Buonasera amici del forum,ho un palmare asus 620 bt che utilizza active sync, questo ha sempre dialogato perfettamente con il mio computer portatile, a mezzo di un collegamento con cavetto Usb, da qualche giorno ad ogni avvio del portatile esce questo messaggio; MICROSOFT ACTIVE SYNC NON E' IN GRADO DI APRIRE LA PORTA COM , X TENTARE DI RISTABILIRE LA CONNESSIONE FARE CLIK SU OK E SEGUIRE LE ISTRUZIONI. seguendo le istruzuioni esce questo messagggio: COM 1 NON ISTALLATA COM 2 NON ISTALLATA COM 3 NON DIPONIBILE (e' quella utilizzata normalmente dal palmare) PORTA INFRAROSSI DISPONIBILE USB DISPONIBILE Credo di non averemodificato nulla nelle impostazioni del pda e del portatile. Comunque la sincronizzazione tra portatile e PDA avviene ma devo utilizzare un attacco usb diverso da quello libero che ho sempre utilizzato (devo scollegare ogni volta la stampante) e resta inoltre pero' il fastidio che ad ogni avvio del computer portatile esce il messaggio di errore. Cosa posso fare x risolvere il problema? che credo sia da risolvere sul portatile? Grazie.