprio un esordiente con i PC, ma saperli un po' usare o conoscerli serve a poco quando si tratta di acquistarne uno, soprattutto perché il settore è in continua evoluzione, come vedete ho orientato la ricerca sui nuovi QUAD CORE, in realtà ho un vecchio PC da dieci anni di cui non vi dico le caratteristiche per non farvi piangere e un portatile più performante, probabilmente finirò per acquistare un modello di fascia medio-bassa in quanto mi sembra di capire che i modelli migliori costano molto e tra qualche mese sono già superati.

Ringrazio da subito tutti coloro che vorranno gentilmente rispondermi, tutte le opinioni saranno gradite!

PC 1: PC Desktop Intel Core 2 Quad Q6600 Win XP Professional
PC 2: Core 2 Quad Q6600 4G DDR2 500GB DVDRW 8500GT Gaming PC

Adriano.

Modificato da - Yves in Data 18/07/2008 03:30:00

anghelvs
Advanced Member

Città: Crotone\Cosenza

1678 Messaggi

Inserito il - 17/07/2008 : 23:28:42  Mostra Profilo
ma il pc per cosa ti serve?cioè che applicazioni andresti ad utilizzare?
Torna all'inizio della Pagina

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 18/07/2008 : 03:21:17  Mostra Profilo
Ad occhi chiusi io opterei per questo, anche solo per il semplice fatto che ha una scheda video di ottima qualità, non capisco però perchè si ostinano a metterci 4 Gb di Ram quando Windows (quasi sicuramente..) ne vedrà solo 3 e rotti, ma vabbè, è un dettaglio .

Il prezzo superiore è (IMHO) giustificato per la componentistica di alto livello, nel case, se ho visto bene, mi pare che la ventola posteriore sia di dimensioni notevoli (12 cmt di diametro?) se è così dovrebbe essere a bassa velocità, quindi meno rumore quando il "quattro cilindri" entra in temperatura

CreativePlayer
New Member

37 Messaggi

Inserito il - 24/07/2008 : 23:00:54  Mostra Profilo
Non sono ancora convinto che acquistare negli USA non sia vantaggioso guardate questi altri due prodotti, nella fascia di prezzo il meglio che ho trovato è questo:

in Italia
htt*://cgi.ebay.it/Informatica_PC-e-Server__PC-Desktop-Acer-Aspire-M1100_W0QQitemZ130241156224QQddnZInformaticaQQadnZPCQ20eQ20ServerQQddiZ6466QQadiZ6471QQcmdZViewItem?hash=item130241156224

negli USA
htt*://cgi.ebay[.com]/New-Intel-E8400-ECS-G31T-M-2GB-RAM-500GB-Raidmax-Fedex_W0QQitemZ260265594994QQihZ016QQcategoryZ179QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

Cosa ne pensate?

Il meglio mi sono convinto sarebbe assemblarlo da se, secondo voi potrei farcela magari col vostro aiuto, considerate che al massimo ho sostituito l'alimentazione o il lettore CD o aggiunto la Ram.

anghelvs
Advanced Member

Città: Crotone\Cosenza

1678 Messaggi

Inserito il - 25/07/2008 : 13:16:35  Mostra Profilo
Sicuramente i primi 2 pc che avevi visto sono i migliori...Riguardo gli ultimi che hai visto,allora:l'acer ha un processore poco potente quindi lo escluderei a priori...mentre l'altro oltre ad avere una scheda madre di fascia bassa,non dispone di nessuna sk.video dedicata,quindi se hai intenzione di giocare devi aggiungere il costo di una sk.video decente al prezzo del Pc..

Invece per i primi due che hai visto non sono d'accordo con Yves,perchè le configurazioni dei due pc sono praticamente uguali(o quasi vedi HHD) e la presenza di una sk.video 8500gt(sulla qualità della quale ci sarebbe molto da discutere,vedi ultime news rilasciate da Nvidia)non giustifica la spesa superiore.Inoltre ti consiglio di non sottovalutare le spese di spedizione...
Quindi tra tutti io ti consiglio questo htt*://cgi.ebay.it/Informatica_PC-e-Server__PC-Desktop-Intel-Core-2-Quad-Q6600-Win-XP-Professional_W0QQitemZ220257237410QQddnZInformaticaQQadnZPCQ20eQ20ServerQQddiZ6466QQadiZ6471QQcmdZViewItem?hash=item220257237410
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,15 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000