Autore |
Discussione  |
Shant
Advanced Member

880 Messaggi |
Inserito il - 10/08/2008 : 20:27:30
|
Secondo me il lettore sta esalando gli ultimi respiri, sono arrivato a 9 min. sta facendo il salvataggio delle impostazioni in corso il fatto è che è fermo a quel punto da un pò di tempo, che devo fare? |
Modificato da - Shant in data 10/08/2008 20:29:08 |
 |
|
Shant
Advanced Member

880 Messaggi |
Inserito il - 11/08/2008 : 19:08:26
|
Buonasera a tutti/e alla fine ce l'abbiamo fatta, stamattina ho dovuto riinstallare da capo dalla schermata blu con la barra gialla ma alla fine l'opera è stata portata a termine. Ho due cose da chiedere: 1)quando accendo il portatile, mi appare una schermata in dos dove devo selezionare il sistema operativo da avviare, il problema è che il primo è quello giusto gli altri 3 no come faccio a togliere questi ultimi 3 e farlo avviare direttamente senza selezionare niente?(home edition,home edition,professional,home edition queste sono le 4 scelte) 2)caricato windows mi appaiono delle chiavi e se ci clicco sopra si apre una finestra per l'attivazione di windows con 3 opzioni a)si,attiva windows via internet b)si,con la telefonata ad un addetto servizi clienti Come devo fare per attivarlo? Se scelgo via internet basta che si collega e fa tutto lui o devo immettere il seriale? |
 |
|
Shant
Advanced Member

880 Messaggi |
Inserito il - 11/08/2008 : 19:55:43
|
Ciao come software li ho detto di iniziare a scaricarsi: spyware terminator, spyware blaster, avg anti-spyware, spybot, avira antivir personal edition, online armor, firefox tu dici che per un portatile vanno bene questi software? Li devo dire di aggiungerne degli altri? |
 |
|
death
Moderatore

Città: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 11/08/2008 : 21:11:42
|
Buona sera a tutti, l'attivazione la fai via internet e fa tutto da solo, se non hai inserito il seriale in fase di installazione ti verrà richiesto di farlo ora, per eliminare i vari pasticci che hai fatto con l'avvio, devi modificare il boot.ini e rimuovere le voci errate, se non sei pratico evita di farlo. Come programmi, un firewall, tipo comodo o similare e avira come antivirus, spyware terminator va bene ma succhia molta ram, meglio Malwarebytes. |
 |
|
Shant
Advanced Member

880 Messaggi |
Inserito il - 12/08/2008 : 18:54:06
|
Ciao allora mi consigli di lasciare tutto come è senza toccare il boot.ini? |
 |
|
death
Moderatore

Città: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 12/08/2008 : 21:09:02
|
Si lascia stare, è una procedura non complessa modificarlo, ma se sbagli rischi che il pc non parta piu', per ora evitiamo danni. |
 |
|
Shant
Advanced Member

880 Messaggi |
Inserito il - 13/08/2008 : 18:54:55
|
Ciao ho un problema, perchè nella partizione c: dove c'è installato il sistema operativo lo sapzio si è ridotto adesso ti posto un immagine e sotto ho scritto un breve commento del problema. Ma quelle cartelle windows che non servono non si possono semplicemente selezionare e cancellare e così recuperare un pò di spazio? htt*://[www].sendmefile[.com]/00644254
|
Modificato da - Shant in data 13/08/2008 19:20:23 |
 |
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 14/08/2008 : 00:05:56
|
uddiu, che macedonia su quell'HD 
Non credo servano, ma non mi fiderei a cancellarle di brutto, ho letto un pò il 3D, non riesci a formattare prima di installare? io lo pulirei a zero e ricomincerei, con tutto il popo di installazioni che hai su quel disco il registro deve essere sul punto di collassare su se stesso (tipo buco nero :P) dovuto alla massa di stringhe da digerire 
Prova a prendere un coton-tiges secco e pulito, quindi con il lettore CD aperto lo passi molto delicatamente sulla lente del laser, pulisci per bene anche il CD con un panno morbido e secco e movimenti circolari, riprova ad avviare l'installazione e vedi se va meglio, di certo che così com'è non vai lontano  |
 |
|
Shant
Advanced Member

