NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Off-Topic
 Altre Discussioni
 Portatile che non carica XP
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 8

Shant
Advanced Member

880 Messaggi

Inserito il - 11/07/2008 : 20:47:26  Mostra Profilo
Ciao a tutti/e ho un problema (o meglio la mia amica visto che è suo) con questo portatile acer aspire 1654WLMi.
Mi ha detto che trovava dei problemi qui:
C:/Programmi/Spybot-Search_Destroy/Includes/Trojans.Sbi
e C:/Pagefile.sys li dice che è corrotto.
Ho provatoa darci un'occhiata io. Quando lo si accende compare la finestra dove si deve scegliere come avviare il sistema se in una delle 3 modalità provvisoria o normalmente, scegliendo normalmente dopo comapre una schermata bluin cui dice che si è verificato un errore ecc. e si riavvia. Scegliendo la modalità provvisoria mi compare una schermata nera dove in fondo c'è scritto PRESS ESC TO CANCEL LOADING SPTD.SYS poi schermata blu e si riavvia.
Premendo continuamente f8 esce una finestra con le solite 3 modalità provvisorie e in più con abilita registrazione avvio, abilita modalità VGA,ultima configurazione sicuramente funzionante <le impostazioni funzionanti,modalità ripristino servizidirectory <solo controller domini windows>,modalità di debug,disattiva riavvio automatico dopo errore di sistema. Scegliendo l'ultima configurazione funzionante mi compare 2 opzioni: microsoft windows xp home edition e microsoft windows xp home edition <#1> scegliendo quest'ultima riesco a far avviare windows, secondo voi cosa posso fare per farlo tornare funzionante il portatile. Ecco il log del portatile htt*://freefilehosting.net/download/3jed4

shang
Advanced Member

Città: Roma

4879 Messaggi

Inserito il - 11/07/2008 : 21:56:34  Mostra Profilo
ciao shant intanto comincia a fare una scansione online con bitdefender falla con INTERNET EXPLORER

htt*://[www].bitdefender[.com]/scan8/ie.html

appena hai il risultato postalo qui secondo le regole del forum

caricalo qui > htt*://[www].sendmefile[.com]/

oppure qui > htt*://freefilehosting.net/
Torna all'inizio della Pagina

Shant
Advanced Member

880 Messaggi

Inserito il - 13/07/2008 : 19:52:12  Mostra Profilo
Ciao ho provato varie volte ma quando inizia a caricare lo scanner on line mi dice che c'è stato un problema con il controllo activex. Ho provato da strumenti a disattivarlo ma non ho trovato dov'è seguendo la barra informazioni. Di solito quando explorer ti blocca l'activex basta andare sulla notifica con il tasto dx e cliccare su installa activex e si risolve, invece facendo così mi esce la guida barra informazioni. Seguendo le istruzioni delle barra informazioni su come far fare il download del controllo activex io non riesco a trovarlo.
Mi sai dire come posso fare o se si può fare con un altro browser?

shang
Advanced Member

4879 Messaggi

Inserito il - 13/07/2008 : 20:18:37  Mostra Profilo
prova questo e' senza installazione e quello che trova toglie

ftp://ftp.drweb[.com]/pub/drweb/cureit/launch.exe

prima di fare questo vai qui > htt*://[www].virustotal[.com]/it/

analizza questo

C:/Programmi/Spybot-Search_Destroy/Includes/Trojans.Sbi
e posta il responso

htt*://[www].sendmefile[.com]/

htt*://freefilehosting.net/

shang
Advanced Member

4879 Messaggi

Inserito il - 13/07/2008 : 20:20:23  Mostra Profilo
quando usi dr web appena finita la scansione preliminare fai quella completa

Shant
Advanced Member

880 Messaggi

Inserito il - 14/07/2008 : 08:35:41  Mostra Profilo
Ciao, se vado sul link drweb mi dice che devo scaricare un'applicazione di 10,3 mb è normale? Sul link di virus total se faccio copia/incolla il percorso del file da controllare e poi clicco su invia file il responso è: 0 bytes size received / Se ha recibido un archivo vacio, invece se voglio mettere il percorso del file manualmente cliccando su sfoglia non lo posso fare perchè c'è sempre questo blocco popup che non lo permette.

Shant
Advanced Member

880 Messaggi

Inserito il - 14/07/2008 : 08:39:09  Mostra Profilo
Il portatile ha l'hard disk diviso in 2 cioè partizionato, però non so con certezza se nella seconda partizione ci sia installato windows, lei mi ha detto che ci ha copiato tutta la cartella windows, secondo non va bene. Come si fa a passare da una partizione all'altra? Far avviare il portatile con d:

Shant
Advanced Member

880 Messaggi

Inserito il - 14/07/2008 : 08:45:09  Mostra Profilo
Un'ultima cosa, explorer si blocca spesso ed esce la solita finestra che chiede se si vuole inviare o meno, non so se è una delle conseguenze o una delle cause dello stato del portatile. E' successo che se avevo più di una finestra aperta abbia dovuto chiudere il tutto usando task manager.

shang
Advanced Member

4879 Messaggi

Inserito il - 14/07/2008 : 10:03:11  Mostra Profilo
>>>Ciao, se vado sul link drweb mi dice che devo scaricare un'applicazione di 10,3 mb è normale? <<<

si e' l'applicazione con la quale devi fare la scansione

devi andare su htt*://[www].virustotal[.com]/it/ i passaggi sono

1) sfoglia

2)trova il file da analizzare

3) invia file

il blocco pop up dovrebbe dipendere da EXPLORE.exe

per adesso fai subito la scansione del file dopodiche quella COMPLETA con dr web la devi fare COMPLETA!!!

