| Autore |
Discussione  |
|
Rooster
Senior Member

236 Messaggi |
Inserito il - 30/07/2008 : 15:31:48
|
Ci sarebbero un paio di soluzioni:
1) Scarica una iso di knoppix (una distribuzione live di linux), masterizzala, fai il boot da cd, e da linux masterizzi i dati che devi salvare su dvd. Se hai tanta roba ti fai prestare un hd esterno e fai il backup dei dati Questo è il link dal quale puoi prelevare l'iso: htt*://[www].knoppix.it/download-knoppix.html
2) Puoi staccare l'hd, impostarlo come slave, montarlo su un altro pc e recuperare i dati
Una volta messi in salvo i tuoi dati puoi anche formattare...
Ciao!
|
 |
|
|
rorostyle7
Senior Member

Città: catanzaro
113 Messaggi |
Inserito il - 30/07/2008 : 16:07:22
|
Citazione: Messaggio inserito da Rooster
Ci sarebbero un paio di soluzioni:
1) Scarica una iso di knoppix (una distribuzione live di linux), masterizzala, fai il boot da cd, e da linux masterizzi i dati che devi salvare su dvd. Se hai tanta roba ti fai prestare un hd esterno e fai il backup dei dati Questo è il link dal quale puoi prelevare l'iso: htt*://[www].knoppix.it/download-knoppix.html
2) Puoi staccare l'hd, impostarlo come slave, montarlo su un altro pc e recuperare i dati
Una volta messi in salvo i tuoi dati puoi anche formattare...
Ciao!
a me hanno detto che se collego l'hd a un altro computer il problema rimane sempre quello!!! per caso tu sai se dalla modalità f10 si può fare qualcosa oppure se prima di formattare si può salvare tutto su un hd esterno???? |
 |
|
|
death
Moderatore

Città: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 30/07/2008 : 21:10:45
|
| Buona sera a tutti, allora facciamo un attimo di chiarezza se no viene fuori un macello qui, la soluzione di rooster è valida, io non te l'ho postata perchè non so le tue competenze software, ai linuxiani qui sembra sempre facile usare le live ma non è così, poi chi ti ha detto che se sposti l'hard disk fa la stessa cosa, vero...certo che se lo colleghi come principale e lanci il sistema operativo è ovvio che non vada, se lo colleghi come slave come ti ha detto rooster e come intendevo io, l'hard disk viene letto come contenitore dati e basta. |
 |
|
|
rorostyle7
Senior Member

113 Messaggi |
Inserito il - 31/07/2008 : 18:08:31
|
Citazione: Messaggio inserito da death
Buona sera a tutti, allora facciamo un attimo di chiarezza se no viene fuori un macello qui, la soluzione di rooster è valida, io non te l'ho postata perchè non so le tue competenze software, ai linuxiani qui sembra sempre facile usare le live ma non è così, poi chi ti ha detto che se sposti l'hard disk fa la stessa cosa, vero...certo che se lo colleghi come principale e lanci il sistema operativo è ovvio che non vada, se lo colleghi come slave come ti ha detto rooster e come intendevo io, l'hard disk viene letto come contenitore dati e basta.
ok grazie mille, siccome io per farlo da sola nn me la sento meglio che vado da un tecnico, un'altra domandina per capire ma per collegare l'hard disk come slave bisogna scaricare quei programmi che mi ha elencato rooster.???? quindi si salvano tutti i miei dati???? io qst vorrei sapere...grazie a tutti per l'aiuto..!!! rispondete appena potete.. |
 |
|
|
Rooster
Senior Member

236 Messaggi |
Inserito il - 31/07/2008 : 18:33:43
|
Citazione: Messaggio inserito da rorostyle7
ok grazie mille, siccome io per farlo da sola nn me la sento meglio che vado da un tecnico, un'altra domandina per capire ma per collegare l'hard disk come slave bisogna scaricare quei programmi che mi ha elencato rooster.???? quindi si salvano tutti i miei dati???? io qst vorrei sapere...grazie a tutti per l'aiuto..!!! rispondete appena potete..
No! L'iso di cui ti ho dato il link non c'entra assolutamente nulla... Era solo una delle alternative.
Il tecnico sa come impostare l'hd come slave...Se opti per quest'ultima soluzione non c'è bisogno di scaricare nulla 
Ciao... |
 |
|
|
rorostyle7
Senior Member

113 Messaggi |
Inserito il - 31/07/2008 : 19:19:46
|
Citazione: Messaggio inserito da rorostyle7
ok grazie mille, siccome io per farlo da sola nn me la sento meglio che vado da un tecnico, un'altra domandina per capire ma per collegare l'hard disk come slave bisogna scaricare quei programmi che mi ha elencato rooster.???? quindi si salvano tutti i miei dati???? io qst vorrei sapere...grazie a tutti per l'aiuto..!!! rispondete appena potete..
No! L'iso di cui ti ho dato il link non c'entra assolutamente nulla... Era solo una delle alternative.
Il tecnico sa come impostare l'hd come slave...Se opti per quest'ultima soluzione non c'è bisogno di scaricare nulla 
Ciao...
Grazie mille rooster... ultima domandina! nell'hd troverò tutto quello che avevo nel pc cioè foto, le cartelle messe sul desktop,i documenti,video,tutti rar dei programmi e tutta la musica,perche visto che ci sn mi salverò anche tutto il resto in un altro hard disk esterno... (ho imparato la lezione)mi tocca salvare ogni giorno quello che mi metto sul pc.. Grazie mille per avermi chiarito le idee...!!!  |
 |
|
|
Rooster
Senior Member

236 Messaggi |
Inserito il - 31/07/2008 : 19:59:31
|
Di niente 
Si trovi tutto...
Se reinstalli il S.O. ti conviene dividere l'hd in due partizioni e separare il S.O dai documenti...
Ciao! 
|
 |
|
|
rorostyle7
Senior Member

113 Messaggi |
Inserito il - 04/08/2008 : 18:01:02
|
Di niente 
Si trovi tutto...
Se reinstalli il S.O. ti conviene dividere l'hd in due partizioni e separare il S.O dai documenti...
Ciao! 
Salve, ancora nn ho portato il mio pc ad aggiustare volevo chiedervi una cosa siccome a me le impostazioni iniziali me li da cioè mi appare la schermata iniziale e tutto e anche le modalità provvisorie volevo chiedervi qualcuno sa se c'e quanche metodo per mandare indietro il pc da hp recovery senza formattarlo naturalmente...!!??? grazie rispo per favore... |
 |
|
Discussione  |
|