NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Software
 IL SISTEMA E' STATO CHIUSO
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 7

death
Moderatore

Impegno nella community e capacità notevoli in campo hardware e software

Città: Pinerolo e dintorni

7791 Messaggi

Inserito il - 09/07/2008 : 16:28:53  Mostra Profilo
Buona sera a tutti, lungi da me fare simili affermazioni sugli utenti, ma se ti chiede la password da amministratore presumo che qualcuno l'abbia messa, non credo sia passato il fantasma porcellino , a qusto punto vorrei un parere dell'amico yves se per caso ha idee diverse o soluzioni diverse, in ogni caso tieni pronto il cd di xp a soluzione estrema proviamo con il reinstall di xp.
Torna all'inizio della Pagina

pinki
Senior Member

150 Messaggi

Inserito il - 09/07/2008 : 17:31:28  Mostra Profilo
Ovviamente la mia era solo una battuta, ma come ti dicevo, tempo fa, lessi di questo problema di XP in merito agli utenti e alla password. Ti posso confermare che NESSUNO ha mai impostato una password sul mio pc, questo perchè non ho mai creato account secondari, ho sempre usato il pc normalmente, accedendo direttamente. Chiunque, accendendolo, poteva entrarci.

Resto in attesa di tue indicazioni, sei gentilissimo come sempre.

oRsO
Advanced Member

739 Messaggi

Inserito il - 09/07/2008 : 20:18:25  Mostra Profilo
Ciao a tutti, sono contento che sei riuscita ad accedere finalmente. Per la password dell'account Administrator (che viene impostata in fase di installazione di windows), io proverei a reimpostarla: in fin dei conti anche Laura è membro del gruppo Administrators. Per farlo Start --> Esegui --> "control userpasswords2" senza virgolette --> scheda Avanzate --> pulsante Avanzate. Nella sezione di sinistra fai doppio click nella cartella Users, poi a destra click destro sulla voce Administrator e scegli "Impostazione password...". Ti verrà mostrato un avviso: reimpostando la password alcune informazioni sull'utente potrebbero essere perse, ma io penso che puoi proseguire ugualmente: come hai detto tu non hai mai usato quell'account, non sapevi neanche ci fosse! =) Comunque sentiamo anche il parere di death, non si sa mai! =D

pinki
Senior Member

150 Messaggi

Inserito il - 09/07/2008 : 20:48:16  Mostra Profilo
Grazie Orso, ora ci provo.
Per death: nella gestione periferiche è tutto a posto, nessun punto di domanda.
Ho voluto vedere se potevo accedere al ripristino config. di sistema ma non si riesce.

Orso, secondo te come mai riesco ad accedere in modalità provvisoria ma quando riavvio non ci riesco in modalità normale....cosa è andato a quel paese????

death
Moderatore

7791 Messaggi

Inserito il - 09/07/2008 : 21:12:17  Mostra Profilo
Buona sera a tutti, continuo ad essere dell'idea che qualche servizio in avvio normale blocca xp, ma è praticamente impossibile capire cosa, segui la procedura di orso, verifica che non ci siano programmi semi-installati poi vediamo cosa fare.

pinki
Senior Member

150 Messaggi

Inserito il - 10/07/2008 : 13:10:35  Mostra Profilo
Ok, oggi ci provo...quando parli di programmi semi-installati, dici sempre di verificare nelle applicazioni in pannello di controllo? di avg non c'era nulla, cos'altro dovrei eliminare?

Detto questo, se persiste il problema? come mi consigliate di muovermi? se devo reistallare XP perdo i dati???

Grazie a tutti, a death in particolare.

death
Moderatore

7791 Messaggi

Inserito il - 10/07/2008 : 13:14:41  Mostra Profilo
Buon giorno a tutti, se non si sblocca siamo obbligati a fare il ripristino di xp senza reinstallare, è una procedura che non mi piace per nulla ma o questa o formattare tutto, quindi opto per la prima, se riesci ad accedere salva tutto il salvabile, potrebbe anche essere un problema hardware diverso, disco fisso, scheda madre, controller, ecc ecc e lasciarti a piedi.

pinki
Senior Member

150 Messaggi

Inserito il - 10/07/2008 : 14:10:53  Mostra Profilo
Oddio, tremo al solo pensiero. Io salvo indubbiamente per precauzione. Ma chiedevo se questo ripristino senza installazione di cui parli comporta automaticamente il reset dei dati...cosa accadrebbe se tutto va bene???

oRsO
Advanced Member

739 Messaggi

Inserito il - 10/07/2008 : 14:28:18  Mostra Profilo
Penso anch'io sia un problema di servizi, o di qualche file di sistema mancante che però non viene utilizzato in modalità provvisoria. Con il ripristino dell'installazione non perdi i dati salvati su disco, a volte riesci anche a mantenere le installazioni dei programmi. Sicuramente perdi tutti gli aggiornamenti del sistema. È molto probabile che con questa procedura riuscirai ad accedere di nuovo al sistema, ma io la considererei una soluzione temporanea: una volta riuscito ad accedere salverei tutto e farei un bel formattone, il ripristino appesantisce sempre un po' il sistema.

pinki
Senior Member

150 Messaggi

Inserito il - 12/07/2008 : 00:22:55  Mostra Profilo
Niente, ho preso un bell'hard disk esterno...credo sia il caso di formattare completamente...se mi dite che il ripristino dell'installazione appesantisce il sistema..o devo comunque tentarla???

Cosa consigliate?

oRsO
Advanced Member

739 Messaggi

Inserito il - 12/07/2008 : 14:19:16  Mostra Profilo
Se sei decisa a formattare, il ripristino lo tenterei comunque: se non altro puoi salvare più agevolmente i dati. Sentiamo anche death. Benissimo l'hard-disk esterno per il backup!

death
Moderatore

7791 Messaggi

Inserito il - 12/07/2008 : 16:52:07  Mostra Profilo
Buona sera a tutti, mi sono perso il senso logico del discorso, riassumiamo:

1) hai eseguito la procedura di Orso per la password?
2) sei entrata in modalità normale?

Formattare non mi sembra il caso, possiamo tentare la console di ripristino anche se non sono molto fiducioso.

Se riesci ad accedere sarebbe opportuno tu controllassi se hai residui di installazione di kaspersky.

Poi scarica questo:

Per scaricare Ccleaner Ccleaner

1) per il download dell'ultima versione clicca a destra in alto sotto la freccia verde
2) installalo in c:\ così lo vedi anche in provvisoria, pserando funzioni
3) clicca su "avvia pulizia", ripeti il procedimento 2 volte

pinki
Senior Member

150 Messaggi

Inserito il - 12/07/2008 : 19:00:52  Mostra Profilo
Faccio quello che hai scritto tu, death.
Vi riaggiorno a brevissimo

pinki
Senior Member

150 Messaggi

Inserito il - 12/07/2008 : 19:08:08  Mostra Profilo
controluserpasswords2 non funziona, Orso. Dice che il comando non è valido, ho provato a digitare la stringa anche senza il 2....

pinki
Senior Member

150 Messaggi

Inserito il - 12/07/2008 : 19:16:06  Mostra Profilo
CCleaner funziona, ho fatto la pulizia due volte, la prima volta ha trovato molti elementi da pulire,la seconda volta dice che non c'è più nulla. Ho riavviato normalmente ma nulla, di nuovo schermata blu.
Pagina: di 7 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva

Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,25 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000