880 Messaggi |
Inserito il - 14/08/2008 : 17:08:28
|
Ciao allora è meglio fare tabula rasa? Spiegami cosa devo fare per formattare e reinstallare tutto bene.(che poi era quello che volevo fare ma che non sono riuscito) Pulisco la lente con un cotonfiocco.
P.s. hai letto questa discussione dal 1° messaggio? così sai tutta la storia? |
Modificato da - Shant in data 14/08/2008 20:18:19 |
 |
|
Yves
Moderatore

6097 Messaggi |
Inserito il - 14/08/2008 : 20:53:05
|
Ho riletto, ed appunto per quello ti dico di far tabula rasa, usa la guida nella mia firma, fai il backup di cosa deve salvare e poi pialla tutto, se hai un CD di Windows XP originale ricordati di usare il suo numero di licenza (quello scritto sullo stampino sotto il portatile), almeno non avrà problemi con gli aggiornamenti, se con il suo lettore di CD fà i capricci fattene prestare uno esterno USB ed installa a partire di lì, avevi già una doppia installazione al primo post (microsoft windows xp home edition <#1>), ora sei a quota 3 (se ho visto bene..), non mi pare sia cosa buona.
Non ho troppo capito cosa intendi per "immagine" nel disco "D", è una copia del CD di installazione? recupera i file se è lei. crea un CD bootable con un qualsiasi software, leggi questi due link:
htt*://[www].hwupgrade.it/forum/archive/index.php/t-803951.html htt*://[www].megalab.it/articoli.php?id=80
Ciao. |
 |
|
Shant
Advanced Member

880 Messaggi |
Inserito il - 16/08/2008 : 19:09:25
|
Buonasera a tutti/e, seguendo una di quelle procedure riesco a formattare sicuro e poi installare? Formattando posso scegliere quale partizione formattare e quale lasciare inviolata?
P.s. il portatile sul davanti ha 2 pulsanti trasparenti, 1 serve ad abilitare/disabilitare la lan e l'altro il bluetooth, ma se premo su quello del bluetooth mi dice nessun dipositivo, mi dice questo perchè effettivamente non c'è o perchè non ho installato qualche driver? |
Modificato da - Shant in data 16/08/2008 19:46:38 |
 |
|
Shant
Advanced Member

880 Messaggi |
Inserito il - 16/08/2008 : 20:46:39
|
Ciao volevo chiedeti una cosa: ho trovato sul portatile questa cartella: Norton ghost backups(4,59gb) con 2 files dentro: acer.sv2i (2kb) e c_unità001.v2i (4.821.376kb) mi possono essere utili questi file di backup? |
 |
|
Yves
Moderatore

6097 Messaggi |
Inserito il - 17/08/2008 : 00:52:18
|
Sembra contenga il backup originale, se era nuovo non le hanno fornito nessun "foglietto" con una benchè minima istruzione? Normalmente con il backup dovresti poter rigenerare l'intallazione originale.
Si, con la procedura descritta sulla guida riesci a portare a termine l'installazione, però è probabile ti manchino driver, ti consiglio di scaricarli prima e masterizzarli su di un CD, se mi passi il modello esatto del PC ti dò il link per farlo  |
 |
|
Shant
Advanced Member

880 Messaggi |
Inserito il - 17/08/2008 : 11:21:34
|
Buongiorno nella partizione D: c'è una cartella chiamata driver dove ho trovato lì i driver da installare dopo l'installazione di windows. Il portatile è un acer aspire 1654WLMi.
P.s. il portatile sul davanti ha 2 pulsanti trasparenti, 1 serve ad abilitare/disabilitare la lan e l'altro il bluetooth, ma se premo su quello del bluetooth mi dice nessun dipositivo, mi dice questo perchè effettivamente non c'è o perchè non ho installato qualche driver? |
 |
|
Yves
Moderatore

6097 Messaggi |
Inserito il - 17/08/2008 : 15:47:38
|
Per il bluetoot se non è installato il driver deve apparire nella gestione periferiche con un triangolino giallo e la dicitura "periferica sconosciuta" o roba simile, se non appare quel messaggio e nel pannello di controllo non lo vedi penso fosse un opzione (su quello di mia moglie è così), è predisposto ma non lo hanno inserito.
Per i driver sei OK, puoi cominciare a limarlo 
|
 |
|
Discussione  |
|