PER LA SCANSIONE CON VIRUS TOTAL USA MOZILLA e usalo al posto di explorer ti crea meno problemi e navighi piu' sicura

lo puoi scaricare da qui htt*://[www].mozillaitalia.it/archive/index.html#p1

shang
Advanced Member

4879 Messaggi

Inserito il - 14/07/2008 : 11:33:45  Mostra Profilo
dovresti controllarmi un'altra cosa appena hai fatto....vai in visualizzatore eventi start/esegui/eventvwr.msc/ok e controlla in SISTEMA se vedi delle X su sfondo rosso

Shant
Advanced Member

880 Messaggi

Inserito il - 14/07/2008 : 19:49:39  Mostra Profilo
Ciao questo è il link del report di virustotal htt*://[www].virustotal[.com]/it/analisis/4146f37b592623fa1d6e8a34789b5658

Al momento sto facendo la completa scansione dopo quella express con dr web, per ora ha trovato un adaware, quello che trova lo devo eliminare cliccando su pulisci? Ho fatto prima la scansione con virustotal e adesso dr web.

Shant
Advanced Member

880 Messaggi

Inserito il - 14/07/2008 : 19:56:50  Mostra Profilo
Ma con dr web devo usare anche l'opzione cura? Ne è ero già sicuro che con mozilla firefox sarebbe andato meglio.

shang
Advanced Member

4879 Messaggi

Inserito il - 14/07/2008 : 21:21:56  Mostra Profilo
>> Ma con dr web devo usare anche l'opzione cura? <<

certo quando ti chiede se vuoi curare devi dire si ...se e' curabile lo sposta in quarantena altrimenti lo cancella

la voce PULISCI serve solo per azzerare il contatore

death
Moderatore

Impegno nella community e capacità notevoli in campo hardware e software

Città: Pinerolo e dintorni

7791 Messaggi

Inserito il - 15/07/2008 : 07:29:19  Mostra Profilo
Buon giorno a tutti, scusa l'intronmissione shang ma credo abbiate perso d'occhio il nodo principale della questione, allora:

1 errore C:/Pagefile.sys segui questa procedura:

Tasto Destro Del Mouse su Risorse del computer --> Proprietà --> Avanzate --> sezione Prestazioni clicca su Impostazioni --> Avanzate --> Memoria Virtuale --> Cambia --> Prendi nota dei valori di paging minimi e massimi Selezioni Nessun file di paging e fai OK e chiudi tutte le finestre.

Riavvii il pc segui gli stessi percorsi e rimetti le stesse impostazioni che avevi prima o selezioni "automatico" come impostazioni del file di paging"

2 errore LOADING SPTD.SYS

Hai per caso installato Daemon tools o Alchol 120? o li hai rimossi? questo file sys appartiene ad una di queste 2 applicazioni.

Per shang: non voglio insegnarti nulla ma senza un log di hijackthis senza vedere i processi in avvio rischi solo di fonderti il cervello in ricerche inutili.

Per finire sarebbe opportuno rimuovere spybot, fare una ricerca sul registro ed eliminare tutte le voci relative e poi fare una nuova installazione pulita.

Shant
Advanced Member

880 Messaggi

Inserito il - 15/07/2008 : 08:15:03  Mostra Profilo
Ciao si l'avevo scoperto che la voce pulisci azzera solo il contatore, dr webl'unicas cosa che ha trovato è questo adware A0000478.exe io l'ho selezionato e cancellato, ho sbagliato? In effetti in visualizzatore eventi ci sono degli errori:
tipo data ora origine categ. evento utente
errore 14/07/08 20.49.22 DCOM nessuno 10010 SYSTEM
|| || 8.49.29 || || || ||
|| 13/07/08 19.56.02 || || || ||
|| 11/07/08 17.21.12 W32Time || 29 N/D
|| || || || || 17 ||
|| 10/07/08 1.33.44 DCOM || 10005
|| Service control manager || 7026 ||
|| || 7001
|| ||
|| ||
|| ||
DCOM || 10005 Administrator
DCOM || 10005 Utente
sr 1
Nokia usb phone parent 4
windows update agent (6) 16

Ci sono una marea di errori te ne ho messo qualcuno per rendere l'idea, in maggior parte sono del service control manager ma anche quelli DCOM non sono pochi, adesso che devo fare?

death
Moderatore

Impegno nella community e capacità notevoli in campo hardware e software

Città: Pinerolo e dintorni

7791 Messaggi

Inserito il - 15/07/2008 : 08:48:48  Mostra Profilo
Buon giorno a tutti, dovresti leggere il mio post e seguire quello che ti ho segnalato.
Pagina: di 8 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,27 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000