NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Software
 Formatto ma non va più
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Morpheo
Junior Member

63 Messaggi

Inserito il - 12/06/2008 : 20:12:11  Mostra Profilo
Buona sera a tutti.
L'altro giorno ho provato una versione diversa di windows xp da un mio amico,ho formattato dato che vdovevo comunque farlo e mi ha provato ad installare questa versione...Il problema sorge quando,a fine installazione il pc si riavvia e quando deve entrare in xp mi rimane lo schermo nero e si riavvia dopo 30 secondi circa.
Ho provato a reinstallare xp normale ma fa la stessa cosa...
è possibile che abbia il lettore cd un po vecchiotto e che slittino i cd?

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 12/06/2008 : 23:56:10  Mostra Profilo
Durante l'installazione non ha dato nessun errore? Comunque si, è plausibile che sia un errore di lettura, cosa è strano che faccia lo stesso scherzo in entrambe le installazioni da due CD diversi.

Prova ad aprire il case, smonti la memoria e la scheda video, quindi ne pulisci i contatti con una semplice gomma da cancellare e li rimonti, se è molto impolverato all'interno usa aria compressa per pulirlo (bomboletta o amico meccanico/gommista).

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

Morpheo
Junior Member

63 Messaggi

Inserito il - 13/06/2008 : 00:31:20  Mostra Profilo
eh al'ho appena pulito poco prima di formattarlo (un ora prima) ed infatti non faceva ben contatto la video perchè c'era un po troppa polvere....l'ho staccata e pulita e va.
la cosa strana è che appunto con 2 hd diversi lo fa ed anche con 3 cd diversi,ho appena provato a cambiarli infatti ^^'
grazie mille yves :) già l'altra volta avevo problemi e mi pare fossi stato tu a risolvermeli ghghgh :D
che potrebbe essere?

Yves
Moderatore

6097 Messaggi

Inserito il - 13/06/2008 : 02:52:20  Mostra Profilo
Così sui due piedi difficile dirlo, prova in ultimo a resettare il bios e lascia lo stretto indispensabile collegato, controlla anche di non avere la scheda video integrata (se c'é) abilitata e stai usando un altra, se è presente solo quella esterna prova a sostituirla, non sarei troppo stupito si trattasse di un problema video quando al riavvio carica il driver generico..

Morpheo
Junior Member

63 Messaggi

Inserito il - 13/06/2008 : 14:44:50  Mostra Profilo
il bios se intendi di premede DEL l'ho fatto e ho rimesso le impostazioni di default,anche se ho provato solo a cambiare il boot da cd, hd e floppy[.com]unque non ho la video integrata, di questo ne sono sicuro...ti dico quello che ho provato a fare:
_pulito pc dalla polvere
_pulito i contatti della video ram ecc
_ho provato con xp ice edition a formattare ma non va
-ho riprovato con xp normale e non va
-ho cambiato hd con uno da 20 gb,messo il pin del master e provato con entrambi xp
-ho ricambiato hd col mio da 80 gb provando a rimettere xp normale ma si ferma ancora

quando formatto pero' mi esce solo da scegliere nfts normale o rapida,non mi da' fat...è normale?
spero possiate risolvermi questo problema perchè non so piu dove sbattere la testa

Yves
Moderatore

6097 Messaggi

Inserito il - 14/06/2008 : 01:29:20  Mostra Profilo
Per l'HD da 80 Gb è "normale" non poterlo formattare in Fat32, c'è una limitazione Microsoft a 34 Gb (credo..), comunque il problema non è li..

Per reset intendo muovere il ponticello che è sualla mainboard in prossimità dalla pila tipo "bottone", cerca sul manuale, comunque anche sulla serigrafia deve essere marcato tipo "clr cmos" o roba simile.

Morpheo
Junior Member

63 Messaggi

Inserito il - 14/06/2008 : 15:40:22  Mostra Profilo
ora provoe ti dico,comunque ho provato a installare xp ice edition v2(che mi han detto che è buggata) e mi da come errore ati2dvag.Puo' essere problema di driver?

death
Moderatore

Impegno nella community e capacità notevoli in campo hardware e software

Città: Pinerolo e dintorni

7791 Messaggi

Inserito il - 14/06/2008 : 15:59:51  Mostra Profilo
Buona sera a tutti, il tuo problema è comune a molti, prima causa, bios da aggiornare per risolvere il problema, seconda causa driver obsoleti, quindi ti consiglio di entrare in modalità provvisoria (all'avvio premi f8 piu' volte) rimuovi i driver ati vecchi, riavvia e installa i driver ati aggiornati, molti utenti non hanno comunque risolto fino in fondo e l'errore purtroppo resta e si ripresenta ogni tanto.

Morpheo
Junior Member

63 Messaggi

Inserito il - 14/06/2008 : 16:13:42  Mostra Profilo
ma quindi dici che devo scaricare gli ultimi perchè quelli che ho da cd non van bene?
e il bios come faccio ad aggiornarlo? O.o
grazie :)

death
Moderatore

7791 Messaggi

Inserito il - 14/06/2008 : 16:18:01  Mostra Profilo
Buona sera a tutti, dunque, per aggiornare il bios dovresti postare qui sul forum il modello esatto della scheda madre nome e numero, poi vediamo se si trova un bios aggiornato, per i driver, vai sul sito ati e scarica gli ultimi driver, mettili su un cd o su una penna usb e utilizza questi ultimi.

Morpheo
Junior Member

63 Messaggi

Inserito il - 14/06/2008 : 16:46:19  Mostra Profilo
ok la scheda madre è una nvidia nforce3 series rev80.03
quello è cio' che c'è scritto sul cd,sulla scheda fisicamente ho scritto solo asus k8n-e
comunque a me proprio non entra in windows...dopo che aggiorno il bios potrebbe andare? perchè in provvisoria riesco ad entrare!! sono disperato :'(
grazie mille death x l'aiuto

death
Moderatore

7791 Messaggi

Inserito il - 14/06/2008 : 16:59:24  Mostra Profilo
Buona sera a tutti, se entri in provvisoria, rimuovi i driver ati e riavvia,dovrebbe entrarti in modalità normale, nel mentre ti controllo il bios, ma non vorrei toccarlo se non strettamente necessario.

death
Moderatore

7791 Messaggi

Inserito il - 14/06/2008 : 17:11:39  Mostra Profilo
Buona sera a tutti, ho fatto una verifica, non ci sono aggiornamenti bios disponibili per la tua mainboard e sistema operativo xp, quindi ci resta solo la strada dei driver ati da aggiornare.

Morpheo
Junior Member

63 Messaggi

Inserito il - 14/06/2008 : 17:21:06  Mostra Profilo
per rimuovere i driver ati entro in provvisoria metto il cd di installazione e seleziono disinstalla? ovrebbe bastare?

death
Moderatore

7791 Messaggi

Inserito il - 14/06/2008 : 17:27:31  Mostra Profilo
Buona sera a tutti, per rimuovere i driver non ti serve il cd, vai in provvisoria, da pannello di controllo>installare applicazioni rimuovi tutta la suite catalist ati e poi riavvii il pc in modalità normale e speriamo bene.

Diana
Advanced Member

269 Messaggi

Inserito il - 14/06/2008 : 18:01:49  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da Yves

Per l'HD da 80 Gb è "normale" non poterlo formattare in Fat32, c'è una limitazione Microsoft a 34 Gb (credo..), comunque il problema non è li..

No, il limite è 124 GB
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,28 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000