| Autore |
Discussione  |
|
MacroPath
Senior Member

Città: Ragusa
169 Messaggi |
Inserito il - 29/07/2008 : 21:26:28
|
Salve gente.....
cosa vuol dire tale avviso riguardante l'HD esterno?:
Windows - Timeout della periferica
- L'operazione I/O specificata /device/harddisk/dr2 non è stata completata prima della scadenza del periodo di timeout
-annulla-riprova-continua
Attendo eventuale soluzione al problema.....
Thanks.
macroPath
|
|
|
death
Moderatore

Città: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 29/07/2008 : 21:56:02
|
Buona sera a tutti, sei diventato di casa, mi fà piacere, si vede che ti trovi bene, quell'errore te l'ha dato in una particolare circostanza o te lo da sempre? L'errore indica che le istruzioni di accesso o copia del hd sono state messe nella coda delle operazioni del sistema operativo ma non sono state eseguite nel tempo utile.
Sarebbe interessante capire cosa stavi facendo al momento dell'errore. |
 |
|
|
MacroPath
Senior Member

169 Messaggi |
Inserito il - 29/07/2008 : 22:08:45
|
Salve death....
Dunque non so dirti di preciso cosa abbia causato il problema..... Mi ricordo solo di aver Fixato con Hijackthis qualke file di troppo per poter riuscire ad eliminare un virus rivelatosi alla fine inesistente.... Può essere che si sia cancellato un file utile all'HD.Non saprei.
Comunque è un avviso ke appare solamente all'avvio e non appena accendo l'HD ovviamente.
Ma ad esempio stasera non mi è apparso......ho acceso il pc e l'HD poco fà ma dell'avviso nn ho visto nemmeno l'ombra. Addirittura se lo accendo prima di avviare il pc, tale avviso mi blokka l'avvio e mi appare addirittura durante la skermata iniziale della scelta dell'account!!
Che si può fare?? |
 |
|
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 29/07/2008 : 22:12:20
|
Buona sera a tuii, senti non per portare quella punta di rogna....ma visto che sei appena stato cliente di Sibilla con il cid, io al tuo posto farei una scansione on line con kaspersky ovviamente con l'hard disk collegato.
Non collegare mai hard disk esterni in fase di avvio, se per caso hanno dei file infetti tipo file .inf fai un macello. Si collegano sempre a sistema operativo avviato e si accendono solo dopo essere stati collegati alla porta usb se non vuoi fare arrosti. |
 |
|
|
MacroPath
Senior Member

169 Messaggi |
Inserito il - 29/07/2008 : 22:18:58
|
Grazie death......i tuoi sono consigli d'oro per me.....!!
Faccio la scansione on-line allora??.....ma xkè, non si tratta mica di un virus?
Al limite passami il link per Kaspersky
Thanks |
 |
|
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 29/07/2008 : 22:21:43
|
Buona sera a tutti, segui questo:
Fare una scansione on-line con kaspersky: Per la scansione Kaspersky
1. Clicca su Kaspersky Online Scanner 2. Clicca su Accept 3. Partirà un Update 4. Vai nella colonna di sinistra dov'è scritto Scan e scegli my computer 5. Al termine della scansione in fondo a destra trovi la voce View Scan Report. Cliccaci sopra e poi clicca su Save "Save Report As" e salvalo sul desktop in formato testo.
Poi lo posti sul forum come hai fatto nella precedente discussione per il cid. |
 |
|
|
MacroPath
Senior Member

169 Messaggi |
Inserito il - 29/07/2008 : 22:46:42
|
Praticamente non posso cliccare su ACCEPT....mi dice ke mancano dei plugin, pur avendoli appena scaricati ed installati. Accidenti...
Poi mi chiede di disattivare l'attuale mio antivirus.......l'ho fatto, ma ACCEPT risulta sempre incliccabile....!!
|
 |
|
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 29/07/2008 : 22:49:57
|
| Buona sera a tutti, hai il java installato? |
 |
|
|
MacroPath
Senior Member

169 Messaggi |
Inserito il - 29/07/2008 : 22:53:04
|
credo di si.....devo disinstallarlo??
|
 |
|
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 29/07/2008 : 23:05:49
|
Buona sera a tutti....fermo..tu sei troppo veloce, lascia stare kaspersky passiamo a questo
Scarica questo programma:
Per scaricare Malwarebytes Malwarebytes 1) lo installi 2) lo aggiorni 3) fai una scansione scegliendo la modalità completa 4) NON eliminare le ventuali minacce che rileva 5) finita la scansione seleziona il tabellino log, apri il file di testo e postalo sul forum
|
 |
|
|
MacroPath
Senior Member

169 Messaggi |
Inserito il - 04/08/2008 : 21:54:06
|
Salve gente...
Scusate il ritardo, ma ero fuori sede
Ecco il log htt*://freefilehosting.net/download/3kg73
C'è qualcosa di anomalo?? |
 |
|
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 04/08/2008 : 22:02:58
|
Buona sera a tutti..cortesemente mi riposti il log qui:
1) andare sul sito htt*://[www].savefile[.com]/ 2) clicca su Upload My file 3) clicca su upload oppure registrarsi per avere più opzioni 4) clicca su browser e scegli il file di log, txt ecc dal tuo computer 5) compila i restanti campi e clicca su Upload File 6) copia ed incolla sul forum il link per il download che trovi sotto la voce [If you want to link directly to the file: ]
stavo cercando di digerire e mi è venuto mal di testa...ora, hijackthis crea dei file di back-up delle voci rimosse, quindi lancia hijackthis, lancia "do a system scan only" poi in basso a destra vedrai il tasto config, cliccaci sopra, poi clicca su backups metti il segno di spunta o flag sull'ultima scansione che hai fatto tu, non quelle prima che ti fece fare Sibilla se no ritorniamo con i richiami del cid, poi clicchi su restore, ti chiederà di riavviare il pc, vedi se dopo migliora.
Per quanto concerne il log, da quello che ho capito digerendo male hai un ad-aware, capita, ma ha un file inf e non mi piace, quindi ripostami il log poi facciamo le pulizie.
|
 |
|
|
MacroPath
Senior Member

169 Messaggi |
Inserito il - 04/08/2008 : 22:21:14
|
Death ecco nuovamente il link del log con savefile: htt*://[www].savefile[.com]/files/1708084
adesso procedo con hijackthis |
 |
|
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 04/08/2008 : 22:25:26
|
| Buona sera a tutti, hai scaricato questo webmediaplayer e ti sei caricato di schifezze, rifai la scansione con malewarebytes ed elimina le voci trovate, poi visto che ormai sei cliente fisso, rifammi la scansione di sytem scan, dovresti avere ancora tutto dalle operazioni che ti fece fare Sibilla, vorrei dargli uno sguardo da incompetente ma almeno ci provo se ti fidi. |
 |
|
|
MacroPath
Senior Member

169 Messaggi |
Inserito il - 04/08/2008 : 22:25:33
|
| per quanto riguarda hijackthis non compare nulla sulla sezione BACKUPS......nessuna scansione precedente, non posso avviare RESTORE su nulla! |
 |
|
|
MacroPath
Senior Member

169 Messaggi |
Inserito il - 04/08/2008 : 22:27:35
|
si, mi sono accorto delle skifezze ke mi ha portato sto player....infatti l'ho subito tolto poco dopo.
Ok, riavvio la scansione.....!!
|
 |
|
Discussione  |
|